Libri di Commercio e turismo: manuali professionali

La ricerca ha estratto dal catalogo 142 titoli

Il volume illustra dettagliatamente quanto le imprese turistiche e i responsabili dello sviluppo territoriale dovrebbero fare per realizzare un marketing più incisivo a vantaggio delle proprie aziende, delle aree di destinazione e dell’intero territorio. Il marketing turistico viene presentato come marketing di sistema, perché le attrattive e la vivibilità turistica del territorio fanno capo alla componente pubblica, mentre le imprese private assicurano i servizi indispensabili per fruire di esse.

cod. 155.43

Costantino Cipolla

Le emozioni del gusto

Alcuni criteri per un ristorante italiano d'eccellenza

Come riconoscere un ristorante italiano di eccellenza, a partire dall'ambiente (esterno e interno), dai piatti e dal loro "complementi", dalla qualità delle relazioni umane. 45 "precetti" frutto di anni di riflessioni ed osservazione condivisa con i più grandi maestri di sala e di cucina, come quelli della Associazione Le Soste.

cod. 278.1.1

Un manuale utilissimo per segretarie, studenti di istituti alberghieri e turistici e per gli stessi professionisti del settore (professional congress organizers e meeting planners).

cod. 1060.84

Rossella Martelloni

Nuovi territori

Riflessioni e azioni per lo sviluppo e la comunicazione del turismo culturale

Il volume accompagna il lettore nell’analisi di un fenomeno complesso e motivo di crescenti interessi: il tema del turismo culturale. Introduce nuovi spunti di riflessione e illustra una serie di esperienze di successo in Italia e all’estero.

cod. 1257.7

Lucia Siliprandi, Cristina Viggé

Essere e benessere

Idee e strumenti per valorizzare una spa

Il libro offre uno sguardo sulle spa in Italia, ovvero le strutture dedicate al wellness. Beauty farm, day spa, city spa, hammam e centri benessere sono sorti in hotel, resort, agriturismi, masserie e villaggi turistici. Il volume fornisce numerosi esempi, case history, approfondimenti e suggerimenti, nella consapevolezza che lo sviluppo di una spa può far da volano allo sviluppo di un intero territorio.

cod. 1060.156