I libri di STEFANO ROLANDO


I libri che Stefano Rolando ha scritto, curato o per cui ha contribuito per FrancoAngeli

La ricerca ha estratto dal catalogo  22  titoli.
 
Pagina  1  di  2
  Titolo Tipologia
Tutte le imprese devono essere sociali Profitto & impatto sociale: sostenibilità per il successo Tutte le imprese devono essere sociali Profitto & impatto sociale: sostenibilità per il successo
Giorgio Fiorentini (1420.1.211)
Profitto & impatto sociale sono due facce della stessa medaglia: l’impresa sociale-impresa ad impatto sociale. Esse non sono in contraddizione anzi sono complementari e sono la “sostanza” delle imprese sociali profit e non profit. Il volume presenta i contributi di studiosi e operatori sul tema, offrendo un quadro molto variegato di opinioni.
Libro o
Ebook
Immaginari migratori  Immaginari migratori
Angelo Turco, Laye Camara (1810.2.32)
Il Pianeta Migrante è una forma di vita culturalmente evoluta. Il volume dà conto delle pratiche sociali, dei significati e delle logiche simboliche che definiscono e qualificano la mobilità, inglobando l’insieme delle condizioni geografiche, delle tradizioni storiche, dei modelli sociali ed economici, delle credenze religiose, degli immaginari, delle strutture mediali che ispirano il progetto migratorio. Componente strategica di questa cultura della migrazione è l’immaginario migratorio, la scena di rappresentazione individuale e collettiva dell’atto del migrare.
Libro o
Ebook
Magistrati e cittadini. Indagine su identità, ruolo e immagine sociale dei magistrati italiani Magistrati e cittadini. Indagine su identità, ruolo e immagine sociale dei magistrati italiani
Nadio Delai, Stefano Rolando (10320.1)
La Scuola Superiore della Magistratura, d’accordo con l’Associazione Nazionale Magistrati, ha promosso due indagini parallele (nel 2015). La prima volta a registrare il vissuto dei magistrati in tema di identità professionale, ruolo, rapporto con i media, esigenze di formazione. La seconda destinata a raccogliere le valutazioni dei cittadini circa il ruolo dei magistrati e la loro immagine, affidabilità e reputazione. Dal confronto dei due punti di vista emerge una reinterpretazione "in alto" del ruolo, coerente sia con le valutazioni dei magistrati sia con le attese dei cittadini.
Ebook - Open Access
Musei di Milano. Lo spettacolo della cultura e della bellezza al tempo di Expo Musei di Milano. Lo spettacolo della cultura e della bellezza al tempo di Expo
Emanuele Gabardi, Vittoria Morganti (118.14)
Il libro racconta la comunicazione innovativa di alcuni musei di Milano che dialogano con il pubblico trasversale dell’oggi. Rappresenta un invito a guardare meglio la città, rivolto a chi la visita ma anche a chi la abita, magari un po’ distrattamente. Qui troverà motivi per visitare le meraviglie custodite nei musei della città e scoprirne la vera anima, abitata da una milanesità intensa, costruita sulle basi solide del saper fare e della condivisione del bene comune.
Libro o
Ebook
Comunicare il territorio. Il nuovo ruolo delle amministrazioni nella comunicazione istituzionale Comunicare il territorio. Il nuovo ruolo delle amministrazioni nella comunicazione istituzionale
Carlo Gelosi (229.2)
Libro
Brand Milano. Come e perchè promuovere l''attrattività di una città con un''immagine piuttosto disallineata da quella della sua nazione Brand Milano. Come e perchè promuovere l'attrattività di una città con un'immagine piuttosto disallineata da quella della sua nazione
Stefano Rolando (229.11)
Analisi, indagini, proposte attorno al Brand della città di Milano, nella consapevolezza che l’attribuzione di Expo 2015 funge da traino per una rivisitazione del branding pubblico e delle regole per il suo controllo e il suo sviluppo. Un interessante laboratorio al servizio di tutta la comunità nazionale, un modo più complesso di leggere un crocevia simbolico tra economia, psicologia sociale, urbanistica, comunicazione e politica.
