Books about Management

The search has found 1425 titles

Chiunque desideri avere successo nel mondo del lavoro deve avere la certezza che vengano prese le migliori decisioni possibili, che i problemi siano risolti in modo ottimale e che le idee creative possano circolare liberamente. Decision making & problem solving vi aiuterà a padroneggiare il processo del pensiero pratico che sta alla base delle attività efficaci di decision making, problem solving e pensiero creativo.

cod. 109.9.1

Roberta Tassi

Service designer

Il progettista alle prese con sistemi complessi

In quali contesti si muove il service designer? Quali competenze deve possedere? Quali problematiche deve fronteggiare? Con quali altre professionalità deve interagire? Come gli altri volumi della collana, anche questo è una guida a una delle professioni digitali del futuro, raccontata da una delle più affermate protagoniste.

cod. 28.15

Bill Aulet

La disciplina dell'imprenditore.

24 passi per una startup di successo

Questo libro propone un approccio integrato “passo per passo”, completo e validato, per creare aziende innovative di successo. Che si stia creando un prodotto fisico, un servizio o la vendita di dati, il metodo disegna un processo che qualsiasi imprenditore può imparare.

cod. 100.893

Kim Scott

Sincerità radicale

Essere un capo "tosto" senza perdere la propria umanità

“In questo libro straordinario, Kim parte dalla sua esperienza personale per fornire indicazioni chiare e pratiche sulle nozioni fondamentali della leadership … Se dirigete altre persone (che siano una o mille) avete assolutamente bisogno di leggere Sincerità radicale. E di farlo subito!” (Daniel Pink, autore di Drive).

cod. 1796.360

Felice Marra

Le funzioni di coordinamento delle professioni sanitarie

I nuovi incarichi di funzione professionale e di funzione organizzativa

Il volume affronta tutte le problematiche giuridiche, contrattuali e manageriali delle professioni sanitarie. Con una visione di insieme il testo presenta la struttura contrattuale di lavoro, i riflessi giuridici, organizzativi e manageriali che interessano la funzione di coordinamento delle professioni sanitarie alla luce del nuovo assetto degli incarichi di funzione professionale e di funzione organizzativa previsti dal vigente Contratto Collettivo Nazionale di Lavoro.

cod. 100.731.1

Lucio Argano

La gestione dei progetti di spettacolo

Elementi di project management culturale

Giunto all’ottava edizione, qui aggiornata e ampliata, questo libro costituisce, dal 1997, uno dei testi universitari più diffusi per gli studenti di management culturale e rappresenta, al tempo stesso, una guida autorevole e pratica per gli operatori del settore dello spettacolo dal vivo.

cod. 1059.23.1

Il volume è un percorso per aumentare la consapevolezza e la conoscenza della trasformazione che avviene per chi, partendo spesso da una professione clinica, viene chiamato a svolgere una funzione manageriale come coordinatore, dirigente, responsabile o direttore.

cod. 2001.153

Silvana Frascheri

Business Process Reengineering

Una guida pratica per mappare e reingegnerizzare i processi aziendali

Una guida concreta ed efficace che vi aiuterà a reingegnerizzare e migliorare i processi all’interno della vostra azienda. Una guida preziosa per tutti coloro che, in azienda, si occupano di processi e vogliono apprendere rapidamente il modo per migliorarli ed ottimizzarli riducendo tempi e costi: imprenditori, manager, responsabili, owner di processo, team leader.

cod. 1060.316

Richard Koch

Il principio 80/20

Il segreto per ottenere di più con meno

Nel ventesimo anniversario della prima uscita, una nuova edizione aggiornata e ampliata di un classico della letteratura di business! “Il principio 80/20 è la pietra angolare di una vita basata sui risultati. Leggete questo libro e usatelo” (Tim Ferriss, autore di 4 ore alla settimana).

cod. 1796.115.1

Il volume analizza le caratteristiche distintive dei servizi turistici e mette in rilievo i principi fondamentali relativi all’attività organizzativa, alla gestione del personale, al marketing e all’analisi strategica. Un manuale principalmente rivolto alla formazione universitaria e a tutti i corsi specialistici che affrontano i problemi inerenti alla gestione delle imprese turistiche, ma anche a imprenditori, manager, esperti del settore turistico che intendano confrontare la loro esperienza specifica con le argomentazioni proposte.

cod. 1059.40.2