Libri di Management

La ricerca ha estratto dal catalogo 1416 titoli

Richard Newton

Il consulente aziendale.

Come dominare l'arte della consulenza

Una guida, efficace e mai scontata, al successo nel mondo della consulenza. Una lettura obbligata sia per chi si affaccia oggi sul mondo della consulenza, sia per coloro che già operano in questo settore, e per quanti si occupano di formazione o collaborano regolarmente con i consulenti.

cod. 100.781

Lucio Argano

Manuale di progettazione della cultura

Filosofia progettuale, design e project management in campo culturale e artistico

Un manuale fondamentale per il professionista della cultura e per gli studenti dei vari corsi magistrali e master. Una guida che affronta la filosofia progettuale (cosa si progetta), le azioni progettuali (perché si deve progettare), le tecniche (come si progetta), nell’ottica professionale e pratica per gli operatori culturali.

cod. 1059.28

Carol Dweck

Mindset.

Cambiare forma mentis per raggiungere il successo

Un volume che entra nel cuore del potere della mente! “Dweck ci mostra come le convinzioni che abbiamo sulle nostre capacità esercitino un’enorme influenza sul modo in cui impariamo cose nuove e sulle scelte fondamentali che prendiamo nel corso della vita” (Bill Gates). Il volume – presentato adesso in una nuova edizione – è da anni ai vertici delle classifiche Amazon.

cod. 1796.256

Hermann Simon, Danilo Zatta, Martin Fassnacht

Price management

I: Strategia, analisi e determinazione del prezzo

“Il miglior libro sul pricing che combina teoria e prassi per decisori che operano in contesti e settori industriali diversi” (Philip Kotler). Un manuale fondamentale per il professionista e per gli studenti dei vari corsi magistrali e master.

cod. 1059.29

Madelyn Burley-Allen

La direzione assertiva

Come sviluppare le proprie capacità di trattare con le persone

Questo libro vi aiuterà ad analizzare il vostro personale stile di guida e a identificare i vostri ostacoli a una direzione assertiva: un manuale unico di autoformazione, che vi consentirà di acquisire, a vostro agio, le “abilità” manageriali essenziali.

cod. 1065.105

Roger Connors, Tom Smith, Craig Hickman

Il principio di Oz.

Ottenere risultati attraverso l'accountability

Un best seller che è stato a lungo al primo posto nelle classifiche del New York Times e del Wall Street Journal. Il principio di Oz è una lettura essenziale per chiunque abbia il compito di ottenere dei risultati: un classico della letteratura di business.

cod. 1796.284

Il percorso di sviluppo della sport industry prosegue con sempre nuovi fruitori, applicazioni, ambiti geografici e tecnologie, costituendo uno dei più importanti settori industriali in termini di contributi al pil e all’occupazione. Il volume offre un approccio rigoroso e pratico, analizzando molti casi ed esperienze reali (dagli Internazionali di tennis alla Nike, dall’Amsterdam Arena ai circoli sportivi). Il meglio di quanto si possa evidenziare sia per operatori che studenti interessati a disporre di un quadro aggiornato, chiaro, efficace.

cod. 100.844

Gaetano Carlotto

Soft skills

Con-vincere con le competenze trasversali e raggiungere i propri obiettivi

Perché molti professionisti, pur capaci e motivati, non danno il massimo e non riescono a fare carriera? Cosa gli manca per ottenere ciò che vogliono? In questo manuale troverete non solo un profilo essenziale di quelle che sono le competenze trasversali, ma anche esempi concreti ambientati nei vari contesti aziendali, significative testimonianze raccontate in prima persona e, soprattutto, le modalità con cui poter apprendere e potenziare le specifiche abilità.

cod. 1796.297

Fabrizio Di Crosta

Indicatori di performance aziendali.

Come identificare gli indicatori più adatti per misurare le performance: dagli obiettivi ai risultati

Il volume è destinato a professionisti e manager di PMI che desiderano introdurre indicatori di performance nella propria organizzazione o in quelle dei propri clienti. Il testo fornisce le indicazioni per introdurre un insieme di indicatori coerenti ed equilibrati per monitorare l’andamento dei processi ed i risultati conseguiti. Vengono presentati e analizzati oltre 150 indicatori per la misurazione delle performance dei processi di svariate tipologie di imprese e studi professionali.

cod. 1065.116