Books about Commerce, Tourism and Travel: Professional Manuals

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Maurizio Testa

Il turismo esperienziale professionale e sostenibile

Manuale per un nuovo approccio all'evoluzione del turismo moderno

Il turismo esperienziale professionale e sostenibile può diventare la molla per aprire nuovi canali di vendita per le piccole eccellenze locali verso le nazioni di provenienza dei turisti “esperienziali”. Questo libro si pone come testo fondativo per la gestione professionale del Turismo Esperienziale.

cod. 1365.1.19

Karin Zaghi

Visual merchandising

L'esperienza multisensoriale nel punto vendita tra esposizione, comunicazione digitale e sostenibilità

Progettare e gestire il visual merchandising negli anni Venti impone l’adozione di una visione omnicanale per un cliente che ricerca un’esperienza di acquisto unica, completa e senza interruzioni, progettata per abbattere le barriere tra negozi virtuali e fisici. Il testo si rivolge a chi si occupa della comunicazione nel punto vendita (visual merchandiser e in-store marketing manager), agli operatori della distribuzione e dell’industria (imprenditori e gestori di punti vendita, responsabili marketing, vendite, trade marketing e forza vendita), alle agenzie, ai produttori di materiali POP, agli studenti di università e master.

cod. 1302.1.8

Elena Croci

Turismo culturale

Il marketing delle emozioni

Un manuale per gli addetti ai lavori e non, per i futuri manager del turismo e coloro che vedono in questo settore un possibile rilancio del proprio territorio, basato sulla valorizzazione della memoria storica ma soprattutto sulla riformulazione dei cosiddetti pacchetti turistici, che oggi devono necessariamente prendere in considerazione anche variabili sociali ed emozionali.

cod. 1257.18

Emanuele Schmidt

Gli indicatori di prestazione del negozio

I numeri che orientano le decisioni

Un manuale operativo pensato per chi gestisce nella quotidianità un punto vendita! Il testo descrive i principali indicatori di prestazione del negozio: traffico, scontrini, tasso di conversione, vendite, scontrino medio, battuta media, pressione promozionale e svalorizzazioni, vendite per categoria, margini, fedeltà, soddisfazione del cliente e cliente misterioso, rotazione e copertura dello stock... Un volume fondamentale per imparare a leggere gli indicatori, migliorando i propri risultati di vendita.

cod. 1060.175

Igor Mauro Bagnobianchi

La ristorazione di lusso

Il marketing moderno per creare o rinnovare attività nel campo della ristorazione

Un libro pratico sulla realizzazione o ristrutturazione dei ristoranti di livello, indirizzato a imprenditori della ristorazione, investitori, chef, dipendenti di aziende di ristorazione, di strutture alberghiere, consulenti, studi di progettazione, maitre di sala, maitre de cucine, cuochi, giornalisti, innovatori ed appassionati del settore.

cod. 1060.181

Cecilia Cianfanelli

Hotel Guest Experience

Quando il soggiorno dell'ospite si trasforma in esperienza memorabile

Una guida facile, quasi di autoformazione, per tutti gli addetti del settore alberghiero e per i giovani che vogliano intraprendere questo percorso. Un testo per imparare a conoscere le esigenze dei clienti, su cui basare il continuo miglioramento dell’attività alberghiera, una professione tanto affascinante quanto difficile da esercitare.

cod. 1365.4.1

Giancarlo Dall'Ara

Manuale dell'albergo diffuso

L'idea, la gestione, il marketing dell'ospitalità diffusa

Questo manuale (pratico e concreto) presenta il modello di ospitalità diffusa che sta cambiando il panorama dell’offerta turistica del nostro paese. Una lettura utile a chi è appassionato di turismo sostenibile e ai gestori di altre forme di ospitalità quali i B&B e le aziende agrituristiche. Indicato anche per gli architetti e gli amministratori interessati a delineare un progetto di rivitalizzazione e di sviluppo di un borgo o di un centro storico.

cod. 1365.1.10

Paola Imparato

Ristoratori si nasce o...?

I fondamenti del management della ristorazione

Una guida, chiara e facilmente fruibile, con tutti gli argomenti che possono aiutare le aziende del settore ristorativo nella risoluzione delle problematiche quotidiane: la direzione del personale, la cura del cliente, il controllo di gestione e il marketing.

cod. 1060.204

Gestire un negozio alimentare

Manuale con suggerimenti pratici

Anche nell’era di ipermercati e discount un negozio alimentare di piccole o medie dimensioni può diventare un’impresa ad alta redditività, se gestito con professionalità e attenzione. Il volume intende offrire a tutti coloro che intendono aprire un negozio alimentare, o che da tempo lo stanno gestendo, un’opportunità di crescita professionale per affrontare con competenza le sfide del mercato e della concorrenza.

cod. 1060.208

Aureliano Bonini

Il perfetto receptionist

Consigli per migliorare la tua accoglienza

Un manuale che illustra l’essenziale e il superfluo per diventare un perfetto receptionist. Rivolto a tutti coloro che lavorano a contatto con il pubblico in alberghi, agenzie di viaggio, uffici informazioni e aziende di promozione turistica.

cod. 1060.210