Libri di Budget, controllo di gestione, reporting, balanced scorecard

La ricerca ha estratto dal catalogo 57 titoli

Alessandro Amadio

Performance analysis management.

Sistemi di analisi, misurazione e gestione delle prestazioni aziendali

La presentazione di un efficace strumento diagnostico delle performance aziendali e tutte le indicazioni al fine di implementarlo nella propria attività professionale.

cod. 100.590

Scritto con uno stile divulgativo, di facile consultazione, ricco di tabelle e di esempi, il volume vuole essere un utile e immediato strumento per tutti coloro che sono coinvolti nel processo di programmazione del settore sanitario.

cod. 100.499

Glenn A. Welsch

I budget

Come prepararli e impiegarli per programmare e controllare l'attività aziendale

Questo fortunato volume è il più organico e completo sulla moderna tecnica dei budget, alla luce delle più avanzate esperienze aziendali. E' corredato da centinaia di esempi e da 113 moduli e tabelle.

cod. 100.24

Enrico Guzzetti

La performance aziendale.

Come effettuarne il check-up

Frutto di una lunga esperienza lavorativa, ha lo scopo di fornire le competenze necessarie a riclassificare e impostare il bilancio d’esercizio in chiave gestionale. Con l’aiuto di un normale PC si apprenderà a fare del check-up aziendale un vero strumento di lavoro. Al volume è accluso un floppy disk.

cod. 561.185

John W. Humble

La direzione per obiettivi

Una nuova tecnica direzionale per migliorare i risultati aziendali

Il principale esperto internazionale spiega come mettere in pratica il management by objectives. Una guida per aziende di tutte le dimensioni, frutto di un'esperienza condotta da anni in imprese meccaniche, alimentari, tessili, di trasporti, ecc.

cod. 561.7

Lorenzo Rossano

Il processo produttivo sanitario

Schemi ed automatismi di un modello di gestione e controllo per il miglioramento della qualità e il contenimento dei costi

Il volume si propone di fornire al lettore un quadro generale di conoscenze relative alla visione dell'azienda sanitaria come processo produttivo e propone degli strumenti per estendere ad essa i criteri di gestione e controllo propri delle aziende industriali, al fine di un miglioramento dell'efficienza del servizio offerto, della sua qualità e del contenimento dei costi di gestione.

cod. 561.225