Home Page Chi siamo Collane E-book Riviste Journals Come acquistare Book orders Come contattarci Help Login / I tuoi dati Password?
Edizioni Franco Angeli. La passione per le conoscenze
 
  La ricerca ha estratto dal catalogo 5184  titoli. Vuoi sapere tutto sui nostri e-book? Clicca qui!

 
 
Pagina   1  di   260

Titolo
Tipologia
Polimi Design PhD_018. 9 PhD theses on Design as we do in POLIMI
Alessandro Biamonti, Luca Guerrini …
(319.2)
The book is an overview on the wide field of research about Design, showing how Design is interpreted nowadays in POLIMI. Nine PhD theses. Nine young researchers. Nine 3-4 years researches carried on by people mainly under 35 years old, coming from all over the world. An international, young, dynamic community, which is approaching complexity of Design from several sides, but with the same passion for building a better world.
e-book
L'aula scolastica 2. Come imparano gli insegnanti
Davide Parmigiani
(316.13.1)
Le sfide continue provenienti dalla società, dalla cultura e dal mondo del lavoro chiedono alla scuola un alto livello di adattamento e trasformazione. Ma gli insegnanti riescono ad affrontare la sfida del cambiamento e della crescita professionale? Questa seconda edizione del libro, aggiornata con le recenti novità normative, affronta la tematica della formazione in servizio degli insegnanti secondo una prospettiva di ricerca e sperimentazione.
e-book
Rimesse dei migranti e processi di sviluppo. Quadro attuale, rischi e opportunità
Barbara Bonciani
(1520.784)
Le rimesse contribuiscono al miglioramento delle condizioni di vita in molti paesi poveri, per la loro capacità di fornire un reddito base o un reddito extra alle famiglie beneficiarie. Il volume approfondisce la relazione esistente fra rimesse dei migranti e processi di sviluppo nei paesi di provenienza delle migrazioni, analizzando se e come le rimesse possano incidere sulla capacità di trasformazione delle società dei paesi in via di sviluppo e divenire strumento a supporto di processi di autodeterminazione economica e sociale dal basso.
e-book
Strategia e gestione del rischio clinico nelle organizzazioni sanitarie. Approcci, modalità, strumenti e risultati. Con nuovi casi studio. Illustra strumenti per la gestione dell'autoritenzione del rischio
Giancarlo Bizzarri, Monica Canciani …
(100.770.1)
Alla luce della legge 24/2017 e della norma ISO 9001:2015, questo volume offre un aggiornamento della precedente edizione del 2012. Il testo sviluppa una visione d’insieme degli approcci e degli strumenti per la gestione del rischio clinico di carattere sistemico, con l’auspicio che la gestione del rischio clinico possa divenire il motore di un radicale cambiamento culturale e professionale capace di soddisfare in modo sempre più sicuro le necessità indotte dalla complessità del mondo sanitario.
e-book
Come promuovere la tua attività sul web senza pubblicità. 54 soluzioni di Content marketing pronte all'uso che funzionano anche senza budget
Alessio Beltrami
(1796.349)
Una guida operativa al “content marketing” per professionisti e imprenditori: pronta all’uso per trasformare semplici contenuti in potenti strumenti di marketing. 54 consigli scelti ragionando solo su quelle azioni che ognuno di noi ha la possibilità di mettere in pratica in breve tempo, seguendo una traccia facilmente applicabile e lavorando su compiti che possano mostrare subito un risultato.
e-book
La relazione psicosociale in adozione. Criteri e strumenti per la valutazione
Alice Dondi, Annarita Argento
(1130.337)
Una vera e propria guida per gli operatori che lavorano in ambito adottivo. Il volume prospetta schematicamente come organizzare un percorso istruttorio, finalizzato alla valutazione delle richieste di adozione. Lo scopo è quello di fornire criteri di orientamento per la costruzione di un parere psicosociale, utile al lavoro dei Giudici Minorili e degli Enti Autorizzati all’adozione internazionale, così da poter migliorare le modalità di abbinamento tra i minori e le famiglie adottive.
