Books about External Communication. Public Relations

The search has found 124 titles

Sumamry:

Un manuale utilissimo per segretarie, studenti di istituti alberghieri e turistici e per gli stessi professionisti del settore (professional congress organizers e meeting planners).

Book code:

cod. 1060.84

Authors:

Michele Montericcio

Title: L'immagine d'impresa e la sua gestione

Come si analizza, come si valuta, come si costruisce

Sumamry:

Basato su un vasto lavoro di ricerca e di analisi, il volume tratta in modo dettagliato il processo di comunicazione. Descrive come si differenziano le strategie di comunicazione e come si realizzano i progetti di comunicazione.

Book code:

cod. 100.441

Authors:

Giorgio Gilberti

Title: L'evento in strada

Il progetto, la produzione, la gestione e il controllo come strategia di marketing

Sumamry:

La prima guida al mondo ed all’industria dell’evento speciale: dalla fase creativa, sino alla progettazione ed alla gestione. Tutto sul nuovo media, cresciuto ngeli ultimi anni sino ad affiancarsi ed integrarsi con i più tradizionali metodi di comunicazione.

Book code:

cod. 100.548

Authors:

Title: Prodotti turistici

Otto casi di comunicazione turistica

Sumamry:

Otto case history (da Alpitour a Costa Crociere, da regione Friuli a Regione Sardegna) particolarmente stimolanti, scritte da coloro che le hanno vissute in prima persona.

Book code:

cod. 118.2

Authors:

Hélène Blignaut, Luisa Ciuni, Maria Grazia Persico

Title: Comunicare la moda

Il manuale per futuri giornalisti e addetti stampa del settore

Sumamry:

Qual è il ruolo e quali sono i mezzi del giornalista che si occupa di moda e dell’addetto stampa che comunica la sua azienda all’esterno? Come si scrive un articolo su una sfilata e come si prepara un corretto ed efficace comunicato stampa? Come far fruttare al meglio la collaborazione tra giornalista e addetto stampa? Quali sono i limiti che il rapporto con la pubblicità impone?

Book code:

cod. 1060.136

Sumamry:

Il primo manuale pensato espressamente per lo studente di materie comunicative e/o aziendali che tiene conto delle nuove metriche di studio stabilite dalla riforma universitaria.

Book code:

cod. 100.613

Authors:

Anna Goffi, Lucia Siliprandi

Title: Non solo vino

Non solo cibo. Idee e strumenti per comunicare nell'eno-gastronomia

Sumamry:

Il libro, unico nel suo genere, si propone di offrire una vasta vetrina di tutto quello che si muove in Italia nella comunicazione in ambito eno-gastronomico. Descrive una serie di strategie utili per trovare le giuste modalità a promuovere i prodotti tipici di un luogo, dando chiari suggerimenti pratici. È rivolto a piccoli-medi operatori del settore eno-gastronomico.

Book code:

cod. 1060.148