I libri di ELENA TOSCA


I libri che Elena Tosca ha scritto, curato o per cui ha contribuito per FrancoAngeli

La ricerca ha estratto dal catalogo  5  titoli.
 
  Titolo Tipologia
In equilibrio dinamico all''orlo del caos  In equilibrio dinamico all'orlo del caos
Lorenza Angelini, Vittorio D'Amato … (100.906)
Le scienze della complessità applicate al management possono essere considerate metaforicamente come il “battesimo” del management, laddove il “peccato originale” del management può essere imputato ad un’originaria concezione meccanicistica dei fenomeni sociali ed economici. Gli autori affrontano l’evoluzione dei modelli di business e manageriali su tre diversi piani concettuali: manageriale, economico e simbolico/narrativo. Un volume per capire come navigare nella complessità e portare in porto le navi delle nostre imprese.
Libro o
Ebook
Pensiero sistemico & management innovation. Le nuove competenze per gestire la complessità Pensiero sistemico & management innovation. Le nuove competenze per gestire la complessità
Vittorio D'Amato, Elena Tosca (100.858)
A oltre 20 dalla prima definizione di Learning Organization e di pensiero sistemico, gli autori (che per primi introdussero in Italia tale metodologia) ne propongono una nuova visione e forniscono un metodo per far sì che le nuove competenze del pensiero sistemico diventino competenze trasversali all’interno delle aziende (e non esclusive tecniche di pochi esperti). Un testo ricco di casi, esempi ed esercizi per allenarsi a diventare dei nuovi pensatori sistemici capaci di affrontare con successo le sfide del futuro.
Libro o
Ebook
Il sestante delle organizzazioni vincenti. Gli elementi essenziali per competere con successo nell''era dell''ipercompetizione Il sestante delle organizzazioni vincenti. Gli elementi essenziali per competere con successo nell'era dell'ipercompetizione
Lorenza Angelini, Vittorio D'Amato … (614.10)
Il libro illustra sei elementi essenziali (unicità, ambizione, esecuzione, coinvolgimento, architettura, velocità) tra loro strettamente interconnessi, che compongono quello che viene definito il “sestante delle winner organization”.
Libro o
Ebook
Alla base dei risultati. Come sviluppare se stessi, le persone, il business e creare valore d''impresa Alla base dei risultati. Come sviluppare se stessi, le persone, il business e creare valore d'impresa
Lorenza Angelini, Vittorio D'Amato … (1481.140)
Il volume offre tre suggerimenti fondamentali per creare il vero valore d’impresa: riconoscere la natura complessa dei sistemi per poter semplificare; riconoscere la centralità dell’apprendimento per il perdurare delle organizzazioni e lo sviluppo delle persone; comprendere che l’organicità e la coerenza del sistema sono la base del successo competitivo e dell’unicità dell’impresa.

Libro
Come costruire il futuro dell''impresa. I nuovi modelli organizzativi basati sull''apprendimento Come costruire il futuro dell'impresa. I nuovi modelli organizzativi basati sull'apprendimento
Vittorio D'Amato, Tommaso Bertani … (242.1.3)
Un volume estremamente innovativo, opera di uno dei massimi esperti europei delle tematiche concernenti l'approccio sistemico e le organizzazioni che apprendono. Offre non solo una visione, ma un metodo e delle procedure applicabili nelle aziende.
Libro