La ricerca ha estratto dal catalogo  4  titoli.
 
  Titolo Tipologia
Un enigma per il dottor Freud. La sfida della telepatia Un enigma per il dottor Freud. La sfida della telepatia
Maria Pierri (1217.3.14)
Vienna, una seduta analitica del 1919: il paziente sembra leggere il pensiero di Freud e indovinare l’arrivo del rivale inglese cui dovrà cedere il posto. E' un fenomeno telepatico? C’è molto da svelare nel caso “Forsyth”: le sue straordinarie circostanze storiche, il differimento della sua pubblicazione, la scomparsa del primo manoscritto, l’identità dell’anonimo “sig. P”. Infine la presenza di un’altra eccezionale paziente, Anna, la figlia di Freud.
Libro
Al di là delle parole. La cura nel pensiero di Agostino Racalbuto Al di là delle parole. La cura nel pensiero di Agostino Racalbuto
Maria Vittoria Costantini, Maria Pierri (1215.1.36)
Agostino Racalbuto ha costruito un percorso teorico clinico originale, lasciando una traccia significativa nella psicoanalisi italiana. Vengono qui ripubblicati tre dei suoi scritti più rappresentativi, assieme ai contributi dei diversi autori – colleghi, allievi e amici – che commentano, interpretano e sviluppano la vitalità ancora attuale del pensiero di Racalbuto.
Libro o
Ebook
Maestri e allievi. Trasmissione del sapere in psicoanalisi Maestri e allievi. Trasmissione del sapere in psicoanalisi
Maria Pierri, Agostino Racalbuto (1217.1.5)
Libro
Il lavoro psicoanalitico sul limite. Contributi teorici e clinici Il lavoro psicoanalitico sul limite. Contributi teorici e clinici
Marco La Scala, Maria Vittoria Costantini (1950.2.10)
A partire dal limite come “linea di demarcazione”, che corrisponde all’esigenza di confinare e separare per promuovere un ordine topico, il volume sviluppa il concetto di “frontiera” che evoca uno scambio, una confluenza, una permeabilità e arriva a intendere il limite come una vera e propria “area di elaborazione psichica”.
Libro