I libri di MARCO CIOPPI


I libri che Marco Cioppi ha scritto, curato o per cui ha contribuito per FrancoAngeli

La ricerca ha estratto dal catalogo  8  titoli.
 
  Titolo Tipologia
E - Atmosphere e centri commerciali. Come il sito web influenza la fedeltà dei consumatori al format E - Atmosphere e centri commerciali. Come il sito web influenza la fedeltà dei consumatori al format
Marco Cioppi, Elisabetta Savelli (365.1183)
Lo studio individua un framework teorico di web atmospherics adatto alle peculiarità del centro commerciale, dimostra l’esistenza di una relazione positiva tra la web atmosphere e la fedeltà del consumatore al punto vendita fisico e approfondisce il modo in cui il sito web dei centri commerciali viene effettivamente gestito in una logica di tipo esperienziale, oltre che informativa.
Ebook
Web 2.0 e visibilità online. Un modello di misurazione per il settore turistico Web 2.0 e visibilità online. Un modello di misurazione per il settore turistico
Marco Cioppi (365.1171)
L’importanza del web 2.0 nelle scelte di comunicazione e marketing del comparto turistico ricettivo. In particolare: quali sono il grado e le modalità di utilizzo degli strumenti web 2.0 nelle imprese turistico ricettive? Come tali imprese considerano il cliente nel processo di formulazione dell’offerta? Qual è la portata dell’impatto che il web 2.0 ha avuto sui processi di marketing?
Ebook
Il settore armiero per uso sportivo, venatorio e civile in Italia. Imprese produttrici, consumi per caccia e tiro, impatto economico e occupazionale Il settore armiero per uso sportivo, venatorio e civile in Italia. Imprese produttrici, consumi per caccia e tiro, impatto economico e occupazionale
Fabio Musso, Marco Cioppi … (365.928)
Un’analisi del settore armiero per uso sportivo e civile in Italia, relativamente cioè alla produzione di armi e munizioni destinate alle varie specialità di tiro e venatorie. Il settore viene esaminato dal punto di vista del sistema produttivo, delineandone le dinamiche evolutive, il peso economico e occupazionale, e il valore di tutti i settori che vengono alimentati dalla domanda finale di coloro che praticano attività sportivo/venatorie.
Libro o
Ebook
PMI e nuove tecnologie della comunicazione. Applicazioni gestionali ed implicazioni strategiche PMI e nuove tecnologie della comunicazione. Applicazioni gestionali ed implicazioni strategiche
Marco Cioppi (365.878)
Il volume studia i fattori sui quali intervenire per accrescere le capacità di valorizzazione delle ICT nelle PMI e per rimuovere le resistenze e gli ostacoli che ne rallentano e sminuiscono l’utilizzo. La ricerca evidenzia difatti come si è ancora molto lontani da un’adeguata valorizzazione nelle PMI delle potenzialità offerte dalle ICT.
Libro o
Ebook
Economia, Management e disciplina del commercio in Italia e nelle Marche  Economia, Management e disciplina del commercio in Italia e nelle Marche
Gian Luca Gregori, Tonino Pencarelli (365.927)
Un inquadramento delle problematiche del settore commercio sotto il profilo economico, manageriale e legislativo. Il testo offre chiavi di lettura capaci di coniugare la dimensione macro (il settore commercio e il territorio) con quella micro (le imprese, singole e aggregate in rete, come i centri commerciali naturali e artificiali) alla luce dell’evoluzione della normativa europea per la regolamentazione del commercio.
Libro o
Ebook
Teorie e applicazioni di business marketing. Comprendere i processi di mercato e modellare l''azione di management Teorie e applicazioni di business marketing. Comprendere i processi di mercato e modellare l'azione di management
Annalisa Tunisini (364.151)
Il volume sviluppa analisi teoriche e applicazioni di specifiche tematiche di business marketing a cui gli studiosi italiani sono sempre più sensibili per la sua diffusa rilevanza strategica. Il libro coniuga l’analisi delle prospettive e dei modelli interpretativi elaborati dagli studiosi con l’analisi di casi e l’elaborazione di dati raccolti in ricerche empiriche. Le parole chiave sono: relazioni e reti tra imprese, valore per il cliente, processi di marketing.
Libro
L''interazione tra scienza e industria in Italia. Idee per una valutazione della politica di ricerca L'interazione tra scienza e industria in Italia. Idee per una valutazione della politica di ricerca
Bianca Maria Potì, Fabrizio Cesaroni … (913.17)
Libro
Comunicazione e branding delle destinazioni turistiche. Una prospettiva manageriale Comunicazione e branding delle destinazioni turistiche. Una prospettiva manageriale
Tonino Pencarelli, Gian Luca Gregori (365.715)
Il volume affronta vari aspetti della comunicazione turistica territoriale, fornendo elementi concettuali base, proponendo alcune chiavi di lettura e descrivendo alcune esperienze riferite soprattutto alle regioni adriatiche. L’imperativo che emerge, per le organizzazioni turistiche pubbliche, è assumere prospettive comunicative capaci di coordinare le attività comunicative e di branding dei vari attori territoriali e di valorizzarne i contributi.
Libro