Come sedurre il pubblico con la parola
Autori e curatori
Collana
Livello
Testi per professional
Dati
pp. 144,      2a edizione, nuova edizione  2015   (Codice editore 1060.237)

Tipologia: Edizione a stampa
Prezzo: € 21,50
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In breve
Chi si annoia non ascolta! In armonia con questo motto, il volume adotta un taglio estremamente pratico e concreto. Attinge i contenuti dalla formazione al public speaking che l’autore ha svolto per migliaia di manager, imprenditori e professionisti di ogni settore.
Presentazione del volume

Questo libro si rivolge a coloro che devono parlare in pubblico a piccoli o grandi uditori, per aggiornare, motivare o persuadere.
Ha un taglio pratico e concreto perché attinge i contenuti dalla formazione al public speaking che l'autore ha svolto per migliaia di manager, imprenditori e professionisti di ogni settore.
In armonia con il proprio motto "Chi si annoia non ascolta" l'autore svela tutti i segreti per:
  • esordire e catturare l'attenzione;
  • esprimersi efficacemente con la voce e il linguaggio del corpo;
  • mantenere costante un elevato livello di interesse;
  • utilizzare sicuri accorgimenti tecnici e psicologici per rendere chiare, allettanti e persuasive le argomentazioni;
  • concludere il discorso con l'assenso e gli applausi del pubblico.

    Ma soprattutto questo libro fornisce un metodo e numerosi esercizi per la preparazione e lo svolgimento del discorso che consente di vincere la tensione, di esporre con facilità e naturalezza i propri argomenti e arrivare a un elevato livello di eloquenza.

    Vittorio Galgano (vgalgano@ottantaventi.it) è Presidente della società di formazione e consulenza Ottantaventi (www.ottantaventi.it). È autore di Come diventare un asso della vendita. L'arte di conquistare nuovi clienti e mantenerli fedeli per sempre, 2° ed., 2013; Come vendere in negozio. Manuale per abbigliamento e calzature, 9° ed., 2012.

    Visita il sito di Ottantaventi. Formazione & Consulenza, Vendite - Marketing - Management - Comunicazione

  • Indice
    Prefazione. La confessione dell'autore
    Introduzione
    Parole e frasi
    (Posizione delle parole; Frasi brevi; Frasi multisensoriali; Verbi e avverbi; Frasi negative; Precisione; Domande; Frasi fatte; Piaceri di vario genere; Adulazioni; Doppi sensi; Tatto; Esagerazioni; Frasi generiche; Frasi indisponenti; Scuse irritanti; Imperativi categorici; Appelli alla fiducia; Dichiarazioni che suonano false; Preavvisi di conclusione)
    La voce
    (Il tono; L'enfasi; La pausa; Le inflessioni; Il ritmo; Velocità e volume)
    Il linguaggio del corpo
    (Impiego efficace del linguaggio del corpo; Il linguaggio del corpo degli ascoltatori; Espressioni del viso; Posizioni e movimenti della testa; Autocontatti; Posizioni del corpo e impiego delle mani)
    Le domande da porsi per preparare un discorso efficace
    (Su se stesso; Sullo scopo del discorso; Sul tempo a disposizione; Sugli ascoltatori; Sulla sede)
    Il metodo "obiettivo/tramite"
    (I "tramite"; Il metodo "obiettivo/tramite")
    Impiego della creatività nella preparazione del discorso
    Le argomentazioni persuasive
    L'inizio del discorso
    La conclusione del discorso
    Come far fronte al dibattito
    Gli audiovisivi
    (Composizione delle slide)
    Come trasmettere il discorso
    Esempio - Preparazione della conferenza "come far fronte ai reclami"
    La comunicazione e la retorica.

    Management

    Finanza. Amministrazione. Controllo

    Marketing. Pubblicità. Comunicazione. Vendite

    Produzione. Logistica. Qualità.

    Risorse umane

    Banca, credito e assicurazioni

    Commercio e turismo

    Pubblicazioni in Open Access


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