I libri di RICCARDO RESCINITI


I libri che Riccardo Resciniti ha scritto, curato o per cui ha contribuito per FrancoAngeli

La ricerca ha estratto dal catalogo  6  titoli.
 
  Titolo Tipologia
Le medie imprese acquisite dall''estero. Nuova linfa al Made in Italy o perdita delle radici? Le medie imprese acquisite dall'estero. Nuova linfa al Made in Italy o perdita delle radici?
Gabriele Barbaresco, Michela Matarazzo … (1820.317)
Il volume intende far luce sull’impatto che potrà avere sul futuro dell’industria italiana l’ondata di acquisizioni di nostre imprese dall’estero, un fenomeno, di straordinaria rilevanza, visto da alcuni come il riconoscimento del persistente valore del Made in Italy e considerato da altri come segno del declino industriale del Paese e dell’inconsistenza del sistema Italia.
Libro o
Ebook
Il valore degli eventi. Valutare ex ante ed ex post gli effetti socio-economici, esperienziali e territoriali Il valore degli eventi. Valutare ex ante ed ex post gli effetti socio-economici, esperienziali e territoriali
Sergio Cherubini, Enrico Bonetti … (366.39)
Il volume approfondisce, per la prima volta, il tema della misurazione del valore di un evento e dei diversi approcci utilizzabili per la stima dell’impatto generato. Il testo riporta oltre quindici casi di eventi di successo, come: La Notte Bianca di Roma, il Festivaletteratura, il NapoliFilmFestival, le Olimpiadi invernali 2006, l’America’s Cup a Valencia, il Giro d’Italia, gli Europei 2008 di calcio, le Olimpiadi di Pechino, i Mondiali di ciclismo 2008, i Mondiali di nuoto 2009...
Libro o
Ebook
Strategie e posizionamento nei mercati esteri. I percorsi di sviluppo delle medie imprese campane Strategie e posizionamento nei mercati esteri. I percorsi di sviluppo delle medie imprese campane
Riccardo Resciniti, Donatella Fortuna … (365.980)
I risultati di un’indagine svolta in Campania, che evidenzia un quadro non del tutto coerente con le direttrici suggerite dall’evoluzione di scenario e dagli studi in tema di strategie e posizionamento nei mercati esteri. Emergono tuttavia percorsi di successo con interessanti spunti critici sul piano teorico.
Libro o
Ebook
Un tesoro emergente. Le medie imprese italiane dell''era globale Un tesoro emergente. Le medie imprese italiane dell'era globale
Riccardo Varaldo, Daniele Dalli … (364.170)
Il volume offre una visione organica dei fattori di successo e di sostenibilità della media impresa italiana. Presenta un modello analitico basato su quattro asset (imprenditorialità, competitività, organizzazione e internazionalizzazione) e alcune chiavi di lettura generali, nonché le relative implicazioni per la gestione delle imprese e per le decisioni di policy. Analizza infine trenta casi di studio per sviluppare il modello analitico e le relative implicazioni.
Libro o
Ebook
Economia e marketing del tempo libero. Profili e prospettive di un''industria emergente Economia e marketing del tempo libero. Profili e prospettive di un'industria emergente
Premio Philip Morris per il Marketing, Riccardo Resciniti (380.182)
Libro
Le strategie internazionali delle medie imprese. Modalità di entrata e nuovi mercati Le strategie internazionali delle medie imprese. Modalità di entrata e nuovi mercati
Michela Matarazzo (619.2)
Il volume analizza il fenomeno dell’internazionalizzazione, focalizzandosi sulle strategie di entrata nei mercati esteri e assumendo come unità di analisi la media impresa, categoria rappresentativa del successo del Made in Italy nel mondo.
Libro