Books about MANAGEMENT, FINANCE, MARKETING, OPERATIONS, HR

The search has found 3594 titles

Authors:

Enrico Flavio Giangreco

Title: Il marketing e la comunicazione nello sport

Lo scenario dell'entertainment business

Sumamry:

Le società sportive devono essere gestite come attività di entertainment e necessitano di un approccio veramente orientato al marketing e alla comunicazione. Il volume si pone come una guida non solo per i consulenti, i professionisti e gli addetti ai lavori, ma anche per tutti gli appassionati.

Book code:

cod. 100.811.1

Authors:

Felice Marra

Title: Le funzioni di coordinamento delle professioni sanitarie

I nuovi incarichi di posizione, di funzione organizzativa e di funzione professionale

Sumamry:

Tutte le problematiche giuridiche, contrattuali e manageriali delle professioni sanitarie (infermieristiche, tecniche e ostetriche, della riabilitazione e della prevenzione). Questa terza edizione del libro affronta la struttura contrattuale di lavoro, i riflessi giuridici, organizzativi e manageriali alla luce dei nuovi assetti previsti dal vigente Contratto Collettivo Nazionale di Lavoro del comparto sanità.

Book code:

cod. 100.731.2

Authors:

Carlo Canestri, Alessandro Pais

Title: Break Even Point Finanziario

Dal pareggio economico al pareggio di cash flow

Sumamry:

Il volume mette a disposizione del lettore un algoritmo che permette di stimare il break even point finanziario, ossia il fatturato che consente di ottenere il pareggio dei flussi finanziari. Il modello proposto, quindi, mette in correlazione la gestione economica dell’azienda con la dinamica finanziaria, fornendo le chiavi per intervenire sulla gestione operativa e individuare le leve di miglioramento.

Book code:

cod. 1065.198

Authors:

Riccarda Zezza

Title: Cura
Sumamry:

Che cosa vuol dire cura in ambito lavorativo? Che differenza fa se ci prendiamo cura gli uni degli altri sul lavoro? E soprattutto: i manager sanno prendersi cura? Quali sono i risultati della cura sul lavoro? Quali sono le conseguenze della sua assenza?

Book code:

cod. 77.8

Authors:

Isipm-Istituto Italiano di Project Management

Title: Guida alle conoscenze di gestione progetti

Griglia di riferimento per i responsabili di progetto e per gli altri ruoli professionali di project management

Sumamry:

La nuova edizione ampliata di questo testo descrive le conoscenze e i concetti basilari del project management in coerenza con le Linee guida fornite dalla norma UNI ISO 21502 (Gestione dei progetti, dei programmi e del portfolio – Guida alla gestione dei progetti).

Book code:

cod. 1065.101.4

Authors:

Joe Weston

Title: Gentilezza impetuosa: dal conflitto al confronto

Istruzioni coraggiose per una trasformazione globale

Sumamry:

Come possiamo affrontare le persone prepotenti senza cadere nello stesso atteggiamento? Come possiamo promuovere una trasformazione sociale e culturale senza acuire le tensioni o far danni? Come possiamo prenderci cura di noi stessi, accrescere la nostra libertà d’azione individuale e diventare più resilienti e realizzati in un’epoca in cui sembra più difficile riuscirci? Questo libro traccia un percorso in vari step finalizzato a dirigere l’umanità verso una storia nuova e dinamica, fondata sulla speranza.

Book code:

cod. 1420.1.233

Sumamry:

Un libro originale per coniugare performance e felicità sul lavoro. Fra la miriade di teorie disponibili, il volume illustra un piccolo numero di concetti e di esperimenti, presentati per la loro importanza nel campo della psicologia e ritenuti di portata fondamentale nel lavoro quotidiano dei manager. Un testo pratico che contribuirà allo sviluppo personale e professionale di ognuno di noi.

Book code:

cod. 1065.205

Authors:

Alessandra Lazazzara, Stefano Za

Title: Intelligenza artificiale nei processi HR

Una gestione aumentata del personale

Sumamry:

Questo libro offre una guida completa per comprendere e integrare l’IA nella gestione del personale. Un testo pensato per professionisti HR e manager interessati al potenziale dell’intelligenza artificiale, ma che nutrono anche timori per la sua complessità e gli eventuali rischi connessi alla sua adozione.

Book code:

cod. 33.26

Authors:

Marcello Coppa, Andrea Landini, Anna Bruscia

Title: Product management 4.0

Metodi e strumenti per lanciare e gestire prodotti digitali

Sumamry:

Questo libro costituisce una guida pratica per fare ordine nel mondo del product management. Contestualizzando il venture building tra le leve strategiche, il testo fornisce i principi e gli strumenti essenziali per creare prodotti digitali di successo e segue le fasi di sviluppo di un prodotto digitale, dalla visione allo scaling, dal lancio alla maturità.

Book code:

cod. 400.12

Authors:

Chiara Allegra Moretti

Title: Il fashion buying nel retail multibrand

Dall’esperienza alla creazione di un metodo di lavoro

Sumamry:

Un manuale rivolto non solo a chi aspira a intraprendere la carriera di Fashion Buyer, ma anche a chi già opera nel settore e desidera approfondire gli aspetti più tecnici e strategici della professione. Basato sull’esperienza diretta dell’autrice come Fashion Buyer per retailer multibrand, il testo propone un metodo operativo consolidato e testato sul campo.

Book code:

cod. 1060.352