ascolta l'autore
Prova a mentirmi. Imparare il linguaggio del corpo per capire gli altri
Autori e curatori
Contributi
Andrea Favaretto
Collana
Livello
Guide di autoformazione e autoaiuto
Dati
pp. 222,   8a ristampa 2016,    1a edizione  2011   (Codice editore 239.215)

Tipologia: Edizione a stampa
Prezzo: € 21,00
Disponibilità: Discreta




Clicca qui per acquistare
Codice ISBN: 9788856833782
Informazioni sugli e-book

Clicca qui per provare l'e-book
Tipologia: E-book (PDF) per PC, Mac, Tablet
Prezzo: € 14,50
Possibilità di stampa:  No
Possibilità di copia:  No
Possibilità di annotazione:  Si
Formato: PDF con DRM per Digital Editions
Scarica Adobe® Digital Editions

Clicca qui per acquistare
Codice ISBN: 9788856842425
Disponibile anche in:
Informazioni sugli e-book


Clicca qui per provare l'e-book

In breve
Volete capire se chi avete davanti vi sta raccontando la verità o l’ennesima bugia? Questo volume vi insegna a riconoscere le bugie e a relazionarvi agli altri nel modo migliore, nell’ambiente di lavoro, o in tutti i rapporti tra uomini e donne. Le illustrazioni vi mostreranno in modo chiaro e semplice come cogliere (attraverso le microespressioni presenti sul volto) le più piccole differenze tra un bugiardo e una persona sincera.
Utili Link
Grazia Le persone mentono i volti no (di Anna Gennari)… Vedi...
Venerdì di Repubblica Un bugiardo si riconosce: basta guardargli i piedi e le spalle (di Giuliano Aluffi)… Vedi...
Presentazione del volume

Siamo tutti bravi a mentire, ma a nessuno piace essere ingannato.
C'è chi mente per un proprio vantaggio personale, chi per coprire un errore, chi magari solo per il piacere di riuscire a prendere in giro gli altri e farla franca... Televisione, pubblicità, giornali e persino amici e parenti - per non parlare del partner - ci mentono di continuo.
Come capire se chi avete davanti vi sta raccontando la verità o l'ennesima bugia?
Qui troverete tutto sulla comunicazione: da quella che si crea nell'ambiente di lavoro, a quella che si svolge tra uomini e donne. E imparerete a riconoscere le bugie e a relazionarvi con gli altri nel modo migliore.
Le illustrazioni vi mostreranno in modo chiaro e semplice come cogliere le più piccole differenze tra un bugiardo e una persona sincera. Attraverso la psicologia della menzogna, imparerete poi a gestire il vostro rapporto con chi mente e ad evitare che gli altri vi ingannino.
Scoprirete come la comunicazione non verbale influisca sulla nostra vita, e come rendere efficace il vostro modo di esprimervi. Imparerete come funziona la cinesica, la scienza del singolo gesto, e come servirvene. Perché è tanto insopportabile che ci siano sconosciuti in ascensore e cosa genera il disagio. E come creare un feeling con le altre persone in pochi secondi.

Antonio Meridda, specializzato in etologia, collabora con il dott. Pandiscia e organizza con lui corsi sul linguaggio del corpo e la comunicazione tra uomo e donna.
Fabio Pandiscia, laureato in psicologia, è autore di diversi libri sull'argomento comunicazione. Ha fondato il gruppo di formazione Formaementis.

Indice


Andrea Favaretto, Prefazione
Introduzione
Origine della menzogna
(La psicologia del bugiardo; Sistema vegetativo nelle menzogne: l'uso del poligrafo; Lo scopo del bugiardo; Relazione con il bugiardo)
Il linguaggio non verbale
(Questione d'istinto; Gli arti e il corpo; Il volto)
Comportamenti
(Differenze sessuali; Indici di menzogna; Manipolazione oratoria: il verbale nelle bugie; Effetto Pigmalione; Test kinesiologici)
Conclusioni
Ringraziamenti
Bibliografia.


Corsi e seminari
Antonio Meridda è il fondatore della scuola di formazione Neosapiens, che si basa sull'alto livello dei suoi docenti, tutti con specializzazioni post-laurea e formazione specifica in ambito di coaching, comunicazione efficace e PNL. Antonio insegna comunicazione avanzata in diverse università della Sardegna e da anni scrive libri per il miglioramento personale e l'analisi scientifica del comportamento.

I corsi Neosapiens sulla comunicazione efficace
La scuola Neosapiens si è molto incentrata sull'uso della comunicazione nei diversi ambiti, dal trovare il partner ideale, alla vendita e marketing fino all'analisi del linguaggio corporeo per rivelare la verità in chi mente. Il metodo, elaborato da ricercatori come il dr. Paul Ekman, è stato mescolato con le nuove tecniche di PNL e di comunicazione efficace dei migliori esperti americani ed europei. Grazie a questo metodo, chiunque può migliorare istantaneamente la propria comunicazione in pochissimo tempo.

Per ulteriori informazioni clicca qui:
www.neosapiens.it
www.antoniomeridda.com
bluemindsfactory.com

Puoi cercare Antonio sui social agli indirizzi:
Facebook NeosapiensFormazione
LinkedIn Antonio Meridda

Per saperne di più sulla comunicazione e i suoi segreti, iscriviti al gruppo facebook: scienzadelcomportamento

Fabio Pandiscia è dottore in Psicologia ad indirizzo clinico e di comunità, Ricercatore e Master Trainer PNL , Autore di vari libri sul linguaggio del corpo, miglioramento personale e PNL. Imprenditore e Partner di varie aziende del centro Italia. Fondatore della scuola di formazione FormaeMentis dove svolge corsi di PNL riconosciuti da NLP International. Certificato METT Advanced by Paul Ekman Group. Codificatore F.A.C.S. (Facial Action Coding System) F.A.C.E. Training Courses. Certificato Mix2 Master e Subtle Expression Elite Advanced Proficient – By Humintell del Dr. David Matsumoto.

Corsi Linguaggio del corpo e microespressioni facciali

Raschiarsi la gola, toccarsi il naso, passarsi la lingua sulle labbra, portare una mano sulla nuca sono esempi di tutti quei segnali che produciamo quotidianamente con il nostro corpo, senza neanche esserne consapevoli. Un corso sul linguaggio del corpo permette di capire meglio noi stessi e gli altri, esser consapevoli delle nostre emozioni e capire quando un nostro interlocutore ci sta mentendo o dicendo la verità.

Per informazioni e iscrizioni ai corsi di Fabio Pandiscia clicca qui
www.fabiopandiscia.it







newsletter facebook rss

Linkedin Facebook Twitter RSS Informatemi