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Libri di Consumi, moda e loisir

La ricerca ha estratto dal catalogo  159  titoli.
 
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  Titolo Tipologia
Evoluxion Versatilità, nuove tendenze, geografia del lusso ed effetti Covid-19 Evoluxion Versatilità, nuove tendenze, geografia del lusso ed effetti Covid-19
Stefano Sacchi (2001.157)
Il testo affronta la democratizzazione e le nuove frontiere del lusso contemporaneo ed è diretto a buyer, studenti e addetti del settore che ne desiderano approfondire le specificità geografiche e gli impatti causati dal Covid-19.
Libro o
Ebook
Rodeo drive Nuove tendenze nel Luxury Retail Rodeo drive Nuove tendenze nel Luxury Retail
Oihan Lobato (1060.317)
Quali sono le sfide che il retail dovrà affrontare a seguito della pandemia Covid-19? In che modo si sta evolvendo il comportamento di acquisto del cliente? Come è cambiata l’esperienza in boutique? L’autore affronta la nuova esperienza nel punto vendita, l’omnicanalità e i servizi di acquisto da remoto, il tema della formazione retail e le sue varie sfaccettature, le nuove strategie di CRM e di clienteling volte alla fidelizzazione del cliente digital, la gestione della performance e i KPI, il retail coaching e il people management.
Libro o
Ebook
Generazioni Chi siamo, che cosa vogliamo, come possiamo dialogare Generazioni Chi siamo, che cosa vogliamo, come possiamo dialogare
Federico Capeci (1420.1.206)
Con uno stile fresco e uno sguardo che si rivolge anche al mondo del cinema, della pubblicità, della musica, l’autore tratteggia il profilo delle almeno cinque diverse generazioni che oggi in Italia si confrontano, si scontrano… e talvolta si ignorano.
Libro o
Ebook
L''opinione degli Italiani nel primo “ventennio” degli anni 2000 (con qualche indicazione sulla decade successiva)  L'opinione degli Italiani nel primo “ventennio” degli anni 2000 (con qualche indicazione sulla decade successiva)
Nicola Piepoli, Livio Gigliuto (2001.152)
Il volume racconta eventi politici e sociali, mutazioni e persistenze che hanno coinvolto l’opinione pubblica al termine delle prime due decadi del XXI secolo. Ogni anno, dal 2008, Istituto Piepoli raccoglie infatti in una pubblicazione le sue informazioni sullo stato dell’Opinione Pubblica. Ma, questa volta, non finisce qui! E ha chiesto ad alcuni dei principali Leader del Paese di raccontare i prossimi 10 anni, descrivendo l’Italia del prossimo decennio attraverso la costruzione di un’ucronìa futuribile collettiva.
Libro o
Ebook
La McDonaldizzazione del mondo nella società digitale  La McDonaldizzazione del mondo nella società digitale
George Ritzer (266.1.37)
Uno dei testi sociologici più popolari di tutti i tempi viene rivisitato e riproposto prendendo in considerazione come l’impatto delle tecnologie digitali sui processi di produzione e consumo determini nuove possibilità interpretative del contesto socio-culturale contemporaneo. Il libro offre al lettore nuove intuizioni e interpretazioni della società che sta prendendo forma, di certo uno strumento in grado di innescare un fervido dibattito critico, dentro e fuori le aule accademiche.
Libro
Sedicesimo Rapporto sulla Comunicazione I media e la costruzione dell''identità Sedicesimo Rapporto sulla Comunicazione I media e la costruzione dell'identità
Censis (2000.1525)
Come stampa, radio, tv, internet e social network modificano la percezione del mondo e di se stessi? Come i device digitali contribuiscono alla costruzione dell’identità individuale e dei diversi gruppi sociali? Come si aggregano nuovi interessi intorno alle piattaforme web e ai social network? A queste e altre domande prova a rispondere la sedicesima edizione del Rapporto sulla comunicazione, che tenta di ricostruire i processi di formazione dell’identità attraverso un sistema di media profondamente mutato nell’ultima decina di anni.
