Home Page Chi siamo Collane E-book Riviste Journals Come acquistare Book orders Come contattarci Help Login / I tuoi dati Password?
Edizioni Franco Angeli. La passione per le conoscenze
 
 
 


Per vedere le novità precedenti :
 

Management, finanza, marketing, operations, HR

In particolare evidenza

Clayton M. Christensen, Taddy Hall …
COMPETERE SENZA SCOMMETTERE.
Scelte dei consumatori e innovazione
pp. 230, € 25,00, E-book: € 17,99; Cod. 100.876, Collana: Am / La prima collana di management in Italia
Il rivoluzionario approccio utilizzato da alcune delle aziende di più grande successo degli ultimi decenni e dalle start up in più rapida crescita: da Amazon a Uber e Airbnb. Una metodologia capace di infondere nuova speranza di crescita alle aziende frustrate da anni e anni di tentativi alla cieca.

Diego Fontana
DIGITAL COPYWRITER.
Pensa come un copy, agisci nel digitale
pp. 226, € 23,00, E-book: € 15,99; Cod. 28.6, Collana: Professioni digitali
Come lavora un copy oggi? Come risolve creativamente un brief? E come declina la sua idea su tutti i canali? Molto più che un vademecum di scrittura per il web, questo testo è una vera guida pratica per migliorare entrambe le abilità richieste a un copywriter nel mercato del lavoro contemporaneo: sviluppare un pensiero creativo efficace e conoscere le specificità del digitale e dei media su cui viaggerà la sua idea.

Elena Zanella
DIGITAL FUNDRAISER.
La guida essenziale per chi fa raccolta fondi online
pp. 180, € 21,00, E-book: € 14,99; Cod. 28.7, Collana: Professioni digitali
Un volume per aiutare il digital fundraiser a organizzare al meglio le sue attività e a pianificare in un’ottica di medio-lungo periodo. “Con Elena Zanella si impara soprattutto una cosa: il piacere di fare bene fundraising; e il fundraising è lo strumento che permette a tanti di fare bene il bene” (Giuseppe Frangi, direttore Vita).

Manuali per professional

Yann Duzert, Monica Simionato
NEWGOZIAZIONE.
La neuroscienza della negoziazione
pp. 130, € 16,00, E-book: € 10,99; Cod. 1796.334, Collana: Trend
Gli autori, osservando attentamente centinaia di processi e carpendo il segreto delle trattative di successo, propongono una nuova tipologia di negoziazione, la newgoziazione, basata sulla conoscenza approfondita del funzionamento psicofisiologico di sé e dell’altro. Solo in questo modo si può avere il potere di condurre la trattativa dove si vuole, concludendo un processo vissuto da entrambe le parti come una vittoria.

Roger Connors, Tom Smith
COME È POTUTO ACCADERE? RICHIAMARE LE PERSONE ALL'ACCOUNTABILITY PER I RISULTATI IN MODO POSITIVO E STRUTTURATO
pp. 272, € 30,00, E-book: € 20,99; Cod. 1796.341, Collana: Trend
Dagli autori del best seller internazionale Il principio di Oz, un libro che aiuterà i professionisti di ogni livello ad aumentare produttività, profitti e soddisfazione per il proprio lavoro. Propone i passi più efficaci per giungere – in modo pianificato e strutturato – a diffondere uno spirito di responsabilizzazione per i risultati in ogni team di lavoro.

Federico Capeci
POST MILLENNIAL MARKETING.
Marketing di nuova Generazione
pp. 152, € 20,00, E-book: € 13,99; Cod. 270.4, Collana: COMMunity - Corporate & Marketing Communication
Miti, stereotipi e opinioni personali rendono ancora difficile caratterizzare la generazione dei Millennials agli occhi dei professionisti della Comunicazione e del Marketing. Federico Capeci in questo testo analizza a fondo la Generazione Y e la Generazione Z per fornire insight e chiavi di lettura specifici per un marketing di nuova Generazione. Ne risulta una guida dalla scrittura immediata e suggestiva, essenziale per le attività di gestione del brand e per la pianificazione di marketing.

