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  Titolo Tipologia
Analisi finanziaria e gestione di portafoglio. Valutazione del rischio, tecniche di asset allocation, relative e absolute return, strumenti di analisi Analisi finanziaria e gestione di portafoglio. Valutazione del rischio, tecniche di asset allocation, relative e absolute return, strumenti di analisi
Ruggero Bertelli, Eugenio Linguanti (100.577)
In una nuova veste, un efficace manuale per supportare l’attività di formazione di responsabili e addetti del mondo bancario e finanziario. Prezioso anche per tutti gli investitori privati interessati a una visione organica delle principali metodologie di valutazione dell’investimento finanziario.
Libro o
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Il banchiere sociale  Il banchiere sociale
Stefano Boffini, Macri Puricelli (1490.68)
Alla vigilia dell’attuazione della riforma del credito cooperativo ci si interroga su quali potranno e dovranno essere le modalità e gli strumenti nuovi con cui concretamente esercitare la mutualità. Il pensiero di Luigi Pettinati, banchiere bresciano che della mutualità sul territorio e in tutto il mondo ha fatto una bandiera, ci indica la strada maestra e ci pone una questione fondamentale: può esistere una banca “giusta” e “buona”?
Libro o
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Manuale fiscale del private banker. Ottimizzazione fiscale e pianificazione successoria nelle scelte di investimento della clientela private Manuale fiscale del private banker. Ottimizzazione fiscale e pianificazione successoria nelle scelte di investimento della clientela private
Anna Armento (1060.194.1)
La nuova edizione – riccamente ampliata e aggiornata – di un manuale pensato espressamente per fornire ai consulenti e ai gestori dei segmenti private e upper affluent uno strumento operativo di facile consultazione, tarato sui loro bisogni. Una efficace “bussola” per il consulente: uno strumento per risposte veloci a quesiti che si presentano con frequenza nel rapporto con il cliente-investitore.
Libro o
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Il bancario consulente faccia a faccia col cliente. Come proporre soluzioni friendly e condivise nell''incontro di persona con il cliente family Il bancario consulente faccia a faccia col cliente. Come proporre soluzioni friendly e condivise nell'incontro di persona con il cliente family
Roberto Romiti (1060.292)
Sempre più rari sono oggi i momenti in cui si realizza l’incontro di persona bancario-cliente: momenti perciò tanto più preziosi, da cogliere al volo per attivare efficaci iniziative di cross selling. Vengono affrontati qui i tanti aspetti inerenti la comunicazione visiva e gestuale, nonché i risvolti essenzialmente psicologici della relazione con il cliente, ma soprattutto vengono analizzate “minuto per minuto” le 5 fondamentali fasi del colloquio commerciale.
Libro o
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L''intelligenza emotiva del consulente finanziario. Strumenti e tecniche per fare la differenza L'intelligenza emotiva del consulente finanziario. Strumenti e tecniche per fare la differenza
Maria Grazia Rinaldi, Raffaele Galasso (1060.258.1)
Qual è il segreto di un promotore finanziario di successo? Quali sono i comportamenti adatti per raggiungere gli obiettivi? Quali sono le capacità che possono fare la differenza? L’85% del successo di un consulente finanziario è legato ad abilità emotivo-relazionali. Leggendo questo libro acquisirete metodo, tecnica, strumenti e strategie per diventare più consapevoli di voi stessi e delle relazioni con gli altri.
Libro o
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Telefoni roventi per sportelli senza più clienti  Telefoni roventi per sportelli senza più clienti
Roberto Romiti (1060.287)
La possibilità di operare on line non solo da casa ma anche dagli angoli più remoti del globo grazie a smartphone e tablet ha desertificato tante agenzie bancarie. Ma come affrontare il rischio che il cliente iper-tecnologico possa cedere alle lusinghe quotidiane della concorrenza? Utilizzando con professionalità uno strumento strategico e poco costoso: il TELEFONO! Questo libro ne spiega in modo assolutamente pratico e operativo tutti i segreti ed è dedicato a consulenti, gestori, personal banker, direttori di filiale.
