Libri di Cercare lavoro, strategie di carriera

La ricerca ha estratto dal catalogo 81 titoli

La guida per i nuovi talenti. Uno strumento indispensabile per sapere come e con quali aziende lavorare per costruire il proprio futuro. Un repertorio da consultare anche per i manager delle risorse umane: per scoprire quali sono le strategie di management più vincenti e affidabili.

cod. 2001.85

Per tutti i post-manager e i professionisti che (chiusa una fase della loro carriera) vogliono prendere il controllo della propria vita lavorativa, e fare di se stessi una start-up. In questo libro ciascuno troverà la forza che non sapeva di avere e l’indipendenza che gli mancava. E scoprirà che, oltre a rifare il manager, si possono fare tante altre cose.

cod. 614.13

Attraverso una serie di interviste a imprese del comparto moda, cacciatori di teste e società di selezione, il volume vuole offrire al lettore, soprattutto ai giovani in cerca della loro strada, una mappa di riferimento e uno stimolo a scegliere la strada giusta, tenendo in considerazione le nuove realtà, come il negozio virtuale, il blog e twitter.

cod. 1060.227

Pier Paolo Sposato

Come reinserirsi nel mercato del lavoro.

Cogliere i segnali, conoscere i propri diritti, progettare la ricerca, individuare nuove opportunità

La prima guida rivolta a chi deve imparare a ripensarsi, per scoprire nuove possibili opportunità di lavoro. Mostra come difendersi dagli illeciti, quali risoluzioni del rapporto di lavoro considerare accettabili, come prepararsi psicologicamente al cambiamento. E soprattutto insegna come progettare la ricerca di un nuovo lavoro in modo sistematico!

cod. 1796.229

La guida per i nuovi talenti. Uno strumento indispensabile per sapere come e con quali aziende lavorare per costruire il proprio futuro. Un repertorio da consultare anche per i manager delle risorse umane: per scoprire quali sono le strategie di management più vincenti e affidabili.

cod. 2001.80

Giuseppe Carelli

Come trovare il lavoro su misura.

Quello che c'è da sapere sul lavoro per trovarlo e tenerselo stretto

Una guida per aiutare i giovani alla ricerca del loro primo lavoro. Le risposte ai loro interrogativi e i consigli offerti da un grande esperto di selezione. Quali sono e dove stanno i lavori realmente disponibili? Come ci si deve presentare alle selezioni? Come evitare ingenuità e brutte figure? Come valutare una proposta di lavoro?

cod. 1796.237

Vittorio Donati

Io, un prodotto ad alto valore aggiunto

Un approccio imprenditoriale per entrare e crescere nel mondo del lavoro

Cosa devo fare, come mi devo proporre, cosa devo saper cogliere perché quello che offro sia la risposta adeguata alle necessità dell’azienda in cui lavoro o delle aziende a cui intendo propormi? Una guida che offre una serie di suggerimenti per applicare questo concetto concretamente nelle varie situazioni che si presentano nel mondo del lavoro: dal colloquio, allo sviluppo della carriera, alla remunerazione.

cod. 1796.213

Le professioni per l'impresa.

Caratteri distintivi, fattori di successo e testimonianze

Un quadro delle tendenze evolutive delle nuove professioni: consulente di direzione, marketing manager, project manager, esperto di logistica, temporary manager, professioni ICT. Un volume per coloro che desiderano attrezzarsi per vivere e organizzare la nuova impresa in modo appropriato: professionisti, manager, imprenditori, e tutti i protagonisti dell’impresa del futuro.

cod. 100.721

Andrea Castiello d'Antonio, Luciana d'Ambrosio Marri

Come muovere i primi passi in azienda.

Bussole, attrezzature e suggerimenti per inserirsi al meglio nei nuovi contesti di lavoro

Cosa chiedono realmente le organizzazioni alle persone che assumono? Ricco di continui riferimenti a situazioni concrete, il volume offre un ventaglio di indicazioni su come fare fronte alle più diffuse situazioni problematiche. Uno strumento concreto per tutti coloro che entrano nel mondo del lavoro e vogliono migliorare la propria efficacia professionale.

cod. 1796.216

La guida per i nuovi talenti. Uno strumento indispensabile per sapere come e con quali aziende lavorare per costruire il proprio futuro. Un repertorio da consultare anche per i manager delle risorse umane: per scoprire quali sono le strategie di management più vincenti e affidabili. Un testo curato da CRF, un’organizzazione internazionale, presente in dieci paesi in tre continenti, che seleziona da anni le migliori aziende e organizzazioni per cui lavorare!

cod. 2001.74