Books about Marketing. Advertising. Communication. Sales

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Authors:

Daniele Trevisani

Title: Psicologia di marketing e comunicazione

Pulsioni d'acquisto, leve persuasive, nuove strategie di comunicazioni e management

Sumamry:

Con una fortissima carica di innovazione, il volume propone in modo assolutamente originale il tema della competitività di marketing e comunicazione, riformulando completamente il concetto di customer satisfaction e introducendo nuovi concetti.

Book code:

cod. 100.453.1

Authors:

Fabrizio Fassone

Title: Sales Management B2B

Metodi, processi e strategie per gestire efficacemente il proprio team e massimizzarne le performance

Sumamry:

Una guida completa e strutturata per comprendere e applicare i principi chiave del Sales Management, con un approccio che bilancia teoria ed esperienza sul campo. Dall’organizzazione della forza vendita alla gestione della pipeline delle opportunità, dalle strategie di account management alle metodologie di vendita più efficaci, dalla valutazione dei risultati all’uso delle tecnologie digitali, ogni capitolo fornisce spunti concreti e applicabili per ottimizzare le performance di vendita.

Book code:

cod. 1065.209

Authors:

Elena Codeluppi

Title: Parole che contano

Guida alla comunicazione accessibile per aziende e agenzie

Sumamry:

Questo libro esplora il potere delle parole attraverso il concetto di comunicazione accessibile: analizzando i termini, le immagini e i bias nascosti nelle narrazioni mediatiche, il tema viene affrontato con uno sguardo critico e attuale, evidenziando come il linguaggio possa plasmare le identità e i rapporti di potere. Attraverso esempi concreti, interviste e riferimenti teorici, si offrono strumenti pratici per una comunicazione più equa e consapevole, che vada dal digital marketing alle campagne pubblicitarie.

Book code:

cod. 270.25

Authors:

Federico Capeci, Valentina Meli, Endri Basha

Title: Neet, I 7 volti di una generazione in attesa

I disagi, le aspettative e gli interventi possibili

Sumamry:

Prefazione di Mario Calabresi

Il fenomeno dei giovani che non studiano e non lavorano rappresenta una delle sfide sociali più complesse e urgenti di oggi in Italia. Il testo offre un contributo del tutto originale per fotografare il fenomeno, individuare delle chiavi interpretative per comprenderlo e suggerire delle azioni possibili. Un’opera che coniuga riflessione e azione, dati e intuizioni, per trasformare il potenziale inespresso in un futuro ricco di possibilità.

Book code:

cod. 1180.1

Authors:

Elisa Martina Martinelli

Title: Innovazione e integrazione nel B2B

Strategie e strumenti di comunicazione e marketing nei mercati business

Sumamry:

Questo volume intende esplorare il ruolo dell’innovazione nelle strategie di marketing e di comunicazione delle imprese B2B, evidenziando il valore dell’integrazione tra strumenti tradizionali e digitali. Un testo pensato per studiosi e ricercatori, per un inquadramento del tema nella comunicazione integrata di marketing B2B e la proposta di un nuovo modello concettuale, ma adatto anche a marketing manager, studenti e professionisti, perché illustra, con esempi e casi, come il processo di Demand generation possa essere introdotto e implementato nelle attività aziendali B2B.

Book code:

cod. 248.16

Authors:

Elwood N. Chapman

Title: L'ABC della vendita!

Per i negozianti, commessi, titolari d'agenzia, promotori, agenti d'affari, venditori, rappresentanti

Sumamry:

Il primo libro da leggere se si vuole iniziare un lavoro nel campo delle vendite. Molto pratico e operativo, brillante e divertente, risponde a tutte le domande dei neo-venditori. Scritto per quanti non hanno un’esperienza di vendita, insegna in modo semplice i segreti della vendita di successo.

Book code:

cod. 564.38

Authors:

Lloyd C. Finch

Title: Il responsabile del customer service

Un manuale per ricoprire con successo la posizione più dinamica e delicata della funzione commerciale

Sumamry:

Un libro che approfondisce i diversi aspetti del lavoro del RCS e il suo ruolo nell’assicurare un servizio al cliente di qualità. Presenta metodologie sistematiche e soluzioni operative per sviluppare la professionalità e migliorare la performance. Una guida d’autoformazione ricchissima di esercizi.

Book code:

cod. 564.89

Authors:

Michele Trevisan, Massimo Pegoraro

Title: Retail design

Progettare la shopping experience

Sumamry:

Il volume presenta la figura del retail designer, una professione che ha come obiettivo la definizione di nuovi linguaggi di comunicazione commerciale e di nuove forme di coinvolgimento dei consumatori. Il libro presenta: uno spaccato sulla conoscenza del mercato (motivazioni dei consumatori, competitors, valori del brand, influenze culturali); le regole fondamentali per una corretta progettazione degli spazi retail; l’analisi di due categorie di spazi retail: un retail store monomarca (il Diesel store di New Bond st. a Londra) e un department store (Selfridges a Birmingham).

Book code:

cod. 84.1

Authors:

John Ilich

Title: Come condurre una trattativa

I 10 errori da non commettere mai, i trabocchetti da schivare, le tecniche per chiudere sempre buoni accordi

Sumamry:

Gli ingredienti e le tecniche con cui costruire o migliorare il proprio comportamento in ogni trattativa! Un manuale operativo del negoziatore, scritto da uno dei più noti esperti americani di negoziazione, che analizza i dieci errori più comuni e costosi in questo campo e indica come evitarli.

Book code:

cod. 109.8

Authors:

Angelo Novello

Title: La vendita emotiva

Come vendere facendo leva sulle emozioni

Sumamry:

Un libro nuovo e originale che affronta la trattativa e la negoziazione attraverso lo studio e l’analisi delle emozioni. Solo il venditore che comprende questi processi infatti riesce a creare velocemente il clima giusto, e a favorire i processi di scelta del cliente!

Book code:

cod. 1060.170