Jean-Noel Kapferer
LUSSO.
Nuove sfide, nuovi sfidanti
pp. 284, € 35,00, E-book: € 24,99; Cod. 270.5, Collana: COMMunity - Corporate & Marketing Communication
Mai come oggi il lusso deve affrontare sfide di portata davvero esistenziale dalle quali uscirà necessariamente trasformato. La posta in gioco è difendere lo scarto tra il lusso e ciò che gli vuole assomigliare. L’opera affronta questi temi preoccupandosi delle inevitabili conseguenze per la gestione delle imprese e dei gruppi del lusso e per la governance dei gruppi multi-marca.

Studi, ricerche e casi

Giorgio Triani
GIORNALISMO AUMENTATO.
Attualità e scenari di una professione in rivoluzione
pp. 196, € 22,00, E-book: € 14,99; Cod. 666.11, Collana: Neo
Il web ha progressivamente disintermediato i media tradizionali e ridotto praticamente a zero il valore delle notizie. Dunque del giornalismo come professione. Le news online si sprecano: sono commodities. Girano libere e, rimbalzando da un sito all’altro, da un blog a un aggregatore di notizie, sono ormai fuori controllo. Bufale e fake news: (sotto)prodotto dell’informazione al tempo dei social network. Della post-verità. È questa la prospettiva che ci attende?

Riproposte

Shirley Poertner, Karen Massetti Miller
L'ARTE DI DARE E RICEVERE FEEDBACK.
Come realizzare un'efficace comunicazione interpersonale per migliorare la performance individuale e di gruppo
pp. 112, € 16,00 Cod. 564.93, Collana: Cinquanta minuti - Le guide rapide d'autoformazione

Daniela Andreini, Gianluca Gambirasio
IL VENDITORE ETICO.
Conquistare la fiducia del cliente con i fatti
pp. 156, € 19,00, E-book: € 13,50; Cod. 1060.144, Collana: Manuali

Furio Bartoli
IL CONTROLLO DI GESTIONE NELLE PICCOLE E MEDIE IMPRESE.
Dalla contabilità analitica al budget, dall'analisi di bilancio al sistema di reporting
pp. 160, € 21,00 Cod. 1065.12, Collana: Management Tools

Michael Armstrong
COME DIRIGERE LE PERSONE.
Gestire i problemi del personale. Motivare i collaboratori. Far crescere le performance
pp. 162, € 21,00, E-book: € 14,99; Cod. 109.11, Collana: Basic Management / Le competenze per risultati di eccellenza

Simon Sinek
PARTIRE DAL PERCHÉ.
Come tutti i grandi leader sanno ispirare collaboratori e clienti
pp. 226, € 25,00, E-book: € 17,99; Cod. 100.819, Collana: Am / La prima collana di management in Italia

Livia Petti
APPRENDIMENTO INFORMALE IN RETE.
Dalla progettazione al mantenimento delle comunità on line
pp. 192, € 25,50, E-book: € 21,50; Cod. 940.1.3, Collana: I territori dell'educazione

Dorothee Bazin, Anne Broilliard
LA GUIDA DELLA SEGRETARIA DALLA A ALLA Z.
Agenda, archivio, documentazione, informatica, organizzazione, riunioni, telefono, viaggi
pp. 214, € 27,00 Cod. 1060.81, Collana: Manuali

Antonio Provenzano
VISUAL MERCHANDISING.
Dal marketing emozionale alla vendita visiva
pp. 192, € 28,00, E-book: € 19,50; Cod. 1060.225, Collana: Manuali

Richards Lyn, Janice M. Morse
FARE RICERCA QUALITATIVA.
Prima guida
pp. 306, € 35,00 Cod. 1585.9, Collana: Strumenti per l'indagine sociale

Michel Chevalier, Gèrald Mazzalovo
LUXURY BRAND MANAGEMENT.
Una visione completa sull'identità e la gestione del settore del lusso
pp. 308, € 36,00 Cod. 639.53, Collana: Impresa, comunicazione, mercato

Richard Newton
IL CONSULENTE AZIENDALE.
Come dominare l'arte della consulenza
pp. 304, € 39,00 Cod. 100.781, Collana: Am / La prima collana di management in Italia

Mark Tungate
STORIA DELLA PUBBLICITÀ.
Gli uomini e le idee che hanno cambiato il mondo
pp. 336, € 43,50 Cod. 244.38, Collana: La cultura della comunicazione

 
Seguici in rete



Ultimo aggiornamento: 21 settembre 2017
Per le opere presenti in questo sito si sono assolti gli obblighi previsti dalla normativa sul diritto d'autore e sui diritti connessi.
FrancoAngeli s.r.l. P.IVA 04949880159