E' inutile andare al massimo se si va nella direzione sbagliata

Giorgio Ceredi

E' inutile andare al massimo se si va nella direzione sbagliata

Consigli, strumenti e tecniche per individuare gli obiettivi giusti, dare più efficacia all'azione e non perdere la determinazione di realizzare le proprie aspirazioni

Che cosa dobbiamo fare per essere soddisfatti della nostra esistenza? In che cosa consiste il vero successo personale? Quali sono le componenti fondamentali di ogni performance positiva? Questo libro vi dà l'opportunità di riprendere per un momento nelle vostre mani le decisioni importanti che riguardano la vostra vita.

Edizione a stampa

15,50

Pagine: 96

ISBN: 9788846427748

Edizione: 1a ristampa 2009, 1a edizione 2001

Codice editore: 1796.135

Disponibilità: Limitata

Che cosa dobbiamo fare per essere soddisfatti della nostra esistenza?

In che cosa consiste il vero successo personale?

Quali sono le componenti fondamentali di ogni performance positiva?

In un mondo che cambia velocemente e sempre più dominato dall'insicurezza, questo libro vi dà l'opportunità di riprendere per un momento nelle vostre mani le decisioni importanti che riguardano la vostra vita.

Scoprirete la vostra definizione più vera e più intima di successo (che può anche essere molto diversa da quella che avete sempre avuto in mente) e, attraverso una potente metodologia elaborata dall'autore (il metodo P.A.C.O), conoscerete gli strumenti e le tecniche più appropriate per:

- individuare gli obiettivi giusti;

- pianificare le azioni necessarie per perseguirli;

- agire con efficacia.

Ma non solo. Imparerete anche come educare la mente, come modificare le convinzioni negative che vi ostacolano, come comunicare efficacemente, come applicare il miglioramento continuo (il segreto dell'A.MI.CO) e tante altre cose che possono esservi d'aiuto per vivere più serenamente.

Scritto con un linguaggio semplice e chiaro, questo libro può dunque darvi una concreta mano sia per pianificare in maniera efficace la vostra futura crescita personale, sia per valutare e migliorare la qualità della vostra attuale esistenza.

"Si vive uno volta sola" dice l'autore "Come, sta a noi deciderlo".

Giorgio Ceredi , si è laureato in Scienze politiche presso l'Università degli studi di Milano e ha ottenuto il Perfezionamento e il Diploma avanzato di General management in sanità presso la Scuola di direzione aziendale dell'Università Bocconi di Milano. Opera professionalmente nel campo della Qualità e della Pianificazione strategica. Da tempo si occupa di sviluppo personale e di coaching.


La crescita personale
(Il vero successo nella vita; Le componenti del successo: fortuna o abilità?)
Regola aurea: prima di partire armarsi di metodo
(Chi non ha metodo è senza guida; Il metodo P.A.C.O.)
Prima fase: pianificare con attenzione
(Capire se stessi; Definire gli obiettivi giusti; Tracciare la rotta; Check point)
La seconda fase: agire con efficacia
(Azione e pensiero; Controllare il telecomando dei pensieri; Cambiare programma; Utilizzare i meccanismi giusti; Modificare le convinzioni negative che ci ostacolano; Come affrontare i risultati negativi; Come rafforzare la fiducia in noi stessi; Gestire lo stress; Azione e comunicazione; La comunicazione efficace; Le comunicazioni verso l'interno e verso l'esterno; La comunicazione scritta; La comunicazione verbale; Azione e risoluzione dei problemi (problem solving); Primo punto: analizzare il problema; Secondo punto: individuare le soluzioni; Terzo punto: applicare le soluzioni; Altri consigli utili; Check point)
Terza fase: controllare i risultati che si ottengono
(La potenza è nulla senza controllo; Come eseguire il controllo dei risultati; Check point)
Quarta fase: operare di conseguenza
(La fase O; Il segreto dell'A.MI.CO.; Check point)-Bibliografia



Contributi:

Collana: Trend

Argomenti: Crescita personale

Livello: Guide di autoformazione e autoaiuto

Potrebbero interessarti anche