I libri di MILTON J. BENNETT


I libri che Milton J. Bennett ha scritto, curato o per cui ha contribuito per FrancoAngeli

La ricerca ha estratto dal catalogo  3  titoli.
 
  Titolo Tipologia
La differenza c''è. Gestire la diversità nell''organizzazione dei servizi La differenza c'è. Gestire la diversità nell'organizzazione dei servizi
Ida Castiglioni (1168.1.52)
Il diversity management, o gestione della diversità come strategia organizzativa, intende affrontare la complessità della coesistenza di culture diverse negli ambiti del lavoro e della scuola. Nato agli inizi degli anni Novanta negli Stati Uniti e poi diffuso nel Nord Europa, oggi approda anche in Italia. Questo volume intende presentare le potenzialità di tale approccio nel nostro Paese attraverso dati empirici e pratiche da testare.
Libro
Principi di comunicazione interculturale. Paradigmi e pratiche Principi di comunicazione interculturale. Paradigmi e pratiche
Milton J. Bennett (1168.2.4)
Questa nuova edizione del volume amplia i contenuti relativi all’analisi dell’interazione tra persone di culture diverse, presentando anche la teoria degli stili percettivi sottostanti il modo in cui individui con diverso retroterra culturale preferiscono, collettivamente, pensare e imparare.
Libro o
Ebook
Essere umani. Prospettive per il futuro Essere umani. Prospettive per il futuro
Emilio Del Giudice, Alberto Giasanti … (2000.1371)
Un libro che, nei limiti di ogni sapere che pretenda di sfidare il mistero della vita umana, intende dare ai lettori la possibilità di recuperare l’unitarietà dei saperi e dei metodi in grado di reagire alla diaspora, propria del nostro tempo, delle dottrine e delle identità.
Libro o
Ebook