Novità in libreria

Scopri le novità appena pubblicate di Management, finanza, marketing, operations, HR.
Per vedere le novità precedenti, seleziona la data che ti interessa dalla tendina:



Management, finanza, marketing, operations, HR

In particolare evidenza

Stefano Chiarazzo
SOCIAL CEO REPUTAZIONE DIGITALE E BRAND ADVOCACY PER MANAGER CHE LASCIANO IL SEGNO
pp.232, € 23.00, E-book € 15.99; Cod.28.19, Collana: Professioni digitali
Nell’era della trasparenza e del brand activism la reputazione è per tutti tra gli asset che guidano la costruzione e la difesa del business. Come monitorare e misurare allora la propria reputazione? Come trasferire uno stile autentico e genuino? Quali strumenti utilizzare? A queste e altre domande risponde questo libro, anche grazie alle testimonianze di top manager e professionisti della comunicazione eccezionali. “Un libro con tanti esempi concreti da leggere per tutti i CEO” (Marco Icardi, Presidente Associazione Italiana CEO).

Manuali di prima formazione

Silvana Frascheri
LE SOFT SKILLS DEL MANAGER Mettere in atto una leadership efficace. Saper ottenere il consenso. Risolvere i problemi
pp.192, € 24.00, E-book € 16.99; Cod.109.25, Collana: Basic Management / Le competenze per risultati di eccellenza
Una guida alle competenze trasversali (o attitudini) che deve possedere chi gestisce gruppi di lavoro (più o meno numerosi) al fine di raggiungere gli obiettivi stabiliti nei tempi e nei modi previsti. Le Soft Skills del Manager è un testo prezioso per tutti coloro che gestiscono Risorse Umane, siano essi imprenditori, manager, responsabili, project manager, capi progetto, team leader.

Manuali per professional

Nicola Sotira
IL FATTORE UMANO NELLA CYBER SECURITY VALORI E STRATEGIE DA COSTRUIRE INSIEME
pp.128, € 20.00, E-book € 13.99; Cod.1065.163, Collana: Management Tools
Un manuale agile costruito con linguaggio semplice e diretto che affronta il grande tema della sicurezza e della protezione delle reti digitali. Molteplici i target di riferimento: dai team che operano nell’ambito della tutela aziendale, agli ambiti che operano nelle Risorse Umane, alle aree della comunicazione e della formazione, al variegato fronte dei professionisti impegnati a far crescere e a diffondere un’adeguata cultura della prevenzione del rischio.

Roberto Grandicelli
NASCE LO "HUMAN-CENTERED BRANDING" CSR, Internal branding e dinamiche slow
pp.156, € 25.00, E-book € 17.99; Cod.244.66, Collana: La cultura della comunicazione
Un efficace strumento analitico per tutti coloro che si occupano di comunicazione, pubblicità, marketing e branding, nelle sue diverse declinazioni. Il testo traccia il profilo della nascente strategia di branding per la quale l’uomo viene posto al centro di tutte le dinamiche aziendali e ripercorre la strada fin qui percorsa (dalla marca al branding), analizzandone l’evoluzione in ottica human (internal branding e dinamiche slow), passando attraverso la crescente attenzione al bene comune (CSR – Corporate Social Responsibility), fino all’illustrazione della filosofia “human-centered branding”.

Carlo Filippini, Nicola Rizzo
ESSERE CAPI CON IL "NUOVO" MANAGEMENT BY OBJECTIVES (MBO) COME NON USARE UN CACCIAVITE PER PIANTARE UN CHIODO
pp.160, € 21.00, E-book € 14.99; Cod.33.3, Collana: Hr Innovation-Aidp Associazione italiana per la direzione del personale
Questo libro vuole essere un vero e proprio “pocket book” al quale il capo possa ricorrere velocemente per trovare indicazioni e informazioni chiare su quando e quali comportamenti efficaci agire nella gestione dei propri collaboratori.

Textbook e strumenti didattici

Isabella Corradini
DIRITTI UMANI, TECNOLOGIE E RESPONSABILITÀ SOCIALE FONDAMENTI PER LA REPUTAZIONE AZIENDALE
pp.126, € 20.00, E-book € 14.00; Cod.1304.4, Collana: Reputation Agency
In un mondo interconnesso, dove la rete e i social media sono una vetrina sul mondo, la violazione di diritti umani può diventare oggetto di campagne mediatiche volte a colpire pesantemente l’immagine e la reputazione delle organizzazioni coinvolte. Il volume affronta il tema con una visione giuridica, psicologica e sociale, con l’obiettivo di offrire spunti di riflessione per le imprese e, più in generale, per la collettività.

Riproposte

Patrick Lencioni
IL TEAM PLAYER IDEALE COME RICONOSCERE LE TRE VIRTÙ ESSENZIALI Un racconto sulla leadership
pp.198, € 23.00, E-book € 15.99; Cod.1796.326, Collana:Trend

John Ilich
COME CONDURRE UNA TRATTATIVA I 10 errori da non commettere mai, i trabocchetti da schivare, le tecniche per chiudere sempre buoni accordi
pp.156, € 19.00, E-book € 12.99; Cod.109.8, Collana:Basic Management / Le competenze per risultati di eccellenza

Paolo Manzoni
IL PIANO STRATEGICO D'AZIENDA Un approccio per elaborare e costruire un piano strategico realizzabile, efficace e capace di attrarre risorse finanziarie dagli investitori e dalle banche
pp.188, € 24.00, E-book € 16.99; Cod.100.798, Collana:Am / La prima collana di management in Italia

Lucio Argano
MANUALE DI PROGETTAZIONE DELLA CULTURA FILOSOFIA PROGETTUALE, DESIGN E PROJECT MANAGEMENT IN CAMPO CULTURALE E ARTISTICO
pp.560, € 39.50; Cod.1059.28, Collana:Management / I textbook per l’università e la professione