Libri di Banca, credito e assicurazioni: manuali professionali

La ricerca ha estratto dal catalogo 67 titoli

Roberto Romiti

Il bancario consulente faccia a faccia col cliente.

Come proporre soluzioni friendly e condivise nell'incontro di persona con il cliente family

Sempre più rari sono oggi i momenti in cui si realizza l’incontro di persona bancario-cliente: momenti perciò tanto più preziosi, da cogliere al volo per attivare efficaci iniziative di cross selling. Vengono affrontati qui i tanti aspetti inerenti la comunicazione visiva e gestuale, nonché i risvolti essenzialmente psicologici della relazione con il cliente, ma soprattutto vengono analizzate “minuto per minuto” le 5 fondamentali fasi del colloquio commerciale.

cod. 1060.292

Anna Armento

Manuale fiscale del private banker.

Ottimizzazione fiscale e pianificazione successoria nelle scelte di investimento della clientela private

La nuova edizione – riccamente ampliata e aggiornata – di un manuale pensato espressamente per fornire ai consulenti e ai gestori dei segmenti private e upper affluent uno strumento operativo di facile consultazione, tarato sui loro bisogni. Una efficace “bussola” per il consulente: uno strumento per risposte veloci a quesiti che si presentano con frequenza nel rapporto con il cliente-investitore.

cod. 1060.194.1

Alla vigilia dell’attuazione della riforma del credito cooperativo ci si interroga su quali potranno e dovranno essere le modalità e gli strumenti nuovi con cui concretamente esercitare la mutualità. Il pensiero di Luigi Pettinati, banchiere bresciano che della mutualità sul territorio e in tutto il mondo ha fatto una bandiera, ci indica la strada maestra e ci pone una questione fondamentale: può esistere una banca “giusta” e “buona”?

cod. 1490.68

Filippo Gazzola

La PNL per il consulente assicurativo-finanziario

Una guida per migliorare la propria attività e ottenere i risultati desiderati

Un manuale per chi svolge attività di consulenza finanziaria e/o assicurativa e desidera conoscere e applicare le tecniche più importanti della PNL sulla comunicazione e sulla vendita. Con l’ausilio di tanti esercizi pratici, il testo insegna a vedere la propria attività sotto una nuova lente, con benefici immediati nell’arte di comunicare in modo persuasivo e nella capacità di vendere.

cod. 1060.201

Vincenzo Cirasola

Io, agente di assicurazione.

La mia vita, il mio impegno per gli agenti e per la professione. Un viaggio lungo 40 anni, tra agenti, compagnie, mercato e associazioni

Attraverso lo sguardo di uno dei protagonisti della professione di agente di assicurazione, un’analisi su come è cresciuto ed evoluto il mercato, l’agente, il cliente e le associazioni di categoria. Una riflessione su come prepararsi al futuro che verrà tra nuove normative, digitalizzazione e crisi settoriale.

cod. 2000.1469

La possibilità di operare on line non solo da casa ma anche dagli angoli più remoti del globo grazie a smartphone e tablet ha desertificato tante agenzie bancarie. Ma come affrontare il rischio che il cliente iper-tecnologico possa cedere alle lusinghe quotidiane della concorrenza? Utilizzando con professionalità uno strumento strategico e poco costoso: il TELEFONO! Questo libro ne spiega in modo assolutamente pratico e operativo tutti i segreti ed è dedicato a consulenti, gestori, personal banker, direttori di filiale.

cod. 1060.287

Paolo Ballerini

Concedere crediti.

Come una banca si organizza per valutare il merito creditizio e gestire le crisi aziendali

Sappiamo metterci nel ruolo del cliente che chiede denaro? Riusciamo a “decifrare” la sua richiesta, spesso solo quantitativa, ma non adeguatamente articolata? Potrà davvero essere utile a raddrizzare la sua compromessa situazione finanziaria? Un’utile guida per quanti in banca devono valutare le richieste di credito. Scritta in modo semplice, diretto, immediato e arricchita da tante “storie vere” che completano in modo vivo, vero e vivace il libro.

cod. 111.2

Raffaele Galasso, Maria Grazia Rinaldi

Le best practice del promotore finanziario.

È semplice fare il PF se hai gli strumenti per farlo

Qual è il segreto di un promotore finanziario di successo? Quali sono i comportamenti adatti per raggiungere gli obiettivi? Quali sono le capacità che possono fare la differenza? L’85% del successo di un consulente finanziario è legato ad abilità emotivo-relazionali. Leggendo questo libro acquisirete metodo, tecnica, strumenti e strategie per diventare più consapevoli di voi stessi e delle relazioni con gli altri.

cod. 1060.258

Giovanni Conti

La liquidazione coatta amministrativa.

Il governo della crisi delle società cooperative e delle altre imprese di economia sociale

Un’opera destinata a costituire un valido supporto teorico-pratico per gli operatori del settore, cioè i commissari liquidatori e tutti coloro che, a vario titolo, collaborano alla conduzione della procedura di liquidazione coatta amministrativa, come ragionieri, dottori commercialisti, avvocati.

cod. 1060.257

Roberto Romiti, Valerio Galassi

Il telepressing in banca.

Professionalità ed efficacia nella gestione telefonica dei crediti deteriorati

Quanti crediti avrebbero potuto evitare l’ingloriosa fine di alimentare il contenzioso se il monitoraggio della posizione e del suo andamento fosse stato più assiduo, più attento, più professionale da parte di chi avrebbe potuto/dovuto farlo? Il volume riporta e soprattutto commenta con finalità squisitamente didattiche una quindicina di casi reali di credito deteriorato o comunque problematico.

cod. 1060.263