La ricerca ha estratto dal catalogo  7  titoli.
 
  Titolo Tipologia
Marketing self-help. Come vendere di più e aumentare i profitti con metodi semplici ed efficaci Marketing self-help. Come vendere di più e aumentare i profitti con metodi semplici ed efficaci
Cristina Mariani, Rosanna Crocco (210.11)
Questo libro è un manuale di auto-aiuto per chi vuole conoscere e approfondire i fondamenti del marketing e poi applicarli, da sé e da subito, alla propria azienda o realtà professionale. I principi fondamentali sono facili da comprendere: il marketing è alla portata di tutti, non solo di chi lo ha studiato all’università o di chi si occupa di marketing nel suo lavoro quotidiano. Mettere in pratica questi principi è il percorso su cui vorremmo accompagnare chi legge questo libro, mostrando passo passo le varie azioni da intraprendere.
Libro o
Ebook
Marketing low cost  Marketing low cost
Cristina Mariani (210.5)
Idee e spunti pratici a budget ridotto. Per piccole e medie imprese e professionisti. Per vendere di più utilizzando tutte le nuove opportunità. Il testo traduce le teorie del marketing in linguaggio comprensibile a tutti, adattandole alla realtà italiana. Una nuova edizione, ulteriormente arricchita e aggiornata, di una guida già di largo successo.
Libro o
Ebook
Pricing: definire i prezzi  Pricing: definire i prezzi
Alessandro Silva, Cristina Mariani (210.1)
Con un taglio pratico, una guida preziosissima per tutti i piccoli e medi imprenditori per imparare a guadagnare di più senza perdere il consenso dei clienti e della forza vendite. Idee e metodi da applicare, anche da subito, nella realtà della propria azienda.
Libro o
Ebook
Il controllo del flusso di cassa. Come prevedere e gestire il cash flow per la solidità finanziaria dell''impresa Il controllo del flusso di cassa. Come prevedere e gestire il cash flow per la solidità finanziaria dell'impresa
Cristina Mariani, Alessandro Silva (564.121)
Una guida semplice rivolta a tutti coloro che vogliono apprendere RAPIDAMENTE i principi base della gestione finanziaria dell’impresa. Propone un metodo per prevedere i fabbisogni di liquidità e gestirli in modo tempestivo, non in emergenza. Insegnerà a tenere sotto controllo il magazzino, monitorare i tempi di incasso dai clienti e di pagamento dei fornitori, prevedere le uscite periodiche per tredicesime, rate di mutui, e molto altro ancora…
Libro o
Ebook
Preventivi efficaci  Preventivi efficaci
Cristina Mariani (210.10)
Il preventivo o l’offerta (in alcuni casi anche il cosiddetto “studio di fattibilità”), è lo strumento più importante nella vendita. Questo libro è l’unico che ne approfondisce tutti gli aspetti, con argomenti relativi a comunicazione, marketing, tecniche di vendita ma anche grafica, contabilità dei costi, pricing e business writing.
Libro o
Ebook
Una società a misura di apprendimento. Educazione permanente tra teoria e pratiche Una società a misura di apprendimento. Educazione permanente tra teoria e pratiche
Liliana Dozza, Gina Chianese (431.3.4)
Apprendimento e comunicazione richiedono la continua messa a punto di nuovi contesti e metodologie, ambienti e strumenti per l’educazione, affinché tutti siano coinvolti nel processo di educazione. Per riflettere sulle potenzialità di una formazione per tutta la vita.
Libro
Comunicazione low cost. Dal biglietto da visita al web Comunicazione low cost. Dal biglietto da visita al web
Cristina Mariani (109.16)
Idee facili, praticabili e a basso costo per: tenere rapporti con la stampa; creare da sé il sito web; gestire blog e forum per comunicare con i clienti. Questo libro è il seguito ideale del fortunato Marketing low cost , e si rivolge soprattutto alle piccole, medie e micro imprese.
Libro o
Ebook