Libri di Branding. Studi sui consumatori. Ricerche di mercato

La ricerca ha estratto dal catalogo 122 titoli

Rachel Botsman, Roo Rogers

Il consumo collaborativo.

Ovvero quello che è mio è anche tuo

Un libro acuto e stimolante, un punto di riferimento per esplorare la nascita e la diffusione dei consumi collaborativi: un modello culturale ed economico che sta trasformando il nostro modo di vivere (e di fare impresa). Il Consumo Collaborativo è la nuova economia emergente resa possibile dalle reti sociali online e alimentata dall’aumento della coscienza dei costi e delle necessità ambientali.

cod. 100.880

Future Concept Lab

Coolhunting Evolution.

Dare senso all'innovazione

Il coolhunting è un metodo per approfondire la conoscenza e l’interpretazione dei valori e dei comportamenti dei ConsumAutori, aiutando le aziende a definire le strategie e il posizionamento di mercato e a lanciare nuovi prodotti, servizi e campagne di comunicazione. La sua conoscenza è indispensabile per il professionista digitale, che può arricchire così il suo sguardo, sempre rivolto a ciò che verrà e sarà.

cod. 28.9

Andrea Fontana, Joseph Sassoon, Ramon Soranzo

Marketing Narrativo

Usare lo storytelling nel marketing contemporaneo

Per il marketing d’impresa non basta più informare, comunicare, coinvolgere, ma diventa necessario narrare. È questa la nuova frontiera: i brand iniziano a raccontare storie. I prodotti iniziano a essere storie. E il marketing diviene narrativo. Il volume (rivolto a studenti, ricercatori, docenti, esperti e consulenti di product e brand management) offre un importante approfondimento di queste nuove tendenze.

cod. 244.47

Richard A. D'Aveni

Commodity Trap

Come accrescere il proprio potere di pricing vincendo la banalizzazione dei prodotti

Da uno dei massimi esperti al mondo di strategie di marketing, presente nella classifica di Thinkers 50, un volume che ci mostra come è stato possibile combattere – e sconfiggere – le trappole della commoditizzazione che affliggevano imprese nei più svariati settori.

cod. 100.758

Amedeo De Luca

Modelli di marketing

Statistica per le analisi di mercato. Segmentazione, Posizionamento, Comunicazione, Innovazione, Customer satisfaction

I modelli statistici per le analisi di mercato e dei bisogni della clientela hanno assunto oggi un’importanza risolutiva. Su questo terreno l’opera fornisce concreti strumenti metodologici, di supporto alle decisioni aziendali e alle strategie di marketing dell’impresa. Un testo per gli studenti dei corsi di laurea in Scienze Statistiche, Marketing e Comunicazione, i Master in Data Science, i Data scientist e gli analisti di Data mining, i professionisti di ricerche di mercato, i Crm e BI Analyst.

cod. 1059.38

Stetoscopio è uno studio che supera la lettura lineare del comportamento di consumo per arrivare a comprendere come la percezione della situazione sociale, economica e politica del Paese impatti sul “soggetto consumatore”. In questo libro si riportano i risultati relativi alla ricerca condotta durante il 2015, presentando una fotografia dell’attuale scenario messa a confronto con i dati emersi nelle precedenti indagini.

cod. 365.1126

Maria Letizia Verri

Mamma, femminile plurale.

Alpha, social, green... declinazioni e inclinazioni delle mamme di oggi

La mamma Controller, la mamma Scout, la mamma You&Me, la mamma Relaxed, la mamma in Team: le mamme di oggi sono un target affascinante capace di produrre e guidare le rivoluzioni culturali. Questo saggio vuole offrire a tutti coloro che quotidianamente si confrontano con le mamme una strada interpretativa per comprenderne a fondo bisogni e desideri e imparare a rapportarsi con loro, o meglio con “ciascuna” di loro, in modo sintonico ed efficace.

cod. 1420.1.180

David Aaker

Brand Equity

La gestione del valore della marca

Un'autorità mondiale nel campo delle strategie pubblicitarie, indica come gestire strategicamente le marche (il nome dell'azienda, le marche, i simboli e gli slogan) per ottenere successi sorprendenti e duraturi.

cod. 639.26

Jacopo Filippo Bargellini

Design trendsetting.

Capire le tendenze per creare prodotti di successo

Che cos’è una tendenza? Chi fa tendenza? Come si fa a trasformare una tendenza in un prodotto o in un servizio? Il primo testo che spiega in maniera chiara quale sia il percorso che un design trendsetter deve intraprendere per capire la dinamica delle tendenze e tradurle in suggerimenti per prodotti innovativi.

cod. 1060.265