Libro o
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Io, agente di assicurazione. La mia vita, il mio impegno per gli agenti e per la professione. Un viaggio lungo 40 anni, tra agenti, compagnie, mercato e associazioni Io, agente di assicurazione. La mia vita, il mio impegno per gli agenti e per la professione. Un viaggio lungo 40 anni, tra agenti, compagnie, mercato e associazioni
Vincenzo Cirasola (2000.1469)
Attraverso lo sguardo di uno dei protagonisti della professione di agente di assicurazione, un’analisi su come è cresciuto ed evoluto il mercato, l’agente, il cliente e le associazioni di categoria. Una riflessione su come prepararsi al futuro che verrà tra nuove normative, digitalizzazione e crisi settoriale.
Libro o
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La PNL per il consulente assicurativo-finanziario. Una guida per migliorare la propria attività e ottenere i risultati desiderati La PNL per il consulente assicurativo-finanziario. Una guida per migliorare la propria attività e ottenere i risultati desiderati
Filippo Gazzola (1060.201)
Un manuale per chi svolge attività di consulenza finanziaria e/o assicurativa e desidera conoscere e applicare le tecniche più importanti della PNL sulla comunicazione e sulla vendita. Con l’ausilio di tanti esercizi pratici, il testo insegna a vedere la propria attività sotto una nuova lente, con benefici immediati nell’arte di comunicare in modo persuasivo e nella capacità di vendere.
Libro
Vendere in banca. Tutto il colloquio di vendita banca-cliente, minuto per minuto. Metodo Domascos: DOMando AScolto Osservo Vendere in banca. Tutto il colloquio di vendita banca-cliente, minuto per minuto. Metodo Domascos: DOMando AScolto Osservo
Roberto Romiti, Franco Mercatelli … (111.1)
Il primo libro - MOLTO PRATICO - sulle tecniche di vendita nei servizi bancari e finanziari. Rivolto a tutti gli operatori di banca a contatto col pubblico e ai promotori finanziari.
Libro
Concedere crediti. Come una banca si organizza per valutare il merito creditizio e gestire le crisi aziendali Concedere crediti. Come una banca si organizza per valutare il merito creditizio e gestire le crisi aziendali
Paolo Ballerini (111.2)
Sappiamo metterci nel ruolo del cliente che chiede denaro? Riusciamo a “decifrare” la sua richiesta, spesso solo quantitativa, ma non adeguatamente articolata? Potrà davvero essere utile a raddrizzare la sua compromessa situazione finanziaria? Un’utile guida per quanti in banca devono valutare le richieste di credito. Scritta in modo semplice, diretto, immediato e arricchita da tante “storie vere” che completano in modo vivo, vero e vivace il libro.
Libro o
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Come vendere l''assicurazione. Elementi di psicologia di vendita dei prodotti assicurativi Come vendere l'assicurazione. Elementi di psicologia di vendita dei prodotti assicurativi
Livio Cortesi (1060.120)
Questo libro presenta la parte più stimolante delle esperienze vissute sul campo da alcuni tra i più affermati assicuratori, oltreché dallo stesso autore, durante lunghi anni d’attività. È un’opera, questa, che non contiene teoria né tantomeno dogmi. È il frutto della pratica di tanti venditori! Naturalmente, dei più volitivi, dei più tenaci, di coloro che erano decisi a spuntarla!
Libro
Banche e assicurazioni alla prova del Mystery Shopper. Viaggio a 360° alla ricerca del servizio di qualità nella risposta telefonica Banche e assicurazioni alla prova del Mystery Shopper. Viaggio a 360° alla ricerca del servizio di qualità nella risposta telefonica
Roberto Petrone (1065.112)
Questo volume vuole aiutare i consulenti di banca e assicurazioni a utilizzare con efficacia e professionalità il confronto con il cliente, attuale o potenziale, con particolare riferimento all’utilizzo del telefono dall’agenzia, dal call center “interno-esterno” o dal servizio clienti.
Libro o
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Il telepressing in banca. Professionalità ed efficacia nella gestione telefonica dei crediti deteriorati Il telepressing in banca. Professionalità ed efficacia nella gestione telefonica dei crediti deteriorati
Roberto Romiti, Valerio Galassi (1060.263)
Quanti crediti avrebbero potuto evitare l’ingloriosa fine di alimentare il contenzioso se il monitoraggio della posizione e del suo andamento fosse stato più assiduo, più attento, più professionale da parte di chi avrebbe potuto/dovuto farlo? Il volume riporta e soprattutto commenta con finalità squisitamente didattiche una quindicina di casi reali di credito deteriorato o comunque problematico.