e-book
Una nuova transizione al socialismo. Il ruolo chiave di Cuba e del Centro America
Marco Canesi
(380.396)
Questo saggio sostiene la possibilità di una nuova organizzazione produttiva e, con essa, di una nuova transizione al socialismo. Cuba e il Centro America potrebbero esserne un avamposto.
e-book
Kaizen Immobiliare. Per non rimanere immobili in un mercato che cambia
Mino Belcastro, Bruno Fabiano
(251.2)
Dalla capacità di analizzare il mercato al rapporto con il cliente, dalle strategie per rendere appetibile un immobile ai consigli per non perdersi nei labirinti della burocrazia, Kaizen immobiliare è un manuale semplice e operativo che si rivolge agli agenti immobiliari e ai clienti venditori di immobili.
e-book
Come avviare una struttura ricettiva extralberghiera imprenditoriale. Informazioni di base per case a appartamenti vacanze, bed & breakfast, affittacamere, foresterie lombarde, locande, country house imprenditoriali
Rita Apollonio, Giulia Carosella
(1060.296)
Questo manuale, di facile consultazione, vuole essere un vademecum, una bussola per coloro che desiderano o devono aprire una struttura ricettiva extralberghiera imprenditoriale: fornirà dati e metodi di lavoro di base per avviare l’attività e gestirla con una consapevolezza maggiore. Indicherà anche quali enti contattare per avere un supporto specialistico, così opportuno per la creazione e la conduzione di un’impresa.
e-book
La famiglia della pubblicità. Stereotipi, ruoli, identità
Marianna Boero
(640.23)
In che modo la pubblicità rappresenta e riproduce i modelli di famiglia? E come contribuisce a trasformali? Adottando un approccio metodologico di tipo semiotico, il volume affronta temi quali la simbologia della famiglia (il cibo, la tavola, i componenti), le metamorfosi dello spazio domestico, i significati ideologici della pubblicità e i miti della comunicazione pubblicitaria. Un testo rivolto a studenti e studiosi, ma anche ai pubblicitari.
e-book
Questo mostro amore. I rapporti d'amore violenti in adolescenza
Valerie Moretti, Jacopo Boschini
(435.23)
Come molte forme di violenza giovanile, anche quella all’interno delle coppie adolescenti è prevenibile. La prevenzione, inoltre, getta le basi per ridurre la violenza domestica in età adulta. Il manuale si propone come strumento educativo e formativo, sia per i docenti che per gli studenti delle scuole secondarie.
e-book
Pratiche di innovazione e valutazione nel servizio sociale. Una ricerca sul Sistema di servizi a sostegno della domiciliarità a Bologna
Maurizio Bergamaschi
(1562.44)
Il volume approfondisce il percorso di innovazione dei tre soggetti istituzionali che si occupano di servizi a supporto della domiciliarità per le persone anziane nel territorio di Bologna. Ma soprattutto intende descrivere puntualmente la scelta metodologica e gli esiti di un percorso di ricerca qualitativa effettuata con gli operatori coinvolti nel processo, e quantitativa rivolta ai cittadini fruitori del servizio.
e-book
Hrc trends masterclass. Osservatorio 2017 sui People Value Assets
Marco Gallo, Simone Petrelli
(632.2.2)
Il testo raccoglie in forma sistematica i trend dello Human Capital così come proposti dai manager facenti parte del Network HRC e, più in particolare, dell’Osservatorio sugli HR Trends. I lavori e le interviste dei professionisti del laboratorio HRC rappresentano un utile vademecum per chiunque voglia sviluppare un occhio clinico sul futuro del fare azienda.
e-book
Millennials Effect. HR & Nuove Generazioni
Giulio Beronia
(632.2.1)
Quali sono le azioni messe concretamente in campo dalle imprese per ottimizzare il rapporto con le nuove generazioni? In questo volume vengono presi in considerazione gli aspetti-chiave legati alla definizione delle strategie future di gestione del cambiamento culturale e del rapporto con i giovani. Un’importante esplorazione multi-dimensionale dei trend dell’HR, con focus sulla Generation Y in termini di Millennials Awareness, Talent Management, Social & Digital Innovation, Women in STEM.
