Il coraggio delle emozioni.

Daniele Trevisani

Il coraggio delle emozioni.

Energie per la vita, la comunicazione e la crescita personale

Il coraggio è l’atteggiamento di fondo che spinge alcuni individui a cercare di vivere la vita, le sue azioni, le sue sfumature emotive più intense. Con questo libro imparerai a percepire il flusso della forza che hai dentro e a seguirla. Dove vuole dirigersi? Solo tu lo sai!

Edizione a stampa

18,00

Pagine: 140

ISBN: 9788891714213

Edizione: 1a edizione 2015

Codice editore: 1796.302

Disponibilità: Buona

Pagine: 140

ISBN: 9788891724687

Edizione:1a edizione 2015

Codice editore: 1796.302

Possibilità di stampa: No

Possibilità di copia: No

Possibilità di annotazione:

Formato: PDF con DRM per Digital Editions

Informazioni sugli e-book

Pagine: 140

ISBN: 9788891724694

Edizione:1a edizione 2015

Codice editore: 1796.302

Possibilità di stampa: No

Possibilità di copia: No

Possibilità di annotazione:

Formato: ePub con DRM per Digital Editions

Informazioni sugli e-book

... se non accetti una vita mediocre, tra vite vuote, spente, troverai la tua strada... perché la cercherai ogni giorno come un fiore insegue la luce.

Il coraggio è l'atteggiamento di fondo che spinge alcuni individui a cercare di vivere la vita, le sue azioni, le sue sfumature emotive più intense, arrivando a guardarle in faccia, a pieno.
Il coraggio è ciò che ti consente di attingere a valori personali nuovi, rinnovati, ripuliti da falsità, a volte scoperti, a volte semplicemente persi e poi ritrovati.
Il coraggio è la voglia di respirare che ti guida. Non smettere mai di ascoltarla. Chiediti cosa stai respirando non solo con i polmoni. Chiediti cosa respiri con gli occhi, cosa entra nelle tue orecchie, cosa vedi, cosa percepisci, cosa "senti", persino in questo esatto momento.
Con questo libro imparerai a percepire il flusso della forza che hai dentro e a seguirla. Dove vuole dirigersi? Il libro è arricchito da una sezione web, con risorse online disponibili solo per i lettori registrati sul sito www.danieletrevisani.com/emotions.

Daniele Trevisani, formatore senior, autore di studi e ricerche sperimentali sul tema del potenziale umano, della scienza del fattore umano, della comunicazione e della formazione, vincitore del Premio Fulbright (Governo Usa) per le ricerche sulle scienze della comunicazione interculturale e internazionale, segue aziende, individui, atleti e manager nei propri percorsi di crescita umana e coaching professionale. Per maggiori approfondimenti consultare il sito www.danieletrevisani.com.

Un modo di essere
(Il coraggio di analizzare, il coraggio di vedere; Un percorso di liberazione personale, verso il vivere vero. Che cosa significa per te "dirigerti verso la luce"?; Un laboratorio delle emozioni. Alchimisti di se stessi; Personalità, Umore, Emozioni, Credenze. Capire gli stadi su cui possiamo intervenire per migliorare noi stessi; Neanderthal emotivi; Il lavoro del Coaching e del Counseling; Essere Natura; Scoprire dove fa male: Critical Incidents e Trigger Points; Evitare la fine della rana nella pozzanghera; Spirito di rinuncia o Sparta? Il coraggio di essere, di vivere, di diventare)
La ricerca di un metodo. I piani (o strati) del Coaching nel sistema HPM
(La scalata di Howell. Passaggi verso la fluidità; Il passaggio verso la fluidità e l'eccellenza di Se; Peak performance, flow-state, tendenza attualizzante: la ricerca dello stato di flusso (flow). Matrice Challenges/Skills; Quando il tempo si ferma; Progressione formale e progresso interiore; Amore per i progressi; La crescita spirituale e il progresso interno. La via dell'immateriale, per Se e per le organizzazioni; Dinamiche della crescita e pulizia dal fango mentale)
Lifestyle e Thinkstyle. Verso un'ingegneria del percorso di crescita
(La Mappa di Fisher: riconoscere e amplificare gli stati di coscienza; Riconoscere il pieno e il vuoto, ristrutturazione mentale sul concetto di "risultato"; Stili di vita, stili di pensiero; Gli strati della comunicazione e i giochi dei ruoli; Parlarsi da chakra a chakra; Il miracolo della connessione; Cambiare il concetto stesso di prestazione e di potenziale; Il ciclo di Musashi; Il microscopio comportamentale e la microanalisi; Consulenza di Processo; Il valore delle energie mentali nel produrre risultati; Il funzionamento delle energie mentali. Agiamo con il segno "più" o con il segno "per"?; Osservare le energie e le competenze dell'individuo: dotarsi di capacita di analisi dei microdettagli)
Vincere il buio, e allenarsi per vincere
(Protocolli concreti di Coaching, passare dallo stato X allo stato Y, scienza e non solo arte; Azione e preparazione per le performance; Gli stadi di preparazione per arrivare pronti alla prestazione (metodo HPM); Il fenomeno del transfert energetico e le osmosi: osmosi positive e osmosi negative; Le tecniche e strategie di filling localizzato ed empowerment strategico; Collegare le energie dell'individuo. Le tecniche e strategie di cross-bridging; Incroci di energie, i dieci ladri di energie; Scovare gli errori: dall'errore isolato alle catene di errori; Errore attivo ed errore latente; Lavorare sulla resilienza o irrobustimento del potenziale di un sistema; Implicazioni per lo sviluppo dei team e dei gruppi)
Percepire di più
(Gli effetti negativi e la "confusione dei segnali"; gli effetti positivi, il miglioramento dell'ascolto interno, il focusing; Il flusso psicofisiologico interno: focusing skills e labeling skills; La comunicazione intrapsichica e la psicologia dei ruoli, la concorrenza per le energie interiori; Scegliere chi essere)
Bibliografia.

Collana: Trend

Argomenti: Comunicazione, persuasione - Crescita personale

Livello: Guide di autoformazione e autoaiuto

Potrebbero interessarti anche