Libri di Budget, controllo di gestione, reporting, balanced scorecard

La ricerca ha estratto dal catalogo 57 titoli

Con un taglio pratico, una guida preziosissima per tutti i piccoli e medi imprenditori per imparare a guadagnare di più senza perdere il consenso dei clienti e della forza vendite. Idee e metodi da applicare, anche da subito, nella realtà della propria azienda.

cod. 210.1

Fabrizio Di Crosta

Il controllo di gestione nelle piccole imprese di servizi su commessa.

Per studi professionali, società di consulenza, di ingegneria e di informatica

Destinato a professionisti e manager di imprese di servizi, il cui valore è costituito prevalentemente dal tempo delle persone che li realizzano, il volume intende fornire le indicazioni chiave per introdurre un sistema di controllo di gestione adatto alla propria specifica attività, evitando gli errori più comuni.

cod. 100.783

Stefano Branca, Marco Montrucchio

Financial Modelling per il Corporate Finance.

Guida pratica per la costruzione del business plan

Financial Modelling per il corporate finance è la vostra guida per costruire un business plan in Excel partendo da un foglio bianco. Al termine del libro sarete in grado di creare autonomamente un piano economico-finanziario e di sviluppare analisi di sensitività utilizzando gli strumenti di Excel. Un manuale indispensabile per i professionisti, i manager dell’area finanza e i giovani studenti che si affacciano al mondo del corporate finance e che hanno la necessità di imparare come gestire un modello flessibile.

cod. 1065.151

Giuseppe Lo Martire

Il controllo di gestione

I sistemi tradizionali di calcolo dei costi. Il sistema dei centri di costo. Il sistema del margine di contribuzione

Un volume diretto a quanti vogliono aver chiara la metodologia attraverso cui si perviene al calcolo dei costi. Fornisce un quadro semplice delle più recenti tecniche di controllo di gestione, traendo dalla realtà aziendale un vasto numero di esempi. Permette al lettore di dare risposte nuove a domande antiche, quasi sempre rimaste disattese.

cod. 100.370

La nuova edizione arricchita e aggiornata di una guida pratica alla lettura e all’interpretazione del bilancio, dei report di vendita, delle analisi di costo e del budget. Un libro che vuole aiutare tutti coloro che ricoprono ruoli di responsabilità in azienda ad applicare i principi e gli strumenti del controllo di gestione.

cod. 210.8

Sebastiano Di Diego

Come fare un piano industriale e reperire le risorse finanziarie.

Tutto quello che occorre sapere per crescere e superare la crisi

In una situazione in cui è difficilissimo aumentare il proprio indebitamento, è fondamentale avere il pieno controllo di tutti i fattori critici che portano le imprese a generare cassa anziché bruciarla. Questo libro vuole guidare l’imprenditore nei meandri della finanza aziendale, illustrandone i principi e la loro applicazione pratica, e mostrando le opportunità rappresentate dal ricorso a forme alternative di finanziamento.

cod. 1065.106

Valutazione e controllo

Strumenti di valutazione per tenere sotto controllo pubbliche amministrazioni, organizzazioni no profit e banche

Un testo fondamentale per i corsi di formazione presso istituzioni universitarie, master e organismi professionali e un utile riferimento per quanti già operano nell’ambito della valutazione e del controllo. Il libro permette di fare chiarezza su strumenti che dovrebbero garantire i cittadini da qualunque sopruso e assicurare l’efficiente ed efficace uso delle risorse, ma sono spesso oggetto di malintesi e veri e propri errori scientifici.

cod. 1059.35

Carlo Barrese, Michele Abbatemarco

Il controllo di gestione in edilizia

Ottimizzare tempi e costi nei processi costruttivi

Un valido supporto per gli operatori del settore che vogliano improntare la loro attività a criteri di efficienza ed efficacia, rispondendo così in maniera ottimale alle sollecitazioni provenienti dal mercato o imposte dal Legislatore.

cod. 100.534

Una guida preziosissima per tutti i piccoli e medi imprenditori. Per imparare a capire come ragionano i funzionari bancari, su cosa far leva per presentarsi al meglio e come guadagnarne l’aiuto.

cod. 210.3

Il preventivo o l’offerta (in alcuni casi anche il cosiddetto “studio di fattibilità”), è lo strumento più importante nella vendita. Questo libro è l’unico che ne approfondisce tutti gli aspetti, con argomenti relativi a comunicazione, marketing, tecniche di vendita ma anche grafica, contabilità dei costi, pricing e business writing.

cod. 210.10