Books about Communication, Persuasion

The search has found 119 titles

Authors:

Eric Schuler

Title: Le tecniche assertive

Come trattare più efficacemente con gli altri: clienti, fornitori, dipendenti, colleghi, superiori

Sumamry:

Un volume sulle tecniche assertive, per imparare a definire con chiarezza le posizioni da assumere e disporre di nuovi mezzi per conseguire i vostri obiettivi. La scioltezza, la sicurezza di sé, la disinvoltura, l’empatia sono in tutti i tipi di rapporto un fattore-chiave per la riuscita, siate un imprenditore, un dirigente, un tecnico, un venditore, un professionista.

Book code:

cod. 1065.15

Authors:

Ruth Ann Lake

Title: Saper presentare

La preparazione, lo stile e la struttura della presentazione. La gestione dell'uditorio. L'utilizzo dei materiali di supporto

Sumamry:

Come calibrare correttamente il proprio stile di presentazione all’uditorio che si ha di fronte? Come preparare la sala che ospiterà la presentazione? Come accogliere il pubblico? Una nuova edizione (completamente rivista) di una guida per manager, professionisti, imprenditori, politici, venditori, insegnanti, consulenti che ha sin qui venduto oltre 17.000 copie!

Book code:

cod. 109.17

Sumamry:

Prendi il controllo della tua vita, non lasciarla in mano agli altri! Questo libro ti darà le basi per ottenere il massimo e vivere una vita più piena. Una lettura divertente e una fonte di ispirazione da avere sempre accanto.

Book code:

cod. 1796.257

Authors:

Enrico Cheli

Title: L'epoca delle relazioni in crisi (e come uscirne)

Coppia, famiglia, scuola, sanità, lavoro

Sumamry:

Analisi di luci e ombre delle relazioni di oggi (nella coppia, in famiglia, sul lavoro, nella scuola nella sanità…) e proposta di strumenti conoscitivi e comunicativi che consentono di comprendere meglio sia i rischi sia le opportunità dei nuovi modi di relazionarsi.

Book code:

cod. 1420.1.147

Authors:

Gaetano Carlotto

Title: Soft skills

Con-vincere con le competenze trasversali e raggiungere i propri obiettivi

Sumamry:

Perché molti professionisti, pur capaci e motivati, non danno il massimo e non riescono a fare carriera? Cosa gli manca per ottenere ciò che vogliono? In questo manuale troverete non solo un profilo essenziale di quelle che sono le competenze trasversali, ma anche esempi concreti ambientati nei vari contesti aziendali, significative testimonianze raccontate in prima persona e, soprattutto, le modalità con cui poter apprendere e potenziare le specifiche abilità.

Book code:

cod. 1796.297

Authors:

Tiziana Fragomeni

Title: Surfando sul conflitto

Esercizi e tecniche per evitare la trappola del conflitto e migliorare le relazioni

Sumamry:

Quante energie spendi nei conflitti? Quanto tempo dedichi alla lotta e alla contrapposizione? Che prezzo paghi dedicando tante forze ai litigi? Un libro per comprendere cosa succede in un conflitto, cosa ti accade quando ne rimani coinvolto e soprattutto cosa fare per non farsene travolgere!

Book code:

cod. 1796.325

Authors:

Daniele Trevisani

Title: Ascolto attivo ed empatia

I segreti di una comunicazione efficace

Sumamry:

Con questo libro, attraverso riflessioni, esempi, casi pratici e concetti d’avanguardia, imparerete ad ascoltare in modo attivo e a coltivare l’empatia. Utile per chiunque voglia migliorare in modo significativo il proprio modo di comunicare sia nel privato che nella professione, il testo propone numerosi modelli fondamentali anche per chi opera nelle professioni di aiuto o nelle organizzazioni come leader o manager.

Book code:

cod. 1796.358

Authors:

Warren Berger

Title: Il libro delle domande brillanti

Domande potenti per decidere, creare, connettervi agli altri, ispirare

Sumamry:

Il “domandologo” Warren Berger condivide qui storie stimolanti e avvincenti sul valore del saper domandare, attingendo alle conoscenze che ha imparato incontrando, negli anni, centinaia di innovatori, imprenditori, educatori, psicologi e creativi, e studiando come essi pongono le loro domande, generano idee nuove e risolvono problemi. Questo volume propone ai lettori le domande essenziali per aiutarli, in particolare, in quattro aree tematiche chiave: il decision-making, la creatività, la connessione con gli altri, la leadership. Domande profonde, talvolta provocatorie, da sperimentare subito per raggiungere risultati significativi sul lavoro e nella vita di tutti i giorni.

Book code:

cod. 1796.389

Authors:

Gaetano Carlotto

Title: Soft skills

Con-vincere con le competenze trasversali. Nuova edizione con suggerimenti per HR e candidati per affrontare al meglio un colloquio di selezione

Sumamry:

Perché molti professionisti, pur capaci e motivati, non danno il massimo e non riescono a fare carriera? Cosa gli manca per ottenere ciò che vogliono? In questo manuale troverete non solo un profilo essenziale di quelle che sono le competenze trasversali, ma anche esempi concreti ambientati nei vari contesti aziendali, significative testimonianze raccontate in prima persona e, soprattutto, le modalità con cui poter apprendere e potenziare le specifiche abilità.

Book code:

cod. 1796.297.1

Authors:

Madelyn Burley-Allen

Title: Imparare ad ascoltare

Come cogliere i segnali deboli, ottenere le informazioni desiderate, migliorare le relazioni interpersonali (sviluppando le capacità d'ascolto)

Sumamry:

La guida che ha insegnato a migliaia di lettori ad “ascoltare”: a cogliere cioè tutte le sfumature del linguaggio del corpo, del tono di voce, del modo di guardare, a interpretare i segnali nascosti, a “leggere” dietro il significato apparente delle parole, delle frasi che udiamo.

Book code:

cod. 1796.97