Libro
Comunicare l''identità. Una strategia di valorizzazione delle minoranze linguistiche Comunicare l'identità. Una strategia di valorizzazione delle minoranze linguistiche
Lucia Maccani, Marco Viola (1420.177)
Il tema controverso dell’identità comunitaria e della sua comunicazione al resto della popolazione: un tema di particolare evidenza in questa fase storica, che alimenta forze e speranze, ma anche confronti e tensioni. Affrontare l’identità significa fare esercizio attorno al difficile rapporto che l’Io stabilisce con l’Altro, con tutte le avventure e le disavventure che ne derivano nella vita delle persone, delle comunità e dei popoli.
Libro
La comunicazione utile. Il caso dell''Università di Siena La comunicazione utile. Il caso dell'Università di Siena
Alessandro Lovari, Davide Orsini (229.9)
Libro
Comunicazione pubblica. Otto casi di comunicazione efficace della pubblica amministrazione Comunicazione pubblica. Otto casi di comunicazione efficace della pubblica amministrazione
Emanuele Gabardi (118.3)
Libro
Scuola, comunicazione e relazioni con il territorio Scuola, comunicazione e relazioni con il territorio
Stefano Rolando, Riccardo Fedriga … (229.8)
Libro
La comunicazione di pubblica utilità. Vol. 2 Società, economia, cultura La comunicazione di pubblica utilità. Vol. 2 Società, economia, cultura
Stefano Rolando (229.7)
Libro
La comunicazione di pubblica utilità. Vol.1 Identità, politica, istituzioni, pubblica amministrazione La comunicazione di pubblica utilità. Vol.1 Identità, politica, istituzioni, pubblica amministrazione
Stefano Rolando (229.1)
Libro
Verona. La comunicazione al servizio dei cittadini e dello sviluppo Verona. La comunicazione al servizio dei cittadini e dello sviluppo
Margherita Drago (229.5)
Libro
La saggezza popolare. Arguzia e luoghi comuni nei modi di dire del Melfese La saggezza popolare. Arguzia e luoghi comuni nei modi di dire del Melfese
Mauro Tartaglia (897.1.5)
Libro
Viaggio nella regione del Vulture. Archeologia e architettura medioevale Viaggio nella regione del Vulture. Archeologia e architettura medioevale
Rosanna Ciriello, Nicola Masini … (897.1.1)
Libro
La ricerca per pianificare e valutare la comunicazione pubblica. Esperienze della Regione Lombardia La ricerca per pianificare e valutare la comunicazione pubblica. Esperienze della Regione Lombardia
Stefano Rolando, Stefania Tamborini (2000.966)
Libro
Italia - Europa. Identità e comunicazione Italia - Europa. Identità e comunicazione
Stefano Rolando, Eugenio Lio (2000.944)
Libro
Libertà e identità. Ruolo europeo, radici territoriali e comunicazione istituzionale nel federalismo del 2000 Libertà e identità. Ruolo europeo, radici territoriali e comunicazione istituzionale nel federalismo del 2000
Giancarlo Morandi, Stefano Rolando (2000.914)
Libro
La scuola e la comunicazione. Rapporto al Ministro della Pubblica Istruzione sulla riorganizzazione di una funzione istituzionale strategica La scuola e la comunicazione. Rapporto al Ministro della Pubblica Istruzione sulla riorganizzazione di una funzione istituzionale strategica
Stefano Rolando (2000.905)
Libro
Comunicare per competere Comunicare per competere
Sergio Cherubini (1481.56)
Questo libro coniuga le esigenze teoriche con quelle pratiche in modo da fornire una sintesi dove i vari operatori possono concretamente riconoscersi nei problemi affrontati. Presenta testimonianze relative a molteplici aziende quali la Rai, la Procter&Gamble, Il Sole 24 Ore, la Burson&Marsteller Italia, le Ferrovie dello Stato, ma anche ad organizzazioni non a scopo di lucro.
Libro
Pagina  1  di  2