Presentazione della collana
La ricerca ha estratto dal catalogo  5  titoli.
 
  Titolo Tipologia
Connessioni. La nuova forma della competitività delle imprese Connessioni. La nuova forma della competitività delle imprese
Ferdinando Azzariti (641.5)
In questo volume imprenditori, manager, politici, docenti universitari, policy maker si confrontano con una modalità di essere impresa che intende riportare al centro le relazioni fra persone: ovvero un nuovo modo per affrontare con successo la crisi mondiale.
Libro o
Ebook
Misurare l''orlo del caos. Casi aziendali e cambiamenti nel Controllo di Gestione Misurare l'orlo del caos. Casi aziendali e cambiamenti nel Controllo di Gestione
Maurizio Bortali (641.4)
Il volume ragiona su come il cambiamento incessante stia imponendo anche alle PMI un diverso modo (più efficace, efficiente, rapido, flessibile) di strutturare e gestire i processi decisionali. Presenta inoltre i risultati di un’indagine svolta da Salone d’Impresa sulle caratteristiche del processo decisionale, raccolti su un campione di 300 aziende del Nord Est.
Libro o
Ebook
Il Capitalismo delle Emozioni. Al cuore della competitività delle imprese Il Capitalismo delle Emozioni. Al cuore della competitività delle imprese
Ferdinando Azzariti (641.3)
Imprenditori, manager, politici, docenti universitari, policy maker si confrontano con una modalità di essere impresa che intende riportare al centro la persona: la strada maestra per affrontare con successo la crisi di cui oggi soffrono società e aziende.
Libro o
Ebook
Ma che freddo fa. Appunti, esperienze, evoluzioni in tema di meteorologia organizzativa Ma che freddo fa. Appunti, esperienze, evoluzioni in tema di meteorologia organizzativa
Ferdinando Azzariti, Mario Bassini … (641.2)
Il libro propone l’utilizzo della metafora meteorologica come innovativa chiave di lettura per raffigurare le diverse situazioni climatico-ambientali delle organizzazioni. Motore del volume è la volontà di fronteggiare le “perturbazioni”, che possono scaturire dall’aver impostato la gestione del proprio contesto facendo ricorso a metodologie e strumentazioni i cui risvolti spesso risultano essere poco investigati.
Libro
Adhocrazia. Sviluppo economico e competitività d''impresa Adhocrazia. Sviluppo economico e competitività d'impresa
Ferdinando Azzariti (641.1)
Il volume presenta esempi di imprese, imprenditori e manager con caratteristiche particolari. Affronta il tema delle competenze, della tecnologia che cambia repentinamente, di nuovi metodi di comunicazione, di coaching, di internazionalizzazione, di migrazioni e connessioni, di retail management, di distretti. Il risultato di una ricerca condotta su 250 pmi del Nord Est insieme a Cisco Italia.
Libro