Home Page Chi siamo Collane E-book Riviste Journals Come acquistare Book orders Come contattarci Help Login / I tuoi dati Password?
Edizioni Franco Angeli. La passione per le conoscenze
 
 
 


Per vedere le novità precedenti :
 

Comunicazione e media

Saggi e scenari

Nicoletta Vittadini
SOCIAL MEDIA STUDIES.
I social media alla soglia della maturità: storia, teorie, temi
pp. 192, € 25,00, Cod. 1097.1.11, Collana: MediaCultura
Muovendosi dalla storia all’attualità, dal quadro d’insieme all’approfondimento, il volume racconta una fase di sviluppo dei social media in cui, non più novità, sono divenuti parte della cultura di chi li usa: un aspetto scontato dell’esperienza quotidiana per quasi tre miliardi di persone nel mondo! Il loro raggio di azione non è più limitato alle relazioni interpersonali (pubbliche o private), ma arriva a toccare processi sociali importanti, come la rappresentazione della realtà, la circolazione delle informazioni o la comunicazione tra generazioni.

Manuali e strumenti per professional

Joseph Sassoon
WEB STORYTELLING.
Come raccontare le marche online
pp. 118, € 17,50, E-book: € 11,99; Cod. 270.10, Collana: COMMunity - Corporate & Marketing Communication
Nel nuovo mondo dei social media, caratterizzato da libertà di scelta, dialogo e partecipazione, le storie conservano tutto il loro potere e lo storytelling di marca ha nuove opportunità per ispirare i consumatori. Lo stile diretto, il taglio pratico, i molti esempi internazionali rendono il testo un utile strumento di stimolo e di lavoro per tutti coloro che si occupano di web communication e marketing.

Alessandra Olietti, Patrizia Musso
TURISMO DIGITALE.
In viaggio tra i click
pp. 150, € 19,00, E-book: € 12,99; Cod. 270.11, Collana: COMMunity - Corporate & Marketing Communication
Un volume che indaga le proposte e le soluzioni più attuali, innovative e interessanti presenti in un settore erroneamente considerato poco all’avanguardia nelle strategie di comunicazione e di marketing. Il lettore vi troverà invece: dalle nuove strategie visual di comunicazione immersiva alla realtà virtuale, dal coinvolgimento di blogger e influencer per stimolare e ingaggiare, alle Instagram stories che rendono destinazioni e viaggiatori protagonisti indiscussi, fino all’uso funzionale dei Big Data.

Studi e ricerche

Claudio Melchior, Andrea Romoli
LA STRATEGIA DELLA PERSUASIONE.
Comunicazione e media nell'era della post-verità
pp. 314, € 40,00, E-book: € 28,00; Cod. 244.1.82, Collana: La cultura della comunicazione
Comprendere la complessità delle dinamiche comunicative è oggi un processo imprescindibile per poter capire la complessità del mondo contemporaneo e futuro. Il volume affronta, da una molteplicità di punti di vista, il tema della comunicazione cercando di mettere in risalto la centralità, l’importanza e la pervasività che questo concetto ha assunto nei sistemi sociali contemporanei.

Riproposte

Valeria Bucchetti
LA MESSA IN SCENA DEL PRODOTTO.
Packaging: identità e consumo
pp. 162, € 22,00 Cod. 85.26, Collana: Serie di architettura e design

 
Seguici in rete



Ultimo aggiornamento: 10 aprile 2018
Per le opere presenti in questo sito si sono assolti gli obblighi previsti dalla normativa sul diritto d'autore e sui diritti connessi.
FrancoAngeli s.r.l. P.IVA 04949880159