e-book
Comunicazioni multimediali. Fondamenti di informatica per la produzione e la gestione di flussi audio-video nella rete Internet
Marco Furini
(700.22)
Rivolto in primo luogo agli studenti di comunicazione, il volume si focalizza sulla produzione e sulla trasmissione all’interno della rete Internet dei contenuti multimediali. Particolare attenzione viene rivolta ad alcuni fondamenti di informatica necessari a comprendere concetti basilari per la comunicazione in ambiente digitale, mentre centrale è l’analisi delle modalità di trasmissione dei contenuti multimediali nella rete Internet.
e-book
Turno di parola. Rianimatori "a nudo" 7 giorni su 7
Giorgia Cannizzaro, Cinzia Montani
(2000.1486)
Un testo di medicina narrativa che racconta la settimana di un rianimatore “a nudo”, con i suoi dubbi, le sue riflessioni, le sue paure, le sue emozioni. Una settimana e mezzo raccontata nella sua ciclicità, ripetitività apparente, imprevedibile monotonia. Raccontata da chi la vive, la sente, la soffre. Ogni capitolo e giorno della settimana affronta alcuni degli argomenti meno conosciuti di un reparto di Terapia Intensiva: la cronicità della malattia, il dolore del bambino, l’imprevedibilità, la morte e la donazione.
e-book
Incontrare persone LGB. Strumenti concettuali e interventi in ambito clinico, educativo e legale
Chiara Cavina, Serena Cavina Gambin …
(1130.336)
Ogni medico, psicologa, insegnante, consulente, avvocata, assistente sociale o infermiere* ha enormi probabilità di incontrare, nel corso della propria attività professionale, persone e famiglie lgb con le loro domande, richieste, necessità. Quali temi portano in consulenza le persone e le famiglie lgb? Quali sono le specificità? E quali le aree di intervento e gli strumenti di lavoro? Attraverso un ricco approccio multidisciplinare (psicologico, educativo e legale), questo testo – guida teorica e insieme pratica – risponde a queste e altre domande.
e-book
Affidamento familiare. Profili fiscali, contributivi, ISEE e amministrativi
Pasquale Addesso
(1130.335)
Il volume riprende l’esperienza maturata all’interno del Tavolo Nazionale Affido e del Coordinamento Nazionale Servizi Affido a cui sono state segnalate numerose questioni e richieste di chiarimenti da parte di affidatari e operatori dei servizi sociali territoriali. Obiettivo del testo è di fornire ai destinatari strumenti idonei per l’applicazione delle normative e facilitare il compito degli affidatari nei rapporti con gli interlocutori istituzionali.
e-book
Premesse a Pienza. Architettura e umanesimo integrale
Marco Spesso
(1579.3.10)
L’adeguamento del borgo di Corsignano a un più alto rango urbano non è riducibile agli stereotipi dell’utopia, della città ideale e di una concezione meccanica della cultura umanistica. Le ‘premesse’ a Pienza costituiscono quell’insieme di criteri che il papa Pio II propose a costruttori e artisti, lasciando poi loro libertà di elaborazione, in modo di certo più ampio e complesso rispetto alle consuetudini, soprattutto perché vivamente partecipato nella dialettica integrazione di tutti i valori da raggiungere.
e-book
Allevamento animale e sosteniblità ambientale. I principi
Bruno Stefanon, Marcello Mele …
(1810.2.50)
Questo libro ha l’ambizione di trattare con rigore scientifico i fondamentali della sostenibilità delle produzioni zootecniche, con particolare riferimento a quelle nazionali. L’opera vuole essere uno strumento utile per gli operatori delle filiere zootecniche e un manuale di base per i corsi di studio universitari e di specializzazione post-secondaria.
e-book
     
Pagina   1  di   260


Ultimo aggiornamento: 13 febbraio 2018
Per le opere presenti in questo sito si sono assolti gli obblighi previsti dalla normativa sul diritto d'autore e sui diritti connessi.
FrancoAngeli s.r.l. P.IVA 04949880159