Libri di Nuove professioni

La ricerca ha estratto dal catalogo 95 titoli

Osvaldo Danzi, Giovanni Re

Community manager

Dietro le reti ci sono le Persone

Il networking è l’attività principale per chi oggi desidera ampliare i propri mercati o entrare in contatto con persone che abbiano stessi interessi e valori. Questo testo presenta le diverse tipologie di community al fine di trovarne le specificità e al contempo individuare il mindset e le competenze per coloro che devono garantirne la reputation, la vitalità e la ricchezza dei contenuti, ovvero il community manager.

cod. 28.16

Giulio D'Agostino

Affitta e fai conoscere con internet la tua casa vacanza e B&B

Guida pratica per chi offre (e cerca) alloggi turistici privati. Con i migliori siti di annunci e consigli utili

Una guida specificatamente pensata per proprietari e piccoli gestori professionali. Uno strumento utile anche per il turista fai da te, creativo ed evoluto, che vi troverà i migliori siti di case vacanza e B&B in ogni parte del mondo e tutti gli accorgimenti utili per una vacanza fuori dal comune.

cod. 1796.190

Monica Sirani

Professione personal shopper

Segreti e strategie per trasformare lo shopping in business

Il primo testo italiano dedicato alla professione del personal shopper, una figura di cui molto si parla nei media, ma poco conosciuta nelle sua attività e caratteristiche. Un testo ricco di testimonianze, suggerimenti pratici e documenti, utilissimo per chi voglia trasformare un hobby in una professione!

cod. 1796.219

Elisa Barretta

Wedding Planner & Event Manager.

Strumenti e strategie per diventare un vero professionista

Dalla Presidente dell’Associazione Europea Wedding Planners Professionisti, un manuale didattico formativo per diventare wedding planner professionista. La semplicità con la quale vengono espressi i concetti lo rende pratico ed essenziale per raggiungere i propri traguardi.

cod. 1796.253

Anna Martini, Silvia Zanella

Social Recruiter.

Strategie e strumenti digitali per i professionisti HR

Come si svolge la giornata tipo di un recruiter 2.0, quali sono gli strumenti di cui si avvale, come collabora con gli altri dipartimenti, come costruisce e affina la propria strategia di personal ed employer branding… Un manuale, ricco di esempi pratici, di interviste a direttori del personale e di spunti per mettersi subito al lavoro.

cod. 28.3

Alessandro Giaume

Data scientist.

Tra competitività e innovazione

Di fronte all’affermarsi della Algorithm Economy e dei Big Data, per le organizzazioni diventa sempre più necessaria una figura professionale capace di dialogare e collaborare con COBOT e macchine intelligenti: il Data Scientist. Rispondendo a questa esigenza, il volume fornisce indicazioni pratiche sia a coloro che vogliono intraprendere e sviluppare ai massimi livelli la carriera di Data Scientist sia alle aziende che desiderano accogliere questa figura per migliorare capacità decisionale e competitività.

cod. 28.4

Stefano Schiavo

Maker.

Cosa cercano le aziende dagli artigiani digitali

Il fenomeno dei maker cresce impetuosamente e si alimenta di eventi, spazi e progetti. Gli eroi della quarta rivoluzione industriale esplorano i nuovi campi della fabbricazione digitale. Ma a che condizioni il movimento dei maker potrà avere un vero impatto nel contesto economico italiano? Cosa cercheranno le aziende dagli artigiani digitali? Quali competenze, quali approcci, quali idee sapranno dare una nuova linfa al mondo dell’impresa?

cod. 28.5

Elena Zanella

Digital Fundraiser.

La guida essenziale per chi fa raccolta fondi online

Un volume per aiutare il digital fundraiser a organizzare al meglio le sue attività e a pianificare in un’ottica di medio-lungo periodo. “Con Elena Zanella si impara soprattutto una cosa: il piacere di fare bene fundraising; e il fundraising è lo strumento che permette a tanti di fare bene il bene” (Giuseppe Frangi, direttore Vita).

cod. 28.7

Raffaele Gaito

Growth Hacker

Mindset e strumenti per far crescere il tuo business

In questo libro scoprirai come far lavorare insieme Marketing, Prodotto e Dati per il tuo business, grazie a un mindset completamente nuovo che ha portato al successo le più grandi aziende della Silicon Valley e non solo.

cod. 28.8

Future Concept Lab

Coolhunting Evolution.

Dare senso all'innovazione

Il coolhunting è un metodo per approfondire la conoscenza e l’interpretazione dei valori e dei comportamenti dei ConsumAutori, aiutando le aziende a definire le strategie e il posizionamento di mercato e a lanciare nuovi prodotti, servizi e campagne di comunicazione. La sua conoscenza è indispensabile per il professionista digitale, che può arricchire così il suo sguardo, sempre rivolto a ciò che verrà e sarà.

cod. 28.9