|
Titolo
|
Tipologia
|
|
Il Giubileo della Misericordia in Lombardia
Costantino Cipolla, Alessandro Fabbri … (1043.87)
I principali risultati di un’originale ricerca sul Giubileo straordinario della Misericordia, l’Anno Santo annunciato da papa Francesco nella primavera del 2015. Un Giubileo diverso dai precedenti sia per la dislocazione geografica, con grande attenzione alle "periferie" della contemporaneità, sia per la sua natura spiccatamente sociale, essendo dedicato al tema della misericordia.
|
Libro o Ebook
|
|
Qualità e modelli di cura. Una verifica sulle riforme in Sanità
Clemente Lanzetti (1341.2.9)
|
Libro
|
|
L'associazionismo multilivello in Italia. Reti relazionali, capitale sociale e attività prosociali
Giovanna Rossi, Lucia Boccacin (1534.2.37)
L’indagine, condotta in Italia su 110 associazioni multilivello, mette in luce il loro apporto specifico al perseguimento del benessere della società e mostra i beni relazionali che sono generati entro i processi complessi di reticolazione che caratterizzano queste associazioni.
|
Libro o Ebook
|
|
La scuola in ospedale. Risultati di una ricerca
Clemente Lanzetti, Giovanni Ricci … (1341.2.26)
I risultati di una ricerca condotta in dieci ospedali di Milano e Genova per verificare gli esiti e le difficoltà incontrate in quella sinergia di intenti e di azioni che è ben espressa con il concetto di alleanza terapeutica tra le diverse figure che hanno a che fare con il bambino ospedalizzato.
|
Libro
|
|
Metodi qualitativi e quantitativi per la ricerca sociale in sanità
Clemente Lanzetti, Linda Lombi … (1341.1.18)
Una riflessione sulla mediazione interculturale come pratica per la gestione della diversità culturale nei servizi sociosanitari italiani. Il volume si interroga sui problemi più diffusi che il mediatore affronta, sulle conseguenze della mediazione nell’interazione tra utente immigrato e operatore italiano, sulle caratteristiche di una formazione dei mediatori all’interazione con operatori sanitari e pazienti. Le esperienze di alcuni tra i servizi sociosanitari all’avanguardia in Italia completano il testo.
|
Libro o Ebook
|
|
Capitale sociale delle famiglie e processi di socializzazione. Un confronto fra scuole statali e di privato sociale
Pierpaolo Donati, Ivo Colozzi (1534.2.20)
|
Libro o Ebook
|
|
Milano 2006. Rapporto sulla città
Fondazione Ambrosianeum, Eugenio Zucchetti (1260.59)
|
Libro
|
|
Terzo settore e valorizzazione del capitale sociale in Italia: luoghi e attori
Pierpaolo Donati, Ivo Colozzi (1534.2.19)
|
Libro o Ebook
|
|
I Medici di medicina generale in Italia
Costantino Cipolla, Cleto Corposanto … (1341.2.17)
|
Libro
|
|
Il terzo settore in Italia: culture e pratiche
Pierpaolo Donati, Ivo Colozzi (1534.2.15)
|
Libro o Ebook
|
|
Valori e appartenenze sociali. Per una valutazione delle nuove territorialità
Renzo Gubert (1520.471)
|
Libro
|
|
La cura del disagio psichico. Rapporto sulla salute mentale a Milano
Fondazione Ambrosianeum, Caritas Ambrosiana … (1260.53)
|
Libro
|
|
La qualità del servizio in ospedale. Una ricerca sull'esperienza dei malati
Clemente Lanzetti (1350.6)
|
Libro
|
|
Milano 2001. Rapporto sulla città
Fondazione Ambrosianeum, Eugenio Zucchetti (1260.43)
|
Libro
|
|
Allievi in classe Stranieri in città. Una ricerca sugli insegnanti di scuola elementare di fronte all'immigrazione
Fondazione Ismu (2000.762)
|
Libro
|
|
Elaborazioni di dati qualitativi. Introduzione all'uso dell'analisi delle corrispondenze e dei modelli LISREL
Clemente Lanzetti (1044.7)
|
Libro
|
|
Famiglia e servizi sociali. Una ricerca in Alto Adige tra bisogni e risorse
Bianca Barbero Avanzini (1520.234)
|
Libro
|
|
Familie und Soziale Dienstleistungen. Eine Forschung uber bedurfnisse und ressourcen in Sudtirol
Bianca Barbero Avanzini (1520.235)
|
Libro
|
|
Gruppi e associazioni giovanili a Como. Per un Progetto Giovani
Gabriella Gilli, Clemente Lanzetti (1520.176)
|
Libro
|
|
Qualità e senso della vita in ambiente urbano ed extraurbano
Clemente Lanzetti (1520.153)
|
Libro
|