I libri di CARLO BISIO


I libri che Carlo Bisio ha scritto, curato o per cui ha contribuito per FrancoAngeli

La ricerca ha estratto dal catalogo  9  titoli.
 
  Titolo Tipologia
Il posto delle fragole. 153 giochi ed esercitazioni per potenziare la creatività Il posto delle fragole. 153 giochi ed esercitazioni per potenziare la creatività
Renata Borgato (1060.230)
Prezioso per formatori, insegnanti, manager, uomini di marketing e di pubblicità, il libro apparentemente vuole far giocare, senza uno scopo preciso se non quello di mettersi alla prova. In realtà vuole stimolare la disponibilità a scoprire soluzioni diverse, a diventare consapevoli dei meccanismi che appannano le potenzialità creative e ad apprendere tecniche che le favoriscono.
Libro o
Ebook
La forza della melagrana. Riflessioni per conoscere il gruppo ed esercitazioni per usarlo al meglio La forza della melagrana. Riflessioni per conoscere il gruppo ed esercitazioni per usarlo al meglio
Carlo Bisio, Renata Borgato (1060.212)
Un testo chiaro e di facile uso per operatori, formatori, docenti e studenti. Il volume unisce una presentazione teorica a esercitazioni e giochi per imparare a comprendere come funzionano i gruppi e come correggerne le eventuali disfunzionalità.
Libro o
Ebook
Valutare in formazione. Azioni, significati e valori Valutare in formazione. Azioni, significati e valori
Carlo Bisio (1900.2.2)
Libro
Facebook come. Le nuove relazioni virtuali Facebook come. Le nuove relazioni virtuali
Renata Borgato, Ferruccio Capelli … (244.36)
Il fenomeno Facebook è rapido, mutevole e in frenetica espansione, tanto che risulta difficile oggi definirlo, contenerlo o addirittura padroneggiarlo con l’aiuto di definizioni o di descrizioni. Il libro è una lettura importante per tutti gli utilizzatori di Facebook e per coloro che vogliono comprendere il “come mai” di un tale successo.
Libro o
Ebook
Comunicare in azienda. Manuale di sopravvivenza per manager Comunicare in azienda. Manuale di sopravvivenza per manager
Carlo Bisio (561.296)
Questo libro si rivolge a coloro che hanno responsabilità in azienda e devono contare su una buona comunicazione per raggiungere i propri obiettivi. Fornisce esempi pratici e suggerimenti per una comunicazione ottimale in molte occasioni professionali.
Libro
Il colloquio e l''intervista. Parlare con le persone nelle organizzazioni Il colloquio e l'intervista. Parlare con le persone nelle organizzazioni
Elena Zucchi (100.558)
Cosa significa parlare con le persone nelle organizzazioni e per le organizzazioni? Qual è il senso di questo parlarsi? Chi lo fa? E soprattutto: come lo si può fare efficacemente? Il volume suggerisce alcune ipotesi di risposta a queste domande, oggi sempre più cruciali ed emergenti nel mondo delle professioni.
Libro
Organizzare la sicurezza Organizzare la sicurezza
Carlo Bisio, Alessandra Torriero (1289.1)
Libro
Business to consumer a misura di cliente. Una visione dell''e-commerce focalizzata sulle esigenze dei consumatori Business to consumer a misura di cliente. Una visione dell'e-commerce focalizzata sulle esigenze dei consumatori
Carlo Bisio, Daniela Frigerio (561.289)
Come rendere efficace un sito di vendita on-line? Come integrare le strategie di e-commerce con la comunicazione e le strategie di marketing aziendali? Quali sono i fattori che influenzano la decisione d’acquisto sulla rete?
Libro
Costruzione della realtà e formazione. Prospettiva psicosociale e sistemica sui processi d''apprendimento Costruzione della realtà e formazione. Prospettiva psicosociale e sistemica sui processi d'apprendimento
Carlo Bisio (100.348)
Qual è l'importanza dell'organizzazione, del gruppo e dell'individuo nei fenomeni formativi? Qual è il ruolo delle rappresentazioni sociali e degli atteggiamenti nei gruppi di formazione? Una panoramica su problemi ancora aperti e sulle teorie che tali problemi affrontano.
Libro