Libro o
Ebook
Cina: cronaca dei cinque colori  Cina: cronaca dei cinque colori
Lia Luzzatto (244.67)
Il libro percorre e mostra i complessi significati dei colori in Cina e si propone come una chiave di lettura per conoscere i valori, le credenze e i comportamenti a loro connessi. I racconti di professionisti e aziende, che arricchiscono il testo, aiutano a comprendere come rispetto al colore la Cina sia ancora un territorio da scoprire e come la scelta cromatica sia una delle strategie di marketing da utilizzare.
Libro o
Ebook
Retail design. Progettare la shopping experience Retail design. Progettare la shopping experience
Michele Trevisan, Massimo Pegoraro (84.1)
Il volume presenta la figura del retail designer, una professione che ha come obiettivo la definizione di nuovi linguaggi di comunicazione commerciale e di nuove forme di coinvolgimento dei consumatori. Il libro presenta: uno spaccato sulla conoscenza del mercato (motivazioni dei consumatori, competitors, valori del brand, influenze culturali); le regole fondamentali per una corretta progettazione degli spazi retail; l’analisi di due categorie di spazi retail: un retail store monomarca (il Diesel store di New Bond st. a Londra) e un department store (Selfridges a Birmingham).
Libro
Piercing e tatuaggio. Manipolazioni del corpo in adolescenza Piercing e tatuaggio. Manipolazioni del corpo in adolescenza
Gustavo Pietropolli Charmet, Alessandra Marcazzan (8.13)
Libro
Psicologia dell''abbigliamento Psicologia dell'abbigliamento
John Carl Flugel (1240.11)
Psicologia dell'abbigliamento è considerato un testo fondamentale per almeno tre motivi: è il libro più originale e profondo sugli aspetti psicologici della moda; costituisce la prima applicazione sistematica della teoria psicoanalitica al fenomeno del vestire; prevede esattamente l'evoluzione della moda.
Libro
La vita logorante delle cose. Saggio sul consumo La vita logorante delle cose. Saggio sul consumo
Wolfgang Schivelbusch (640.28)
Wolfgang Schivelbusch è un filosofo, storico e intellettuale tedesco particolarmente eclettico. Nei suoi libri ha analizzato in profondità le caratteristiche dell’immaginario sociale moderno. In questo volume parla di come la reciproca interazione tra le persone e le cose possa essere vista come un continuum: un ciclo infinito di creazione, consumo, usura, danneggiamenti e, infine, distruzione.
Libro o
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Moda e mode Tradizioni e innovazione (secoli XI-XXI). Volume II - Sostenibilità Moda e mode Tradizioni e innovazione (secoli XI-XXI). Volume II - Sostenibilità
Maria Rosaria Pelizzari (1420.209)
Un intrigante confronto per tracciare, attraverso l’individuazione di tre punti unificatori – Linguaggi, Sostenibilità, Società –, i mille volti con cui cultura e mentalità indirizzano scelte e influenzano l’opinione comune. Il secondo volume, Sostenibilità, parte dai modelli di governance nel Sistema Moda Italia per soffermarsi sui brand di lusso territoriali attraverso il caso Napoli. Il libro prende in esame poi il binomio moda e tecnologia, che rappresenta un’originale sfida per l’innovazione.
Libro o
Ebook
Moda e mode. Tradizioni e innovazione (secoli XI-XXI). Volume I - Linguaggi Moda e mode. Tradizioni e innovazione (secoli XI-XXI). Volume I - Linguaggi
Maria Rosaria Pelizzari (1420.208)
Un intrigante confronto per tracciare, attraverso l’individuazione di tre punti unificatori – Linguaggi, Sostenibilità, Società –, i mille volti con cui cultura e mentalità indirizzano scelte e influenzano l’opinione comune. Il primo volume, Linguaggi, delinea precisi contesti storici che spaziano dal valore identitario dei regni altomedievali alla fenomenologia della moda dandy, per approdare alla letteratura e alle rappresentazioni della pubblicità e delle riviste di moda. Il libro si chiude con i costumi di scena, dal teatro rinascimentale fino all’estetica performativa di David Bowie e Lady Gaga.
