I nove semi del cambiamento. Trasforma la tua vita con il pensiero
Autori e curatori
Collana
Livello
Guide di autoformazione e autoaiuto
Dati
pp. 208,      1a edizione  2011   (Codice editore 1796.240)

Tipologia: Edizione a stampa
Prezzo: € 20,50
Disponibilità: Discreta




Clicca qui per acquistare
Codice ISBN: 9788856844092
Informazioni sugli e-book

Clicca qui per provare l'e-book
Tipologia: E-book (PDF) per PC, Mac, Tablet
Prezzo: € 14,50
Possibilità di stampa:  No
Possibilità di copia:  No
Possibilità di annotazione:  Si
Formato: PDF con DRM per Digital Editions
Scarica Adobe® Digital Editions

Clicca qui per acquistare
Codice ISBN: 9788856869439
Disponibile anche in:
Informazioni sugli e-book


Clicca qui per provare l'e-book

In breve
In questa guida troverete una filosofia semplice e potente che consentirà a ciascuno di fare della propria vita qualcosa di grande e significativo. Una filosofia che vi aiuterà a vivere i cambiamenti come una magnifica avventura, fonte di realizzazione e serenità anziché di ansia e frustrazione. Perché una vita felice e appagante è una vita che cambia e si sviluppa.
Presentazione del volume

Tutto muta, si trasforma, nasce e svanisce davanti ai nostri occhi. È una condizione immodificabile della natura. Sapersi confrontare con il cambiamento, saperlo cavalcare, gestire o addirittura provocare significa evolvere, crescere, migliorare. Una vita felice e appagante è una vita che cambia e si sviluppa.
C'è un segreto per rendere questo processo una magnifica avventura, fonte di realizzazione e serenità anziché di ansia e frustrazione. Sono i nove piccoli semi di una filosofia semplice e potente di cui possiamo trovare traccia nelle biografie e nei pensieri di tanti grandi personaggi del passato. Da Cristoforo Colombo a Napoleone, dai fratelli Wright a Niccolò Machiavelli, da Toro Seduto a San Benedetto da Norcia, da Socrate a S. Francesco d'Assisi, da Alessandro Magno ai Cavalieri Templari.
Dentro ciascun uomo vi sono tutte le risorse per fare della propria vita qualcosa di grande e significativo. Grazie a un uso accorto e focalizzato dei nostri pensieri possiamo, letteralmente, creare la nostra realtà. Ciò in cui scegliamo di credere, tende a realizzarsi. Assumendo il controllo dei nostri pensieri, possiamo assumere il controllo della nostra vita. Una vita non più lasciata al caso o in balia di incertezze e senso di inadeguatezza, ma fortemente ispirata a valori profondi e obiettivi chiari e definiti. Basta oltrepassare (anche di poco) i comodi confini delle nostre zone di sicurezza. La contropartita che riceviamo è senza prezzo: un'esistenza libera di cui saremo gli artefici, gli unici responsabili e i veri protagonisti.

Francesco Carraro , avvocato, è titolare di uno studio legale a Padova. Tiene corsi di comunicazione, tecniche e strategie della trattativa, gestione del tempo , public speaking . Ha scritto saggi e romanzi di formazione sulle principali dimensioni dello sviluppo personale. Nel 2011 ha pubblicato la raccolta di racconti Il bacio della cattiva notte e, con Franco Angeli, Gestire il proprio tempo . Imparare a pianificare la propria agenda e vivere meglio.

Indice


Introduzione
La fede non è un dono
(Credo, dunque trovo; Una fede mundial; Figli di un luogo comune; C'era una volta in America; La fede è una scelta; La "realtà" non esiste)
L'immaginazione al potere
(Parigi brucia!; Immaginando immaginando; Volare, oh oh!; Il pensiero crea. Crea il pensiero!; Il bambino e l'imperatore; Mi domando e dico; "Attraenti" si diventa; Oggi che pensieri indosserai?)
Vite di prima scelta
(Quell'osteria in Val di Pesa; La metà più buona della torta; Avatar!; Complessivamente liberi; Il potere del possibile; Sentite queste...; Sei tu il responsabile!; Gandhi non è nato "Gandhi")
Perseverare è divino
(Barcollo ma non mollo; Chi la dura la vince; La legge di chi ce la fa; Chi cerca (e insiste) trova; La perseveranza ai tempi di Pablito)
Ci vuole disciplina!
(Cosa faremo oggi?; Indiani all'orizzonte; Chi non si allena è perduto; Il ritmo della vittoria; Benedetto chi lo segue; Mettiamoci in regola)
Toc toc! Chi è?
(Più unici che rari; Come fiocchi di neve; Ciò che sono, ciò che divento; Fratello sole, sorella luna; Sulla via di Damasco; Aquile e polli)
Attenzione: trasporto valori
(Shooter; Il senso delle cose; Tì estì?; Non li vedo ma ci credo; Volere volare; Cosa conta di più; Una scala di valore)
Obiettivi, vostro onore!
(Obiettivo felicità; La gioia è nel viaggio; Alla fine del mondo e ritorno; Datemi qualcosa da conquistare; Sette passi nel successo; Scripta manent)
Non giocate a zona
(Il segreto dei templari; Un passo fuori dal confine; Non ci vuole Einstein!; Fatti più in là!; Come si mangia un elefante)
Epilogo
Bibliografia.