La ricerca ha estratto dal catalogo  7  titoli.
 
  Titolo Tipologia
Sessualità infantile e attaccamento Sessualità infantile e attaccamento
Daniel Widlocher, Jean Laplanche … (1950.1.5)
Libro
Stati non rappresentati e costruzione del significato. Contributi clinici e teorici Stati non rappresentati e costruzione del significato. Contributi clinici e teorici
Howard B. Levine, Gail S. Reed … (1215.1.37)
“Leggere questa straordinaria raccolta di lavori è come partecipare ad un master class. Gli autori affrontano aree che vanno oltre il funzionamento nevrotico. Come possono essere compresi i vuoti, le assenze così come le presenze della mente all’opera? Qual è il significato di questi vuoti e quali sono i loro effetti sull’individuo e sull’analista? Qual è il luogo e l’impatto della parte non pensante della mente, e come funziona?” (Warren S. Poland)
Libro o
Ebook
Esiste la psicoanalisi dell''adolescenza?  Esiste la psicoanalisi dell'adolescenza?
Jacques André, Catherine Chabert (1215.2.14)
L’adolescente può entrare in analisi, o deve accontentarsi di una psicoterapia? Psicoanalisti francesi di fama internazionale si interrogano e offrono le loro risposte.
Libro
Forme dell''après coup  Forme dell'après coup
Maurizio Balsamo (1950.3.2)
Il volume fornisce degli strumenti di riflessione e di ricerca su un problema concettuale (il problema dell’après-coup o della posteriorità, come talvolta è tradotto in italiano) che caratterizza come pochi il funzionamento stesso del processo psicoanalitico.
Libro o
Ebook
La regressione nella stanza d''analisi La regressione nella stanza d'analisi
Maurizio Balsamo (1950.3.1)
Il primo di una serie di volumi dedicati ai concetti psicoanalitici e ai loro usi. Differentemente dai dizionari o dalla celebre enciclopedia di Laplanche e Pontalis, questa serie intende proporre una riflessione non solo storica ed evolutiva, ma cerca di tracciare una possibile genealogia del pensiero clinico nelle sue numerose forme.
Libro o
Ebook
Sessuale, destino, scrittura. Ai margini della psicoanalisi Sessuale, destino, scrittura. Ai margini della psicoanalisi
Maurizio Balsamo, Antonio Luchetti … (1950.1.1)
Libro
Il lavoro psicoanalitico sul limite. Contributi teorici e clinici Il lavoro psicoanalitico sul limite. Contributi teorici e clinici
Marco La Scala, Maria Vittoria Costantini (1950.2.10)
A partire dal limite come “linea di demarcazione”, che corrisponde all’esigenza di confinare e separare per promuovere un ordine topico, il volume sviluppa il concetto di “frontiera” che evoca uno scambio, una confluenza, una permeabilità e arriva a intendere il limite come una vera e propria “area di elaborazione psichica”.
Libro