I libri di BRUNO SILVESTRINI


I libri che Bruno Silvestrini ha scritto, curato o per cui ha contribuito per FrancoAngeli

La ricerca ha estratto dal catalogo  10  titoli.
 
  Titolo Tipologia
Mettere a frutto i talenti. Esperienze e testimonianze sull''Italia di oggi Mettere a frutto i talenti. Esperienze e testimonianze sull'Italia di oggi
Laura Brossico, Livio Di Lecce … (1200.33)
Il terzo convegno Noopolis sull’occupazione giovanile articolato in una sorta di dialogo intergenerazionale, che in qualche modo prefigura l’esito della crisi che attanaglia il nostro e altri paesi.
Libro o
Ebook
Scienza & etica. Percorsi di comunicazione e formazione Scienza & etica. Percorsi di comunicazione e formazione
Rosalia Azzaro Pulvirenti (1200.31)
Un modulo innovativo sperimentato in Italia con giovani europei e americani, che si serve di metodi e argomenti scientifici per risvegliare le menti più aperte alla “intelligenza amativa”, cioè al senso profondo del ragionamento morale. Il volume tocca temi scottanti quali: clima e Ogm, farmaco-genetica e biodiversità.
Libro
Le peculiarità sociali delle medicine non convenzionali Le peculiarità sociali delle medicine non convenzionali
Costantino Cipolla, Paolo Roberti di Sarsina (1341.1.20)
Il volume intende contribuire a fare chiarezza sulle questioni normative, scientifiche e sociali che investono le discipline e le pratiche mediche non convenzionali nel loro rapporto con la società moderna occidentale.
Libro
Medicina naturale. Analisi, riflessioni, prospettive Medicina naturale. Analisi, riflessioni, prospettive
Bruno Silvestrini (2001.53)
Il volume sviluppa la tesi che l’uomo è la manifestazione per certi aspetti più avanzata della vita, ma è anche soggetto alle sue leggi, che sono inviolabili. Il testo analizza le prerogative, le svolte, gli aspetti etici, il rapporto con le scienze, la centralità del malato, e traccia lo scontro tra diverse interpretazioni della medicina contemporanea.
Libro
Le medicine non convenzionali in Italia. Storia, problemi e prospettive d''integrazione Le medicine non convenzionali in Italia. Storia, problemi e prospettive d'integrazione
Guido Giarelli, Paolo Roberti di Sarsina … (1350.27)
Il lavoro è frutto dell’incontro tra la sociologia della salute e la componente più aperta della medicina italiana, che ricerca da tempo nell’incontro con le Medicine Non Convenzionali (MNC) lo stimolo e l’occasione per un suo ripensamento profondo nella direzione di una nuova medicina centrata sulla persona. Ne emerge un quadro variegato dello stato delle MNC, che riflette la tendenza verso un pluralismo sanitario reale, anche se incompiuto e non ancora pienamente legittimato, ricco di forti potenzialità e di tutti gli elementi e le condizioni richieste per un profondo rinnovamento della sanità e della cultura della salute.
Libro
L''Eldorado della nuova biologia. Clonazione, animali transgenici, cellule staminali. L'Eldorado della nuova biologia. Clonazione, animali transgenici, cellule staminali.
Bartolomeo Biolatti, Aldo Fasolo … (1200.27)
Libro
Veleni di guerra in tempo di pace. Armi chimiche e biologiche a fini bellici e terroristici Veleni di guerra in tempo di pace. Armi chimiche e biologiche a fini bellici e terroristici
Francesco Botré, Claudio Botré (1200.26)
Libro
I giovani nella società che cambia. Ruolo della scienza nella formazione e nel lavoro I giovani nella società che cambia. Ruolo della scienza nella formazione e nel lavoro
Paolo Bisogno, Luciano Caglioti … (1200.24)
Libro
Scienza e tecnologia per la pace in Medio Oriente Scienza e tecnologia per la pace in Medio Oriente
Paolo Bisogno, Luciano Caglioti … (1200.19)
Libro
Bioetica: le ragioni della vita e della scienza Bioetica: le ragioni della vita e della scienza
Rosalia Azzaro (1200.21)
Libro