Books about Communication, Persuasion

The search has found 122 titles

Authors:

Roberto Gasparetti

Title: Ipnocomunicazione®.

Come diventare un comunicatore ipnotico

Sumamry:

Un metodo di comunicazione conversazionale che inserisce in un percorso persuasivo elementi propri dell’ipnosi al fine di rendere più piacevole la conversazione stimolando delle emozioni. Nella vendita di un prodotto o servizio, l’interlocutore riceve una vera e propria anticipazione emozionale come se stesse già usando il vostro prodotto/servizio. Con questo metodo si può arrivare solo a una ipnosi “leggera”: benessere nell’ascoltarvi, nelle sensazioni piacevoli che emozioni pertinenti evocano.

Book code:

cod. 1060.280

Authors:

Stefano Greco, Edoardo Bellafiore

Title: Assertività & scrittura.

Come curare al meglio le proprie relazioni con la comunicazione scritta: nel privato, nei social network e nel lavoro

Sumamry:

Devo inviare una mail al cliente per rinegoziare l’offerta: cosa scrivo per essere convincente? Ho ricevuto un commento aggressivo a un mio post sul social network: come rispondo? Da quando sono in quel gruppo WhatsApp, vengo bombardato di notifiche: abbandono il gruppo o provo a mediare la comunicazione? In questo libro le risposte alle tante domande che oggi riguardano la comunicazione scritta in ambito personale, social e nei contesti lavorativi.

Book code:

cod. 1796.322

Authors:

Donatella Rampado

Title: SelfBrand l'evoluzione.

Fate di voi stessi un autentico Brand!

Sumamry:

Un libro dedicato a chi ha deciso di investire su se stesso, rafforzando il proprio Brand e comunicandolo in modo efficace. Pratiche soluzioni quotidiane per creare passo dopo passo un SelfBrand che permetta di progredire negli obiettivi personali e professionali.

Book code:

cod. 1796.205

Authors:

Frank M. Scheelen, Gaetano Nino Vitolla

Title: Come conquistare il cliente.

Il metodo Success Insights® per eccellere in qualsiasi negoziazione

Sumamry:

Il volume illustra un metodo che consente di assicurare i migliori risultati nei processi di negoziazione nel modo più facile e veloce.  Vi aiuterà comprendere meglio come le persone pensano, sentono e agiscono. Entrerete più facilmente in sintonia con gli altri, per ottenere risultati di reciproca soddisfazione (win/win).

Book code:

cod. 1796.224

Authors:

Kerry Patterson, Joseph Grenny, Ron McMillan, Al Switzler

Title: Conversazioni cruciali.

Strumenti per comunicare in modo efficace quando più serve

Sumamry:

Un best seller internazionale, da anni ai primi posti nelle classifiche di vendita di Amazon. Alla base di un programma di formazione per executive ora promosso ed erogato anche in Italia, il volume fornisce gli strumenti per gestire le interazioni comunicative più importanti della vita di ognuno di noi.

Book code:

cod. 1796.230

Sumamry:

Chi si annoia non ascolta! In armonia con questo motto, il volume adotta un taglio estremamente pratico e concreto. Attinge i contenuti dalla formazione al public speaking che l’autore ha svolto per migliaia di manager, imprenditori e professionisti di ogni settore.

Book code:

cod. 1060.237

Authors:

Daniele Trevisani

Title: Il coraggio delle emozioni.

Energie per la vita, la comunicazione e la crescita personale

Sumamry:

Il coraggio è l’atteggiamento di fondo che spinge alcuni individui a cercare di vivere la vita, le sue azioni, le sue sfumature emotive più intense. Con questo libro imparerai a percepire il flusso della forza che hai dentro e a seguirla. Dove vuole dirigersi? Solo tu lo sai!

Book code:

cod. 1796.302

Authors:

Marco Simini

Title: La comprensione reciproca

Comunicare bene per vivere meglio con se stessi e con gli altri nel lavoro e negli affetti

Sumamry:

Un testo stimolante, ricco di esempi e di suggerimenti pratici. Integrato da numerosi esercizi che rendono naturale l'applicazione dei principi esposti alla vita di tutti i giorni!

Book code:

cod. 1796.100

Authors:

Marie Louise Pierson

Title: Come costruire la propria immagine

Come conoscerla. Come valorizzarla. Come comunicarla

Sumamry:

Questo libro non è un gadget per acquisire il look del vincente, insegna, invece, a guardare in modo nuovo alla propria personalità e comunicarla agli altri nel modo più coerente ed efficace.

Book code:

cod. 1796.58

Authors:

Vittoria M. Borella

Title: Comunicare persuadere convincere.

Come ottenere dagli altri quello che si vuole con le tecniche di programmazione neurolinguistica

Sumamry:

Non troverete in questo libro formulette veloci o magiche per la gestione dei vostri problemi. Piuttosto vi impadronirete di un metodo per ottenere dagli altri: senza prevaricarli, ma convincendoli.

Book code:

cod. 1796.109