Libro o
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La liquidazione coatta amministrativa. Il governo della crisi delle società cooperative e delle altre imprese di economia sociale La liquidazione coatta amministrativa. Il governo della crisi delle società cooperative e delle altre imprese di economia sociale
Giovanni Conti (1060.257)
Un’opera destinata a costituire un valido supporto teorico-pratico per gli operatori del settore, cioè i commissari liquidatori e tutti coloro che, a vario titolo, collaborano alla conduzione della procedura di liquidazione coatta amministrativa, come ragionieri, dottori commercialisti, avvocati.
Libro o
Ebook
Il risk management negli istituti di Credito. Come affrontare le sfide in scenari di incertezza. Atti di Convegno Brescia, 2 dicembre 2011 Il risk management negli istituti di Credito. Come affrontare le sfide in scenari di incertezza. Atti di Convegno Brescia, 2 dicembre 2011
Paolo Prandi (366.83)
Una panoramica dei processi di controllo del rischio adottati dalle banche, al fine di identificare talune linee guida utili per un’efficace applicazione di analoghi modelli di risk management anche in altri contesti operativi.
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Basilea III. Il nuovo sistema di regole bancarie dopo la grande crisi Basilea III. Il nuovo sistema di regole bancarie dopo la grande crisi
Francesco Masera, Giancarlo Mazzoni (100.777)
In previsione dell’attuazione del nuovo insieme di norme (Basilea III) prevista a partire da gennaio 2013, il libro fornisce al lettore una trattazione completa dei contenuti della riforma. Una panoramica chiara e organica, specificamente indirizzata ai professionisti del sistema creditizio.
Libro o
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Recepimento delle direttive MiFID. Regole di condotta degli intermediari e tutela degli investitori. Sistemi di risoluzione stragiudiziale delle controversie Recepimento delle direttive MiFID. Regole di condotta degli intermediari e tutela degli investitori. Sistemi di risoluzione stragiudiziale delle controversie
Antonino Buscemi, Giovanni Di Meo … (1060.217)
Un testo di riferimento per studenti e professionisti che si occupano di diritto dell’economia, diritto ed economia degli intermediari finanziari, finanza internazionale, nonché per i professionisti che operano nel settore dell’intermediazione sia in ambito privato che pubblico (BCE, Banca d’Italia, CONSOB, UIF, ecc.).
Libro o
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Managerialità delle fondazioni di origine bancaria. Percorsi gestionali e prospettive internazionali Managerialità delle fondazioni di origine bancaria. Percorsi gestionali e prospettive internazionali
Domenico Bodega, Gabriele Cioccarelli … (100.761)
A 20 anni dalla loro nascita, le Fondazioni di origine bancaria esprimono un’esigenza sentita di verifica delle pratiche manageriali in esse diffuse. In quest’ottica il volume, focalizzandosi in particolare sulle good practice gestionali proprie di dirigenti e manager operanti in questa realtà, offre riflessioni, approfondimenti e indicazioni concrete.
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Come migliorare la comunicazione in banca? Spunti creativi per trasformare le relazioni con clienti e colleghi e renderle umane Come migliorare la comunicazione in banca? Spunti creativi per trasformare le relazioni con clienti e colleghi e renderle umane
Silvio Valota (561.306)
Come sono cambiati i rapporti tra il mondo bancario ed i clienti? In che modo riconoscere la via ottimale per trattare allo sportello? Quali strategie comuni individuare per le diverse situazioni? E tra colleghi: come rispettare le sensibilità e le esigenze di ciascuno, capi compresi?
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Green Banking. Il marketing bancario al di là del mercato Green Banking. Il marketing bancario al di là del mercato
Marco Fedeli (366.52)
Il libro per la prima volta in Italia esamina (con casi concreti e best practice) un approccio di marketing bancario attento alla sostenibilità ambientale e caratterizzato da un fortissimo potenziale di sviluppo e innovazione.
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