La ricerca ha estratto dal catalogo  5  titoli.
 
  Titolo Tipologia
Villaggi d''autore, turismo d''attore Villaggi d'autore, turismo d'attore
Egeria Di Nallo (266.1.24)
Il caso di Palazzuolo sul Senio (Firenze) è dimostrazione di come sviluppo locale e turismo possano essere coniugati nell’ottica di un paradigma della sostenibilità. Il tema viene qui approfondito grazie al confronto di amministratori locali con autorevoli esperti quali sociologi, psicologi, storici, giornalisti e operatori del marketing. Ne nasce un modello che unisce nuove prospettive teoriche di studio del turismo e pratica del marketing territoriale.
Libro
La crisi dei confini. Verso un''ingegneria dello sviluppo regionale La crisi dei confini. Verso un'ingegneria dello sviluppo regionale
Claudio Del Don (366.18)
Il volume è dedicato a un pubblico di studiosi, personalità del mondo politico e attori del territorio interessati ad affrontare il tema dello sviluppo regionale in ottica interdisciplinare, con particolare attenzione a nuovi modelli e approcci allo sviluppo regionale, che considerano il territorio come un serbatoio di risorse che possono essere valorizzate attraverso la formazione e la valorizzazione del capitale umano presente.
Libro
La formazione in impresa: nuove frontiere in Europa La formazione in impresa: nuove frontiere in Europa
Lilia Infelise (100.285)
Un confronto su scala europea in merito ai problemi e al futuro del rapporto tra formazione e impresa. Si rivolge a chiunque si trovi coinvolto in ruoli di gestione del personale nelle organizzazioni: dagli addetti ai lavori della formazione, ai ricercatori e ai decision-makers (pubblici e privati) delle politiche della formazione, del lavoro e della ricerca.
Libro
L''educazione in età adulta. Primo Rapporto nazionale L'educazione in età adulta. Primo Rapporto nazionale
Cede (2000.746)
Libro
I luoghi dell''apprendimento. Metodi, strumenti e casi di eccellenza delle nuove formazioni I luoghi dell'apprendimento. Metodi, strumenti e casi di eccellenza delle nuove formazioni
Ulderico Cappucci, Federica Garbolino … (25.14)
Un libro dedicato ai "nuovi formatori" e a chiunque sia convinto che l'apprendimento organizzativo, tacito o palese, in qualunque forma si presenti, debba essere guidato nel suo sviluppo, e supportato nella sua applicazione, da metodi adeguati e strumenti trasferibili.
Libro