I libri di FRANCESCO PIRA


I libri che Francesco Pira ha scritto, curato o per cui ha contribuito per FrancoAngeli

La ricerca ha estratto dal catalogo  7  titoli.
 
  Titolo Tipologia
La Net comunicazione politica. Partiti, movimenti e cittadini-elettori nell''era dei social network La Net comunicazione politica. Partiti, movimenti e cittadini-elettori nell'era dei social network
Francesco Pira (1381.1.17)
Da volantini, manifesti, comizi e cene ai più veloci ma non meno rischiosi blog, portali, Facebook e Youtube: una sorta di viaggio dalle vecchie alle nuove tecniche di comunicazione virale per comprendere questo nuovo aspetto della sociologia della comunicazione.
Libro o
Ebook
La comunicazione ambientale: sistemi, scenari e prospettive. Buone pratiche per una comunicazione efficace La comunicazione ambientale: sistemi, scenari e prospettive. Buone pratiche per una comunicazione efficace
Erik Balzaretti, Benedetta Gargiulo … (244.1.37)
Uno scenario complessivo sullo stato della comunicazione pubblica ambientale. Il volume si concentra sul valore della comunicazione diffusa e dello sviluppo di politiche di co-marketing; esamina i rapporti tra i soggetti che si occupano di comunicazione ambientale e le agenzie a cui si affidano per la creatività; si occupa infine dei temi della valutazione della comunicazione e del valore sociale del web come strumenti strategici per una nuova comunicazione ambientale.
Libro o
Ebook
Come dire qualcosa di sinistra. Da Blair a Obama, dalla Terza Via al presidente Youtube Come dire qualcosa di sinistra. Da Blair a Obama, dalla Terza Via al presidente Youtube
Francesco Pira (1420.1.107)
Il volume, attraverso un confronto tra due grandi figure innovative della Sinistra di matrice anglosassone, Tony Blair e Barack Obama, si pone come strumento utile per i politici, i dirigenti di partito, gli studenti di Scienze della Comunicazione, Relazioni pubbliche, Scienze politiche e Sociologia, ma anche per chi, da cittadino, vuol confrontarsi con figure che stanno trasformando radicalmente il modo di fare politica.
Libro
Infanzia, media e nuove tecnologie. Strumenti paure e certezze Infanzia, media e nuove tecnologie. Strumenti paure e certezze
Francesco Pira, Vincenzo Marrali (1520.556)
Libro
La nuova comunicazione politica. Dal volantino al Blog dalla radio a Second Life: strumenti, strategie e scenari La nuova comunicazione politica. Dal volantino al Blog dalla radio a Second Life: strumenti, strategie e scenari
Francesco Pira, Luca Gaudiano (1420.167)
Il racconto di un’infinita campagna elettorale: politici che entrano ed escono dagli spot in tv, che sorridono nei siti internet, che si costruiscono una nuova identità su Second Life o raccontano le esperienze di vita e di governo/opposizione su Youtube. Le teorie, gli strumenti, le tecniche e le strategie delle campagne elettorali della Seconda Repubblica.
Libro
Di fronte al cittadino. Linee di comunicazione dell''ente pubblico nel territorio Di fronte al cittadino. Linee di comunicazione dell'ente pubblico nel territorio
Francesco Pira (229.3)
Libro
Come comunicare il sociale. Strumenti, buone pratiche e nuove professioni Come comunicare il sociale. Strumenti, buone pratiche e nuove professioni
Francesco Pira (1520.509)
Libro