Libri di Knowledge management. E-learning

La ricerca ha estratto dal catalogo 56 titoli

Paolo Montobbio, Federica Sgherri

Oltre l'e-learning

Un progetto esemplare di formazione integrata

Il libro si rivolge a quanti, sia nel pubblico che nel privato, sono impegnati a cercare e sperimentare nuove modalità di fare formazione attraverso un uso appropriato delle nuove tecnologie, a progettare e governare interventi formativi complessi e articolati, a verificare i risultati raggiunti e il ritorno degli investimenti.

cod. 1780.2

Enrico Scarso, Ettore Bolisani, Alberto Friso

Gli intermediari della conoscenza

Riflessioni su un nuovo modello di business online

Il volume affronta l’analisi di una categoria emergente di servizi che consistono nel supportare le imprese e gli utenti nella messa a punto di modalità e pratiche di gestione della conoscenza e nell’implementazione e/o uso di strumenti di gestione della conoscenza Web-based.

cod. 1481.104

Giuseppe Iacono

L'organizzazione basata sulla conoscenza

Verso l'applicazione del knowledge management in azienda

Questo libro traccia un percorso per la definizione, l'avvio e l'evoluzione di una organizzazione basata sulla conoscenza e di un sistema di knowledge management. Si propone come guida ai manager delle aziende, ai responsabili delle funzioni Organizzazione e Personale, e come possibile caso di studio e di approfondimento nell'ambito delle tematiche di organizzazione aziendale.

cod. 100.421

Marina Montironi

Comunità e reti

E-services per le comunità professionali

Le tecnologie web aprono un nuovo capitolo nella concezione dei servizi del personale e dei processi di sviluppo delle persone e delle organizzazioni: si sta diffondendo una nuova visione dei servizi del e per il personale. Questo volume descrive alcune esperienze che indicano il percorso delle organizzazioni nello sviluppo degli e-HR services (Wind, Glaxo, Smith Klein, Comune di Roma, Istat, FS)..

cod. 1481.60

Gian Paolo Bonani

Formazione digitale

Progettare l'e-learning centrato sull'utente

Il libro introduce il lettore al percorso complesso ed esigente della progettazione formativa in ambiente digitale. Non si occupa delle "ultime novità" in fatto di tecnologie o software applicato, quanto della descrizione operativa degli elementi fondamentali delle metodologie progettuali.

cod. 561.260

Stefano Epifani

Business community

Gestire il capitale intellettuale nella net economy

L’adozione di strumenti nuovi di gestione del sapere è fondamentale per mantenere la propria posizione di mercato nel contesto dell’e-business.Il libro propone un approccio di sistema alla gestione del sapere, frutto di una sintesi dei modelli di knowledge management e di e-learning ed orientato alla gestione ottimale del capitale intellettuale.

cod. 100.507

Maurizio Traversari

Intranet content management

Come condividere le informazioni e le conoscenze attraverso Intranet

Questo volume si rivolge a coloro che operano all’interno delle direzioni del personale, nello sviluppo organizzativo, nelle risorse umane e nella comunicazione interna e propone, attraverso l’inserimento di Case Studies significativi come Welegg, Cortossi, l’Agenzia Generale delle Entrate e DHL, alcune concrete modalità di possibile sviluppo di una linea aziendale.

cod. 1481.83