Libri di Cercare lavoro, strategie di carriera

La ricerca ha estratto dal catalogo 82 titoli

Luigi Faccini

Cercare lavoro in Internet

Un viaggio virtuale attraverso i siti che offrono servizi per il lavoro

La prima guida che vi aiuterà a cogliere le numerose opportunità presenti nella rete, accompagnandovi in un viaggio attraverso i migliori siti che offrono servizi per il lavoro. Vi fornirà consigli preziosi. Vi insegnerà ad evitare tranelli e raggiri. Vi eviterà di spendere una fortuna in bollette telefoniche.

cod. 1796.113

Come si fa ad iscriversi a un'università americana? Quanto costa un Master? Esistono borse di studio? E' possibile candidarsi anche via Internet? Si può andare negli Stati Uniti prima di laurearsi?

cod. 1796.112

Marco Fiorini

Mille e una astuzie per farsi assumere.

Dedicato a chi vuole superare brillantemente il colloquio di assunzione

Ce l'avete fatta! Avete ottenuto l'appuntamento per un colloquio d'assunzione e disponete dai 30 ai 60 minuti circa (durata media di un colloquio) per presentarVi come la persona più adatta per quella mansione. Questo libro vi spiega come non sprecare un'occasione simile!

cod. 1796.72

Carrie Straub

Il portfolio delle vostre competenze

Come arricchire il vostro curriculum per vendervi al meglio

Il curriculum apre la porta. Ma se siete in concorrenza con altri 250 candidati, avrete bisogno di qualcosa che vi distingua. Un Portfolio può: dare una panoramica del vostro lavoro, in termini di varietà e di qualità; mostrare il vostro percorso professionale o attestare la vostra crescita; indicare il valore creativo che avete conferito ai progetti; valorizzarli!

cod. 564.81

Walter Passerini

Il trovalavoro

Le "pagine gialle" del lavoro. Tutto, (ma proprio tutto) quello che serve per trovare o cambiare lavoro

La prima guida per tutti: giovani, donne, aspiranti imprenditori, quadri e manager, volontari e persone in mobilità, e chiunque voglia cogliere le nuove opportunità in EUROPA.

cod. 1796.99