La ricerca ha estratto dal catalogo  7  titoli.
 
  Titolo Tipologia
La comunicazione efficace. Come comunicare con gli altri senza suscitare un vespaio La comunicazione efficace. Come comunicare con gli altri senza suscitare un vespaio
Gerardo Magro (239.177)
Se la comunicazione interpersonale è un’arte, è possibile divenire un abile comunicatore? Con stile agile e divulgativo, il libro conduce il lettore nei meandri labirintici della comunicazione interpersonale (dal modello cibernetico a quello sistemico fino a quello ecologico), per insegnare l’abc della comunicazione interpersonale, ovvero i fondamenti per riuscire a comunicare in maniera più efficace e vivere in modo più sereno le innumerevoli relazioni quotidiane.
Libro o
Ebook
Sulle ali di Pegaso. La prevenzione delle dipendenze in ambito scolastico. L''esperienza del progetto Pegaso Sulle ali di Pegaso. La prevenzione delle dipendenze in ambito scolastico. L'esperienza del progetto "Pegaso"
Gerardo Magro (2000.1380)
Genesi, sviluppo e risultati del Progetto Pegaso, una forma di intervento innovativa e sperimentale di prevenzione primaria del fenomeno tossicodipendenza all`interno della scuola secondaria di primo grado. Obiettivo del progetto è di promuovere il benessere psico-fisico-relazionale e favorire criticità, consapevolezza e pensiero positivo.
Ebook
Progetto V.I.T.A. Vinciamo Insieme le Tossicodipendenze con l''Amore Progetto V.I.T.A. Vinciamo Insieme le Tossicodipendenze con l'Amore
Gerardo Magro (2000.1317)
Il volume racchiude la genesi, lo sviluppo e i risultati del Progetto V.I.T.A. (Vinciamo Insieme le Tossicodipendenze con l’Amore), che ha coinvolto 5 paesi (Alberobello, Castellana Grotte, Locorotondo, Putignano, Noci), con lo scopo di promuovere comportamenti e stili di vita tali da evitare l’entrata nel drammatico tunnel delle dipendenze patologiche.
Ebook
Educarsi per educare. Come riuscire  ad essere un genitore/educatore sensibile, responsabile e lungimirante nonostante tutto Educarsi per educare. Come riuscire ad essere un genitore/educatore sensibile, responsabile e lungimirante nonostante tutto
Gerardo Magro (239.192)
Un libro per i genitori (e per quanti – docenti, formatori, educatori, psicologi – si occupano di fornire consiglio e assistenza ai genitori). In una società dove non sembrano più esistere certezze e punti di riferimento, è ancora possibile essere un genitore/educatore sensibile, responsabile e lungimirante? Un testo in grado di coniugare la scientificità e il rigore della ricerca con le reali vicissitudini di genitori/educatori raccontate nei diversi casi proposti.
Libro
Tossicodipendenza: malattia d''amore? Tossicodipendenza: "malattia" d'amore?
Gerardo Magro (2000.1064)
Libro
Genitori senza stress. Come vincere la tentazione di mandare tutto per aria (figli compresi) Genitori senza stress. Come vincere la tentazione di mandare tutto per aria (figli compresi)
Gerardo Magro (239.127)
Libro
La comunità per tossicodipendenti: un progetto pedagogico La comunità per tossicodipendenti: un progetto pedagogico
Gerardo Magro (292.2.47)
Libro