Books about External Communication. Public Relations

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Authors:

Antonio Foglio

Title: Il marketing politico ed elettorale

Politica, partiti e candidati a servizio dei cittadini-elettori

Sumamry:

La prima guida completa per candidati, politici, quadri di partito, esperti di marketing e di comunicazione.

Book code:

cod. 1060.104

Sumamry:

Un volume scritto da uno dei massimi specialisti del settore. Indispensabile per chi voglia interagire con il consumatore, per vendergli prodotti o servizi o per dialogare con lui. "Un bel libro, privo di arroganza e ricco di cultura e di insegnamenti" Carlo Mario Guerci, Il Sole 24 Ore.

Book code:

cod. 639.39

Sumamry:

Un volume che presenta, oltre alle linee teoriche di comportamento alle quali si dovrebbe attenere il comunicatore, anche concrete indicazioni per l’individuazione e la gestione degli strumenti di comunicazione di maggiore efficacia per il turismo.

Book code:

cod. 639.42

Authors:

Pietro Moroni

Title: Capirsi, ascoltare, parlare

Un nuovo approccio alla comunicazione in azienda

Sumamry:

Un testo pensato per tutte le persone che desiderano conoscere come le aziende comunicano al loro interno e con il mondo esterno. Un’opera consigliata a dirigenti e quadri che desiderano avere una visione più completa delle dinamiche e delle interdipendenze aziendali, nonché a formatori, studenti universitari e a quanti sono interessati ad approfondire le problematiche relative alla comunicazione.

Book code:

cod. 561.300

Authors:

Roberto Canziani

Title: Comunicare spettacolo

Teatro, musica, danza, cinema. Tecniche e strategie per l'ufficio stampa

Sumamry:

Pensato per chi lavora e per chi intende lavorare nei settori della comunicazione e dell’ organizzazione di eventi, questo manuale permette di acquisire le tecniche necessarie per comunicare e promuovere spettacoli attraverso stampa, radio, televisioni, rete Internet, e per organizzare strategicamente un ufficio stampa.

Book code:

cod. 1060.141

Authors:

Title: Comunicare la cultura

Sumamry:

Musei, monumenti, eventi, attività espositive, concerti hanno il dovere di dire non più solo il “quando” e il “dove” avvengono, ma anche il perché si offrono e i benefici che arrecano. Sono molti i momenti in cui la cultura comunica, anche in forma implicita. Gli autori del libro ne illustrano alcuni: il licensing e il merchandising per i bookshop, gli allestimenti espositivi, la didattica, i servizi tecnologici, i rapporti con i media, i cataloghi e il BTL, la pubblicità, i colori degli spazi, il rapporto con l’impresa sponsor. Fabio Severino, sociologo, si occupa di marketing del tempo libero. Presidente di Yocandra Srl, giornalista pubblicista, critico cinematografico, coordina alcuni Master on line.

Book code:

cod. 1257.9

Authors:

Bruno Buzzo

Title: Governare la comunicazione d'impresa

Modelli, attori, tecniche, strumenti e strategie

Sumamry:

Il libro si propone di offrire il completo know-how necessario per valutare, utilizzare, coordinare e controllare con padronanza e sicurezza tutte le risorse, “classiche” o avanzate, della comunicazione d’impresa. Un libro per studenti, manager, imprenditori e chi desidera entrare in questo specifico settore: ciascuno trova qui un panorama chiaro, completo ed esaustivo dei diversi strumenti di comunicazione, inquadrati nella logica di un approccio strategico coerente, funzionale e completo. Bruno Buzzo, amministratore delegato di PBCOM, agenzia di comunicazione, insegna Tecnica della comunicazione presso la Facoltà di Economia di Genova.

Book code:

cod. 100.663

Sumamry:

Scritto in uno stile pratico, lucido e facile da seguire, il volume illustra come le problematiche di crisi possano essere gestite con successo ed efficacia, al fine di preservare (con il minimo danno e disturbo) la reputazione della propria organizzazione: anche quando le cose vanno male!

Book code:

cod. 100.711

Authors:

Pietro Citarella, Stefano Martello, Giampietro Vecchiato, Sergio Zicari

Title: Come comunicare il Terzo Settore.

Che la mano sinistra sappia quel che fa la destra

Sumamry:

Un manuale per offrire – attraverso esempi e suggerimenti pratici – alternative concrete e misurabili per promuovere le organizzazioni del non profit. Mostra come consolidare i rapporti con un’utenza fidelizzata e come conquistare un’utenza potenziale con fatti concreti e sostanziali.

Book code:

cod. 1060.182