Libri di Retailing. Store management. Franchising

La ricerca ha estratto dal catalogo 73 titoli

Innovazione, experience, partnership.

Casi di innovazione nel retail

Il volume, sulla base dei numerosi casi analizzati, propone un’originale chiave di lettura dell’innovazione di marketing nel retailing. Ii casi Princi, Kasanova e Smoll (innovazione nell’impresa commerciale); Lush, Epicenter di Prada e Gucci Store (innovazioni market-based fondate sulla proposta di esperienze di shopping inedite e originali); Lombardini-Coltiva, Luxottica e Prénatal (channel partnership di successo).

cod. 1302.1.3

Gianfranco Franzosini, Gianluca Turolla

Il punto vendita

Tecniche di sviluppo commerciale dei prodotti finanziari, assicurativi e bancari

Il volume è una guida chiara ed esaustiva per tutti coloro che si vogliono proporre come consulenti finanziari (assicurativi o bancari o di reti di promotori).

cod. 1060.143

La grande distribuzione occupa ormai una posizione di primo piano nel sistema economico e il settore appare ormai come un business high tech, nel quale le principali aziende si confrontano in un’accesa competizione su scala globale. Ma quali saranno, anche in Italia, gli esiti prevedibili di questa competizione? Questo libro propone alcune possibili risposte, rivolgendosi direttamente sia ai manager del settore, sia a frequentanti di corsi di retail management.

cod. 1075.1

Pietro Moroni

Il sistema distributivo

Dalla bottega all'ipermercato

Il libro è stato pensato per chi già opera nel settore e desidera riflettere sui cambiamenti intervenuti, per i giovani che intendono lavorare nell’ambito della distribuzione e, più in generale, per tutti coloro che sono interessati a conoscere o ad approfondire la materia specifica.

cod. 1060.152

Chiara Mauri, Armando Cirrincione

Shopping nei musei

Emozioni e acquisti nei museum shop

Questo libro è uno studio approfondito dei pensieri, dei sentimenti, delle emozioni, dei comportamenti delle persone che visitano i museum stores. Il testo è arricchito dalle interviste ad alcuni responsabili di negozi, lo studio degli stessi negozi in termini di layout, assortimento, display, economia complessiva e con cinque casi, ciascuno dedicato a uno specifico museum shop.

cod. 1302.1.2

Laura Colagrande

La scommessa dell'intimo

Tendenze emergenti e prossime sfide dell'underwear: dalle strategie vincenti delle marche di successo ai punti vendita

Questo testo può rivelarsi un prezioso strumento di analisi e comprensione dell’attuale fase di cambiamento del mercato per i vari operatori del settore dell’intimo: imprenditori, manager, creativi, responsabili marketing, commercianti.

cod. 577.2

Igor Mauro Bagnobianchi

Merchandising strategico

Pianificare il merchandising per i prodotti di largo consumo e misurarne l'efficacia

Gli strumenti utilizzati dai leader indiscussi del largo consumo e le tattiche che permetteranno al management di attuare e monitorare il merchandising più efficace per il proprio portafoglio prodotti. Si rivolge ai responsabili dell’attività di merchandising e di in-store marketing: trade marketing manager, category manager, product manager, sales manager, coordinatori dell’immagine di reti in franchising.

cod. 100.570

Ricco di riferimenti concreti a punti di vendita di casalinghi di ogni tipo e dimensione, questo libro Isdi costituisce un agile ed esauriente manuale introduttivo alle logiche e ai metodi del visual merchandising in questo settore, che interessa non solo gli operatori commerciali più attenti, ma anche i produttori più orientati al mercato.

cod. 345.37