I libri di GIANNA CAPPELLO


I libri che Gianna Cappello ha scritto, curato o per cui ha contribuito per FrancoAngeli

La ricerca ha estratto dal catalogo  10  titoli.
 
  Titolo Tipologia
Letture e riletture sulla Sicilia e sul Meridione  Letture e riletture sulla Sicilia e sul Meridione
Salvatore Costantino, Claudia Giurintano … (243.1.11)
Attraverso letture e ri-letture di opere di autori passati e recenti, noti e meno noti, il volume propone un’analisi di vecchie e nuove questioni sulla Sicilia e sul Meridione, argomentate con rigore metodologico, ricchezza di dati e di spunti di policy.
Libro o
Ebook
Educare la comunità  Educare la comunità
AA.VV (772.15)
Il volume si rivolge agli studenti che si accostano allo studio delle discipline e dei percorsi operativi per l’educazione di comunità, cercando di evidenziare lo iato fra una società e una cultura che guardano alla dimensione dell’innovazione scientifica e tecnologica, ai principi di convivenza, ma che fanno fatica a interrogarsi su chi “curi la comunità”, chi si faccia carico di accompagnarla e sostenerla nei complessi processi di trasformazione.
Libro
Nascosti nella luce. Media, minori e e Media Education Nascosti nella luce. Media, minori e e Media Education
Gianna Cappello (243.2.15)
Il complesso rapporto tra media e minori richiede che il tradizionale approccio di tutela, controllo e disciplinamento venga affiancato da un criterio mediaeducativo, che metta i minori in condizione di auto-governare il proprio rapporto con i media. Partendo da una ricerca svolta nelle scuole statali palermitane, il volume si interroga su ciò che la scuola fa e dovrebbe fare rispetto alla Media Education, con quali usi specifici, quale formazione degli insegnanti, quali politiche di sistema, quali sinergie con il territorio.
Libro o
Ebook
Leggere e scrivere i media. L''uso delle nuove tecnologie tra delega e competenza Leggere e scrivere i media. L'uso delle nuove tecnologie tra delega e competenza
Anna Fici (243.2.13)
Prendendo spunto dal grandissimo incremento di informazione dovuto ai nuovi media, il volume affronta il tema della fiducia in riferimento all’uso delle nuove tecnologie, attingendo alla tradizione sociologica ma anche alle scienze cognitive e all’economia, e ricorrendo a una simulazione multi-agente computer assistita.
Libro
Multiculturalismo e comunicazione Multiculturalismo e comunicazione
Fabio Massimo Lo Verde, Gianna Cappello (243.1.7)
Il volume tenta di inquadrare il fenomeno delle migrazioni e della multiculturalità in una cornice multidimensionale, per cogliere le complesse problematiche sociali e culturali cui esso dà origine. Il quadro che emerge segnala la necessità di cogliere nella comunicazione la precondizione per promuovere nuove forme e modalità di mobilitazione del consenso sociale e di azione politica.
Libro
La comunicazione del Terzo Settore nel Mezzogiorno La comunicazione del Terzo Settore nel Mezzogiorno
Stefano Martelli (243.2.10)
Libro
Il giubileo mediato. Audience dei programmi televisivi e religiosità in Italia Il giubileo "mediato". Audience dei programmi televisivi e religiosità in Italia
Stefano Martelli (1043.45)
Libro
Né con la Tv, né senza la Tv. Bambini, media e cittadinanza nel XXI secolo Né con la Tv, né senza la Tv. Bambini, media e cittadinanza nel XXI secolo
David Buckingham (1381.1.6)
Libro
Immagini della emergente società in rete Immagini della emergente società in rete
Stefano Martelli, Salvatore Gaglio (243.1.4)
Libro
Mediare i media. Ruolo e competenze del media educator Mediare i media. Ruolo e competenze del media educator
Cristiana Ottaviano (1420.158)
Libro