Per vedere le novità precedenti:

Comunicazione e media

Manuali e strumenti per professional

Lia Luzzatto
CINA: CRONACA DEI CINQUE COLORI
pp.122, € 16.00, E-book € 10.99; Cod.244.67, Collana: La cultura della comunicazione
Il libro percorre e mostra i complessi significati dei colori in Cina e si propone come una chiave di lettura per conoscere i valori, le credenze e i comportamenti a loro connessi. I racconti di professionisti e aziende, che arricchiscono il testo, aiutano a comprendere come rispetto al colore la Cina sia ancora un territorio da scoprire e come la scelta cromatica sia una delle strategie di marketing da utilizzare.

Francesco Gavatorta, Riccardo Milanesi
TRANSMEDIA EXPERIENCE Dallo storytelling alla narrazione totale
pp.174, € 22.00, E-book € 14.99; Cod.270.16, Collana: COMMunity - Corporate & Marketing Communication
Un testo nuovo e originale per i professionisti del marketing e della comunicazione e per gli esperti del mondo digitale. Bilanciando teoria ed esemplificazioni, il volume traccia linee guida per costruire mondi narrativi e progettare delle vere e proprie esperienze transmediali. Taglio accessibile e metodo rigoroso si incontrano anche nell’analisi di alcuni casi studio, vissuti in prima persona dagli autori, consentendo tra l’altro ai lettori di allenare le proprie capacità di designer transmediali sul modello di piccoli format agili e immediati.