Libri di Parliamo d'amore

La ricerca ha estratto dal catalogo 60 titoli

Roberto Cavaliere

Quando l'amore diventa dipendenza.

Esercizi per superare relazioni malsane

Qualsiasi amore può diventare un legame malsano di dipendenza affettiva e, per quanto possa sembrare paradossale, bisogna sapere che è più facile interrompere una relazione sana rispetto a una nociva. Come uscirne allora?

cod. 1166.4

Può succedere a tutte di pensare di avere una storia con un uomo sposato. Ma attenzione… condizione fondamentale per vivere, senza farsi del male, una simile relazione è intraprenderla in piena coscienza e con giudizio. Partendo dal dolore e dalla rabbia, il libro presenta in maniera ironica e dissacrante alcune “istruzioni per l’uso”: piccoli strumenti di consapevolezza, utili per vivere queste storie gioiosamente, alla giornata, senza lasciarci la pelle. E anche per cercare di capire perché “ogni volta si finisce per scegliere quello già sposato".

cod. 239.176

Roberto Cavaliere

Se non mi amo, non ti amo

Rompere il circolo vizioso della dipendenza affettiva (e non solo)

Cos’è, davvero, il mal d’amore? Qual è il confine tra amore e mal d’amore? Come si può uscire dal circolo vizioso della dipendenza? A metà strada tra un saggio e un manuale di auto-aiuto, l’autore vi accompagnerà in un percorso di crescita e maturazione, invitandovi a scegliere il vostro mantra affinché diventi spunto terapeutico quotidiano per uscire dalla vostra dipendenza affettiva.

cod. 239.312

Valerie Moretti, Jacopo Boschini

Questo mostro amore.

I rapporti d'amore violenti in adolescenza

Come molte forme di violenza giovanile, anche quella all’interno delle coppie adolescenti è prevenibile. La prevenzione, inoltre, getta le basi per ridurre la violenza domestica in età adulta. Il manuale si propone come strumento educativo e formativo, sia per i docenti che per gli studenti delle scuole secondarie.

cod. 435.23

Umberto Longoni

Istruzioni per amori imprevisti.

Affrontare inaspettate tempeste del cuore quando si è già in coppia

L’incontro fatale colpisce senza avvisaglie, provocando gioia e ansia, lasciando senza difese, né risposte, dato che alla domanda “Che cosa faccio adesso?” pare non vi sia una via d’uscita indolore: ogni soluzione sembra fonte di sofferenza. Grazie a questo libro avrete modo di analizzare la situazione e ciò che vi sta accadendo e ricevere qualche risposta ai vostri “perché”.

cod. 239.327

Roberto Cavaliere

Quando l'amore non basta più.

Esercizi per superare le difficoltà di coppia

Il primo titolo di una nuova collana di libri agili (in formato tascabile), ricchissimi di esercizi, che permettono di riflettere e cambiare affrontando in modo corretto problematiche più o meno difficili. Quando l’amore non basta più è uno strumento per poter continuare a stare insieme anche dopo l’innamoramento iniziale. Perché, anche se ci si continua ad amare, l’amore da solo può non bastare.

cod. 1166.1

Rita D'Amico

Amori e infedeltà.

Triangoli relazionali tra vecchie credenze e nuove realtà

Nessun rapporto, nemmeno il più consolidato, sembra immune dall’infedeltà. Come mai? Che cosa ci spinge a tradire? Perché alcuni lo fanno e altri no? Che siate protagonisti del triangolo o semplici curiosi, qui troverete un’analisi seria ma insieme vivace e intrigante di un fenomeno oggi più che mai denso di implicazioni e di aspetti da scoprire.

cod. 239.322

Il matrimonio (o la convivenza) è la tomba dell’amore? Non necessariamente. Il manuale coniuga, con linguaggio leggero e divertente, il sapere psicologico e sessuologico con la soluzione efficace delle problematiche più comuni della coppia: come comportarsi durante i litigi, come superare un tradimento, come coltivare la passione e l’erotismo, come gestire il denaro ...

cod. 239.292

Michele Novellino

La sindrome di Don Giovanni.

Uomini alla ricerca del Santo Graal femminile

Donne trattate come bambole da gettare via, matrimoni contratti per vendere una normalità fasulla, rapporti sessuali consumati compulsivamente per rinnovare un senso di virilità che non arriva mai, avventure più millantate che reali: il libro presenta le caratteristiche psicologiche di una sindrome che ancora oggi impedisce gravemente la possibilità di un rapporto veramente intimo a tanti uomini.

cod. 239.162

Alessia Vignali

Ripensare l'amore.

Amare per sempre nell'era dei legami evanescenti

È ancora possibile amare per sempre? Oppure l’amore eterno è un’utopia ingenua ai tempi di Facebook, in cui ogni emozione si consuma nello spazio aleatorio di un Mi piace? L’autrice sostiene di sì, a patto che si sia pronti a condurre una serrata autoanalisi e un’attenta decostruzione del proprio mondo di valori.

cod. 239.272