I libri di ALESSANDRA MAZZEI


I libri che Alessandra Mazzei ha scritto, curato o per cui ha contribuito per FrancoAngeli

La ricerca ha estratto dal catalogo  17  titoli.
 
  Titolo Tipologia
The State of the Art of Employee Communication in Italian Companies Communication and organizational relations for competitive advantage The State of the Art of Employee Communication in Italian Companies Communication and organizational relations for competitive advantage
Alessandra Mazzei, Luca Quarantino … (10067.3)
The State of the Art of Employee Communication in Italian Companies outlines the practices and trends of employee communication and organizational relations in Italy. The study includes a focus on the digitization of employee communication, internal social media and the use of external social media by employees. It constitutes a tool thanks to companies can map the development status of its employee communication over time and with reference to the Italian situation.
Ebook - Open Access
Rapporto sulla comunicazione interna nelle aziende italiane Comunicazione e relazioni organizzative per il vantaggio competitivo Rapporto sulla comunicazione interna nelle aziende italiane Comunicazione e relazioni organizzative per il vantaggio competitivo
Alessandra Mazzei, Luca Quarantino … (10067.2)
Il Rapporto sulla Comunicazione Interna nelle Aziende Italiane ricostruisce lo stato dell’arte delle pratiche e dei trend della comunicazione interna e delle relazioni organizzative in Italia. Il Rapporto dedica un focus alla digitalizzazione della comunicazione interna, ai social media interni e all’uso dei social media esterni da parte dei collaboratori. Costituisce uno strumento grazie al quale le aziende possono mappare lo stato di sviluppo della propria comunicazione.
Ebook - Open Access
Rapporto 2019 sulla comunicazione d''impresa  Rapporto 2019 sulla comunicazione d'impresa
Iulm, Vanni Codeluppi … (1313.1)
Il mondo italiano della comunicazione d’impresa è estremamente complesso e in rapida evoluzione; forse anche per questo motivo non si è mai tentato di analizzarlo e comprenderlo attraverso una visione di sintesi. Questo è il primo di una nuova serie di rapporti annuali in cui si vuole interpretare ciò che è accaduto in Italia nell’ambito della comunicazione d’impresa.
Libro o
Ebook
L''impresa spezzata. Motivare le persone dopo l''emergenza: la forza dell''unità e della fiducia L'impresa spezzata. Motivare le persone dopo l'emergenza: la forza dell'unità e della fiducia
Andrea Notarnicola (100.890)
Il volume è una guida per tutte le funzioni organizzative aziendali che – dopo un’emergenza – sono chiamate a uno sforzo straordinario per affrontare uno scenario inedito. “In una lettura tanto utile quanto illuminante, Andrea Notarnicola affronta temi cruciali per le organizzazioni in questi tempi complessi e instabili. Ne scrive con intelligenza, competenza, acume e umanità, offrendo al lettore una quantità di esempi, informazioni e suggerimenti di valore” (Annamaria Testa, consulente, saggista e docente universitaria).
Libro o
Ebook
Engagement e disengagement dei collaboratori. Comunicazione interna e valorizzazione delle risorse umane per un contesto di voce Engagement e disengagement dei collaboratori. Comunicazione interna e valorizzazione delle risorse umane per un contesto di voce
Alessandra Mazzei (366.128)
Rivolto a studiosi, manager, consulenti e studenti, questo volume offre spunti di riflessione e di intervento a tutti coloro che operano nelle aree professionali della comunicazione interna e della valorizzazione delle risorse umane.
Libro o
Ebook
Strategia e management della comunicazione d''impresa. Relazioni e sense-making per gestire e competere Strategia e management della comunicazione d'impresa. Relazioni e sense-making per gestire e competere
Alessandra Mazzei (366.114)
Il libro affronta il concetto di comunicazione d’impresa secondo un approccio multidisciplinare: la comunicazione per la reputazione, la comunicazione interna e nei casi di crisi, la comunicazione internazionale, di marketing, nel retail, la gestione delle relazioni, la valorizzazione delle differenze, il teatro d’azienda, l’ascolto degli stakeholder e il piano di comunicazione. Uno strumento per la formazione specialistica sulla comunicazione, per gli studenti delle lauree magistrali e di master e per l’aggiornamento di professionisti e manager del settore.
