La ricerca ha estratto dal catalogo  41  titoli.
 
Pagina  1  di  3
  Titolo Tipologia
Health & Hospitals in Italy. 16th Annual Report 2018 Health & Hospitals in Italy. 16th Annual Report 2018
Ermeneia, Aiop (10035.7)
The Health & Hospitals Report/2018 describes the performance of the Italian hospital system. The perspective of the Report has always been characterized by a dual examination, one addressing the users and citizens, and one addressing the "machine", in its various components, which exists beneath the banner of a mixed public-private system. This year, on the demand side, attention was focused on two particularly "hot" issues concerning waiting lists, on the one hand, and access to emergency services, on the other. Parallel to this, on the supply side, an analysis of the “machine” was prepared that measured its average performance levels despite everything, as attested to by the trend of the indicators of the services provided and - for the first time - also by the indicators relating to the outcomes of care as well as the perception of the quality of services by citizens and users.
Ebook - Open Access
Ospedali & Salute. Sedicesimo rapporto annuale 2018 Ospedali & Salute. Sedicesimo rapporto annuale 2018
Ermeneia, Aiop (10035.6)
Sono due i temi “caldi” del Rapporto 2018: le liste di attesa e l’accesso ai servizi di Pronto Soccorso. Allo scopo di comprendere meglio i due ambiti sono state effettuate tre indagini parallele. Il tutto è stato completato dal monitoraggio annuale dell’efficienza delle Aziende Ospedaliere pubbliche tramite l’esame e il confronto della coerenza tra le voci dei Conti Economici.
Ebook - Open Access
Health & Hospitals in Italy. 15th Annual Report 2017 Health & Hospitals in Italy. 15th Annual Report 2017
Ermeneia, Aiop (10035.5)
The performance of the Italian hospital system, which is quite a substantial organization: 1,100 healthcare institutes, 200,000 patient beds, 8.9 million hospitalizations, more than 630,000 workers and a total expenditure of EUR 62.3 billion, equivalent to 55.3% of total public health spending. Thus it is an extremely complex "machine", on the one hand, and an equally complex world of users receiving the various services, on the other.
Ebook - Open Access
Ospedali & Salute. Quindicesimo Rapporto Annuale 2017 Ospedali & Salute. Quindicesimo Rapporto Annuale 2017
Ermeneia, Aiop (10035.3)
Il Rapporto Ospedali & Salute/2017 ha analizzato innanzitutto utenti e care-giver, impegnati ad affrontare una somma di debolezze crescenti nel tempo, che fanno capo alle prestazioni pubbliche e a mettere in atto delle strategie di reazione conseguenti. In parallelo, sono stati analizzati i bilanci delle Aziende Ospedaliere, individuandone alcune “anomalie” che possono nascondere forme improprie di ripianamento di bilancio.
Ebook - Open Access
Health&Hospitals in Italy. Annual Report 2016 Health&Hospitals in Italy. Annual Report 2016
Ermeneia, Aiop (10035.2)
The 2016 Health & Hospitals Report focuses, as it does every year, on the progress of the Italian hospital system. It is a complex system of services that meets the people’s needs and demands for care and assistance and the reason why the Report always presents two aspects: that of users and citizens and that of the "machine", whose financial and management features relate to a mixed public/accredited private system.
Ebook - Open Access
Ospedali & Salute. Quattordicesimo Rapporto Annuale 2016 Ospedali & Salute. Quattordicesimo Rapporto Annuale 2016
Ermeneia, Aiop (10035.1)
Il Rapporto fa il punto sull’andamento del sistema ospedaliero italiano. Si tratta di un complesso sistema di offerta di servizi che va incontro ai bisogni di cura e di assistenza delle persone e per questo il Rapporto presenta due "anime": quella sociale degli utenti e dei cittadini e quella della "macchina", nei suoi aspetti economico-finanziari e gestionali. Si è scelto di rilevare gli effetti di un "processo di accumulo" di provvedimenti finanziari e gestionali, che hanno finito con lo scaricare sulla domanda le difficoltà di ristrutturazione e di riorganizzazione dell'ospedalità pubblica: attraverso maggiori oneri e limitazioni di accesso per gli utenti.