Libro o
Ebook
Una somma di piccole cose. La teoria della classe aspirazionale Una somma di piccole cose. La teoria della classe aspirazionale
Elizabeth Currid-Halkett (1802.8)
Quali sono e come si stanno autoriproducendo le nuove élites? Con uno stile brillante, numerose interviste e attente ricerche, il libro racconta l’ascesa della nuova classe “aspirazionale” (una classe dotata di un alto livello di istruzione e di capitale culturale prima ancora che di capitale economico) e il suo crescente divario rispetto alle altre classi sociali. Scelto da The Economist come Best Books 2017, è una lettura per chiunque voglia comprendere la vita delle moderne città e la loro cultura.
Libro o
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Cavalli al galoppo e pomodori. Riflessioni metodologiche, esercizi di analisi e pratiche sociali Cavalli al galoppo e pomodori. Riflessioni metodologiche, esercizi di analisi e pratiche sociali
Giulia Ceriani (640.24)
Il volume offre un percorso attorno al contesto in cui impresa, comunicazione e mercato intrecciano relazioni complesse: che si tratti di dispositivi del senso, di moda e tendenze, di pubblicità, media o immaginari del consumo.
Libro o
Ebook
Marketing esperienziale. Come sviluppare l''esperienza di consumo Marketing esperienziale. Come sviluppare l'esperienza di consumo
Mauro Ferraresi, Bernd H. Schmitt … (640.22)
La nuova edizione di un testo che è diventato la lettura di riferimento per comprendere i processi di comunicazione e di consumo legati all’esperienzialità. Il metodo esperienziale viene spiegato chiaramente attraverso l’individuazione dei moduli strategici esperienziali e dei fornitori di esperienza. Inoltre, vengono illustrati i passi fondamentali per offrire una esperienza e presentati nuovi casi tratti dalla realtà italiana e statunitense (spaziando in differenti settori merceologici).
Libro
La messa in scena del prodotto. Packaging: identità e consumo La messa in scena del prodotto. Packaging: identità e consumo
Valeria Bucchetti (85.26)
Libro
Social Moda. Nel segno di influenze, pratiche, discorsi Social Moda. Nel segno di influenze, pratiche, discorsi
Bianca Terracciano (244.1.80)
I social network registrano e determinano le tendenze che gli individui fanno proprie per creare lo stile più adatto alle loro identità; e anche le riviste di moda, consce di questo potere, hanno profondamente cambiato le loro linee editoriali per tenersi al passo con i modelli di consumo online. Il volume propone un metodo di ricerca qualitativa di stampo semiotico, ma con respiro multidisciplinare, che possa guidare il monitoraggio delle pratiche social con strategie basate sulle dinamiche della rete.
Libro o
Ebook
Le marche siamo noi. Navigare nella cultura del consumo Le marche siamo noi. Navigare nella cultura del consumo
Bernard Cova, Gregorio Fuschillo … (640.21)
I brand vivono! Questa la tesi del volume, che si rivolge ai professionisti del marketing e del brand management, ma anche a tutti coloro che vogliano esplorare lo scenario attuale del consumo.
Libro o
Ebook
Fashion management Mercati, consumatori, tendenze e strategie di marca nel settore moda Fashion management Mercati, consumatori, tendenze e strategie di marca nel settore moda
Simona Ironico (640.9)
Questo testo è strutturato pensando al percorso logico necessario per la pianificazione delle strategie di marca, prodotto, comunicazione e retail di un’azienda di moda. Integrando le risorse conoscitive, analitiche, progettuali e manageriali che occorrono per operare in un settore a elevato contenuto simbolico come quello della moda, Fashion Management combina i contributi scientifici più recenti con le best practice aziendali più rilevanti.
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