Libro
Dialogare con gli stakeholder. Ascolto e sensibilità interculturale per le relazioni pubbliche e la comunicazione d''impresa Dialogare con gli stakeholder. Ascolto e sensibilità interculturale per le relazioni pubbliche e la comunicazione d'impresa
Alessandra Mazzei, Silvia Ravazzani (366.100)
Ascolto e sensibilità interculturale sono il presupposto per una comunicazione d’impresa intesa come autentico dialogo con gli stakeholder. Il volume tratta i fondamenti di questi argomenti, presentandone i concetti rilevanti nella letteratura internazionale.
Libro o
Ebook
La comunicazione interna nelle fasi di sviluppo, crisi e ripresa dell''azienda. Cooperazione creativa e alleanza nelle relazioni organizzative La comunicazione interna nelle fasi di sviluppo, crisi e ripresa dell'azienda. Cooperazione creativa e alleanza nelle relazioni organizzative
Alessandra Mazzei (366.40)
Una ricerca su un campione di imprese italiane nel frangente della crisi 2008-2009 mostra le lezioni da trarre sull’importanza delle scelte di comunicazione interna. Un libro per studiosi, manager, consulenti, formatori e studenti che vogliano aggiornare le proprie conoscenze sulle tendenze della comunicazione interna nelle imprese italiane.
Libro
Percorsi di ricerca in comunicazione d''impresa. Tendenze, contesti, gestione Percorsi di ricerca in comunicazione d'impresa. Tendenze, contesti, gestione
Alessandra Mazzei (366.64)
Obiettivo di questo volume è di fornire uno strumento per la formazione specialistica sulla comunicazione, in particolare per gli studenti delle lauree magistrali e di master, oltre a fungere da testo di approfondimento per professionisti e manager che operano nel settore.
Libro
Comunicazione pubblica 2.0. Tecnologie, linguaggi, formati Comunicazione pubblica 2.0. Tecnologie, linguaggi, formati
Alessandro Lovari, Maurizio Masini (244.1.32)
Conoscere e comprendere come lo sviluppo tecnologico stia cambiando la comunicazione delle pubbliche amministrazioni: questo lo scopo del volume, arricchito da esempi pratici e casi di studio, e rivolto principalmente agli operatori della comunicazione pubblica (uffici stampa, Urp, comunicazione on line) e agli studenti dei corsi universitari in scienze della comunicazione.
Libro
La comunicazione di pubblica utilità. Vol.1 Identità, politica, istituzioni, pubblica amministrazione La comunicazione di pubblica utilità. Vol.1 Identità, politica, istituzioni, pubblica amministrazione
Stefano Rolando (229.1)
Libro
Comunicazione e reputazione nelle università Comunicazione e reputazione nelle università
Alessandra Mazzei (1481.102)
Il successo delle università è sempre più legato alla qualità dei servizi che esse sono in grado di erogare. E inoltre è sempre più connesso alla reputazione che riescono a sviluppare e alla loro capacità di comunicare con i diversi stakeholder, dagli studenti alle loro famiglie, dalla comunità economica a quella istituzionale.
Libro
Il campo di fragole. Reti di imprese e reti di persone nelle imprese sociali italiane Il campo di fragole. Reti di imprese e reti di persone nelle imprese sociali italiane
Maurizio Carbognin (1332.10)
Il volume contiene i risultati di una ricerca empirica condotta da IRSO (Istituto di Ricerca Intervento sui Sistemi Organizzativi) e una serie di saggi, scritti a partire dai dati dell'indagine empirica, sullo sviluppo delle imprese sociali nel nostro paese.
Libro
Trasferimento tecnologico e innovazioni finanziarie Trasferimento tecnologico e innovazioni finanziarie
Gaetano Luberto, Alessandra Mazzei … (380.105)
Libro
Il manager a più dimensioni. Progettare e gestire i processi dell''impresa informatizzata Il manager a più dimensioni. Progettare e gestire i processi dell'impresa informatizzata
Federico Butera, Emanuele Invernizzi (1332.7)
Libro
Un''idea di Università. Comunicazione universitaria e logica dei media Un'idea di Università. Comunicazione universitaria e logica dei media
Maurizio Boldrini, Mario Morcellini (1381.1.9)
Libro
La comunicazione per il marketing dell''Università La comunicazione per il marketing dell'Università
Alessandra Mazzei (1481.48)
Le università devono adottare nuovi modelli organizzativi e far proprie le logiche del marketing relazionale che prevedono un largo impiego della comunicazione.
Libro