Novità in libreria

Scopri le novità appena pubblicate di Management, finanza, marketing, operations, HR.
Per vedere le novità precedenti, seleziona la data che ti interessa dalla tendina:



Management, finanza, marketing, operations, HR

In particolare evidenza

Arthur Yeung, Dave Ulrich
RIFONDARE LE ORGANIZZAZIONI Una mappa strategica per mercati in rapida trasformazione
pp.256, € 29.00, E-book € 24.99; Cod.100.911, Collana: Am / La prima collana di management in Italia
“Yeung e Ulrich propongono osservazioni utilissime e suggerimenti chiari sui cambiamenti radicali da apportare nelle organizzazioni e su aspetti come work design, governance e stili di leadership necessari per avere successo nell’era digitale” (Diane Gherson). Una lettura obbligata per tutti i leader che desiderano costruire un’organizzazione più forte e reattiva, nonché per tutti coloro che lavorano in ambito di risorse umane, sviluppo organizzativo e consulenza aziendale, che ne plasmano le forme in modo da produrre risultati di rilievo.

Ram Charan, Geri Willigan
LEADER AD ALTO POTENZIALE Crescere rapidamente, affrontare nuove responsabilità e avere un impatto profondo nella propria organizzazione
pp.204, € 25.00, E-book € 20.99; Cod.1796.374, Collana: Trend
Questo libro mostra ai leader ad alto potenziale (High-Potential leader) come organizzare il proprio percorso di carriera e costruirsi le competenze essenziali per mostrarsi all’altezza delle aspettative. Grazie a consigli pratici, testimonianze dirette e checklist presenti in ogni capitolo, il testo consente di fare progressi quotidiani nella gestione di grandi team, unità aziendali o imprese, nonché decidere quando e come abbracciare variazioni professionali in grado di accelerare la propria crescita.

Saggi, scenari, interventi

Gabriele Gabrielli
DIPENDERE E INTRAPRENDERE Riflessioni sul lavoro che cambia
pp.144, € 19.00, E-book € 17.99; Cod.1073.7, Collana: Lavoro per la persona, collana della Fondazione Lavoroperlapersona
Le trasformazioni di quest’epoca, guidate dalla rivoluzione digitale, stanno cambiando il mondo del lavoro. Il volume approfondisce, all’interno di una cornice di contributi multidisciplinari, l’impianto culturale, economico e normativo su cui stiamo costruendo il lavoro di domani e vuole testimoniare il valore dei legami che esso genera per l’uomo e per la sua dignità.

Manuali per professional

Gianluca Gambirasio, Luigi Castelletti
ACQUISIRE NUOVI CLIENTI CON LINKEDIN® Trasformare contatti virtuali in fatturati reali
pp.160, € 21.00, E-book € 17.99; Cod.1060.313, Collana: Manuali
Molte persone hanno un profilo LinkedIn® ma pochissime lo usano in modo commercialmente efficace per riuscire a convertire relazioni virtuali in fatturati reali. Questo manuale analizza l’utilizzo di LinkedIn® per un solo obiettivo: Vendere, Vendere e Vendere!

Erika Leonardi
COMUNICAZIONE INTERNA E PROCESSO Come disegnare il diagramma di flusso con ZoomUp
pp.142, € 21.00, E-book € 17.99; Cod.1065.169, Collana: Management Tools
La qualità del proprio lavoro è fortemente influenzata dalla comunicazione interna: dubbi, fraintendimenti, continue domande ai colleghi consumano energie in modo non produttivo, generano stress e creano insoddisfazione. Per stabilire chiari canali di comunicazione lo strumento più efficace è definire il processo. Il volume si pone come un’importante guida per mettere in chiaro i ruoli e i contributi di ogni persona al successo dell’organizzazione.

Silvana Frascheri
BUSINESS PROCESS REENGINEERING Una guida pratica per mappare e reingegnerizzare i processi aziendali
pp.102, € 15.00, E-book € 12.99; Cod.1060.316, Collana: Manuali
Una guida concreta ed efficace che vi aiuterà a reingegnerizzare e migliorare i processi all’interno della vostra azienda. Una guida preziosa per tutti coloro che, in azienda, si occupano di processi e vogliono apprendere rapidamente il modo per migliorarli ed ottimizzarli riducendo tempi e costi: imprenditori, manager, responsabili, owner di processo, team leader.

Salvatore Coddetta, Gian Luigi Sarzano
GUIDA AL SUCCESSO DELL'AGENZIA IMMOBILIARE Come lavorare meglio e guadagnare di più
pp.234, € 28.00, E-book € 23.99; Cod.1060.248.1, Collana: Manuali
La nuova edizione, aggiornata e approfondita, di un manuale di successo. Una guida preziosa sia per lanciare una nuova agenzia immobiliare sia per migliorare i risultati economici e professionali di quella già esistente. Una lettura necessaria sia per il neofita che per l’agente esperto. Vi troverete i segreti per trasformare i problemi in opportunità, acquisendo vantaggi competitivi e conquistando nuove fette di mercato.

Saggi, testimonianze e casi

Enrico Cogno
PAROLE, PAROLE, PAROLE Piccole storie di comunicazione
pp.146, € 22.00, E-book € 18.99; Cod.2000.1544, Collana: Varie
“Un tesoretto di nozioni su come organizzare le attività di comunicazione, intuire gli atteggiamenti dell’interlocutore, garantire l’efficacia di una riunione, imparare a mantenere l’autocontrollo, saper ribaltare situazioni che sembrano irrisolvibili per trovare un diverso, inaspettato approccio alla soluzione” (Aldo Brigaglia).