Novità in libreria

Scopri le novità appena pubblicate di Management, finanza, marketing, operations, HR.
Per vedere le novità precedenti, seleziona la data che ti interessa dalla tendina:



Management, finanza, marketing, operations, HR

In particolare evidenza

Gianluigi Bonanomi, Annalisa D'Errico
PA BRAND EXPERT Competenze e strumenti per i comunicatori della pubblica amministrazione
pp.208, € 22.50, E-book € 18.99; Cod.28.29, Collana: Professioni digitali
Il mondo della comunicazione pubblica e quello del marketing non sono agli antipodi, ma sono compatibili e possono generare una sintesi nella figura del PA brand expert: un nuovo ruolo multidisciplinare che unisce economia digitale e psicologia, copywriting e pubbliche relazioni, tecniche giornalistiche e analytics. Questo testo, dal taglio accessibile e arricchito da casi e interviste, ne vuole delineare i contorni, proponendosi come utile strumento per social media manager, giornalisti e specialisti della comunicazione nell’ambito istituzionale.

Manuali per professional

Nicola Bolzan, Michele Prete
PROFESSIONE MYSTERY GUEST La guida completa per comprendere chi è, che cosa fa e perché la sua analisi è così importante
pp.152, € 18.50, E-book € 15.99; Cod.1060.322, Collana: Manuali
Il Mystery Guest è una figura utilissima per la crescita e lo sviluppo delle risorse umane, che vuole valorizzare i comportamenti e i talenti del personale, che sa identificare le aree di miglioramento e le best practice, che genera consapevolezza aiutando a comprendere l’esperienza dell’ospite. Il volume propone una visione chiara degli aspetti che caratterizzano questa figura professionale, fornendo un vero e proprio vademecum a chi intende avvicinare con maggiore consapevolezza questo lavoro, ma anche a chi intende servirsene per la propria struttura.

Tullio Miscoria, Vincenzo Patti
VENDERE IN VIDEO VISITA Avvicinare e conquistare i clienti risultando autorevoli, coinvolgenti e convincenti
pp.130, € 17.50, E-book € 14.99; Cod.1060.323, Collana: Manuali
La video visita: un diverso modo per attivare nuovi contatti, verificare le opportunità di collaborazione e gestire le trattative con clienti attivi e potenziali. Con uno stile accessibile, spunti concreti e suggerimenti applicabili, questo testo vuole orientare venditori, account, agenti e area manager per organizzare e condurre video visite efficaci e coinvolgenti.

Stefano Masini
LO SCAFFALE DELL'INGANNO Marketing cooperativo e regolamentazione della pubblicità
pp.154, € 21.00, E-book € 17.99; Cod.244.1.83, Collana: La cultura della comunicazione
Sulle orme dell’Osservatorio sulla pubblicità ingannevole, questo volume intende promuovere una cultura della trasparenza dell’informazione e una politica aziendale della prevenzione di eventuali illeciti, nella convinzione dell’importanza del coinvolgimento delle imprese nella corretta informazione al consumatore. Il testo vuole essere uno stimolo per il legislatore e apre alcune riflessioni sulla strumentazione tecnica disponibile per rispondere ai frequenti fallimenti del mercato attraverso la raccolta di originali materiali di studio.

Claudio Detogni
PROGETTAZIONE EUROPEA E INTERNAZIONALE NEL SOCIOSANITARIO Manuale pratico per formulare e stilare proposte di successo nel terzo millennio
pp.184, € 24.00, E-book € 19.99; Cod.100.824.1, Collana: Am / La prima collana di management in Italia
Il volume vuole contribuire al miglioramento delle proposte progettuali socio-sanitarie internazionali ed europee. Un testo rivolto a chiunque progetti nelle Aziende socio-sanitarie pubbliche e private: dirigenti medici, personale infermieristico, psicologi, sociologi, amministratori, manager che desiderino proiettare la loro esperienza in Europa.

Strumenti per l’università e la professione

Lucio Argano
GUIDA ALLA PROGETTAZIONE DELLA CITTÀ CULTURALE Rinnovare le geografie, il design, l’azione sociale, la pianificazione nello spazio urbano
pp.526, € 45.00; Cod.1257.58, Collana: Pubblico, professioni e luoghi della cultura
Il libro propone un percorso metodologico per la stesura di un piano culturale urbano come strumento strategico e operativo per realizzare la città culturale. Un volume rivolto alle istituzioni territoriali e ai diversi attori culturali e sociali, ma pensato anche per gli studenti e per quanti si occupano di studi urbani e del territorio, per l’attenzione rivolta alla geografia, al design urbano e ai temi della pianificazione della città.

Volumi Open Access

Marco Corsino, Antonio Daood …
MANIFATTURIERO E SERVIZI NELLA TRANSIZIONE IN CORSO DEI DISTRETTI DELL’EMILIA-ROMAGNA: NUOVE INTEGRAZIONI E SPINTE INNOVATIVE
pp.120, Open Access; Cod.10614.7, Collana: Cfmt - Centro di formazione management del terziario - Open Access
La ricerca presentata in questo volume si prefigge l’obiettivo di analizzare i cambiamenti nel settore manufatturiero, un ambito cruciale per l’economia italiana, in un contesto avanzato come l’Emilia-Romagna, focalizzandosi sul ruolo strategico dei servizi tecnologicamente avanzati nei processi di transizione in corso nei sistemi produttivi regionali dell’agroalimentare, dell’automotive e della logistica.

Riproposte

Gaetano Carlotto
SOFT SKILLS Con-vincere con le competenze trasversali e raggiungere i propri obiettivi
pp.176, € 19.00, E-book € 14.99; Cod.1796.297, Collana:Trend

Delfo Bonenti, Anna Meneghelli
ASSERTIVITÀ E TRAINING ASSERTIVO Guida per l'apprendimento in ambito professionale
pp.144, € 18.00; Cod.1065.58, Collana:Management Tools

Furio Bartoli
IL CONTROLLO DI GESTIONE NELLE PICCOLE E MEDIE IMPRESE Dalla contabilità analitica al budget, dall'analisi di bilancio al sistema di reporting
pp.156, € 21.00; Cod.1065.12, Collana:Management Tools

Guido Rufo
L'ORGANIZZAZIONE DELL'UFFICIO TECNICO DI PROGETTAZIONE NELLE PMI Metodi e strumenti per competere con successo
pp.160, € 23.00, E-book € 17.99; Cod.1065.64, Collana:Management Tools

Enzo Volpi, Fabio Rohrich
EVOLUZIONE EDILE Guida pratica al marketing per operatori dell'edilizia. Preparati a cambiare il tuo vecchio modo di fare business
pp.226, € 27.00, E-book € 20.99; Cod.1060.285, Collana:Manuali

Francesco Calì
VALUE PURCHASING Strumenti e tecniche per ridurre il costo totale d'acquisto
pp.276, € 33.00, E-book € 25.99; Cod.1065.39, Collana:Management Tools

Giuseppe Gandolfi
IL PROCESSO DI SELEZIONE Strumenti e tecniche (colloquio, test, assessment di selezione). Manuale pratico applicativo con test ed esercitazioni
pp.500, € 59.00, E-book € 42.99; Cod.100.498, Collana:Am / La prima collana di management in Italia