Ebook - Open Access
Shoe Report 2016. Ottavo Rapporto Annuale sul settore calzaturiero e sulle relazioni delle imprese col sistema creditizio e finanziario Shoe Report 2016. Ottavo Rapporto Annuale sul settore calzaturiero e sulle relazioni delle imprese col sistema creditizio e finanziario
Ermeneia (11820.4)
L'ottavo Shoe Report, promosso da Assocalzaturifici Italiani e realizzato dalla società Ermeneia - Studi & Strategie di Sistema, come di consueto fa il punto sull'andamento del settore nell'attuale ciclo economico, mettendo in luce il formarsi di tre tipologie di imprese come risultato dell'attraversamento della crisi, ma anche della capacità di reazione attiva rispetto ad essa da parte delle medesime. Ma con lo Shoe Report 2016 si è voluto anche sviluppare più ampiamente una parte monografica, dedicata quest'anno ai rapporti delle imprese calzaturiere con il sistema bancario e con quello finanziario.
Ebook - Open Access
Ospedali & Salute. Tredicesimo Rapporto annuale 2015 Ospedali & Salute. Tredicesimo Rapporto annuale 2015
Ermeneia, Aiop (35.17)
Il tredicesimo rapporto Ospedali & Salute mette sotto osservazione le dinamiche di un settore oggettivamente complesso e con una forte “massa”: 14 milioni di italiani che ogni dodici mesi varcano le soglie di un ospedale, circa 650 mila addetti e un impegno di spesa pubblica di 62 miliardi di euro, pari al 55% della spesa sanitaria complessiva.
Libro o
Ebook
Shoe Report 2015. Settimo Rapporto Annuale sul contributo del settore calzaturiero al rafforzamento del Made in Italy Shoe Report 2015. Settimo Rapporto Annuale sul contributo del settore calzaturiero al rafforzamento del Made in Italy
Ermeneia (1820.284)
Tramite l’analisi della congiuntura, rilevando le opinioni dei produttori italiani e degli operatori internazionali intervenuti a theMICAM nel mese di settembre 2014, il 7° Shoe Report, promosso da ASSOCALZATURIFICI ITALIANI e realizzato dalla società Ermeneia – Studi & Strategie di Sistema, fa il punto sull’andamento del settore nell’anno 2014.
Libro o
Ebook
Ospedali & Salute. Dodicesimo Rapporto annuale 2014 Ospedali & Salute. Dodicesimo Rapporto annuale 2014
Ermeneia, Aiop (35.16)
La dodicesima edizione del Rapporto Ospedali & Salute mette sotto osservazione le dinamiche di un settore complesso e con una forte “massa”: 14 milioni di italiani ogni dodici mesi varcano le soglie di un ospedale, circa 650 mila addetti e un impegno di spesa pubblica di 62 miliardi di euro, una spesa oggetto di molteplici interventi di riduzione che di rado tengono conto di ciò che l’ospedalità rappresenta per il Paese.
Libro o
Ebook
Beauty Report 2014. Quinto rapporto sul valore dell''industria cosmetica in Italia Beauty Report 2014. Quinto rapporto sul valore dell'industria cosmetica in Italia
Ermeneia (1820.274)
Un’analisi oggettiva del settore cosmetico, caratterizzato da tenuta sostanziale rispetto al ciclo economico in corso e dall’obiettivo di promuovere un’innovazione continua di prodotto, di crescere in progressione sul piano dell’export e di dare continuità all’occupazione, che presenta una significativa componente di profili medio-alti.
Libro o
Ebook
Shoe Report 2014. Sesto Rapporto Annuale sul contributo del settore calzaturiero al rafforzamento del Made in Italy Shoe Report 2014. Sesto Rapporto Annuale sul contributo del settore calzaturiero al rafforzamento del Made in Italy
Ermeneia (1820.272)
Il sesto rapporto sulla situazione e sulla possibile evoluzione del settore calzaturiero italiano mette in luce i fenomeni maggiormente rilevanti dell’anno e presenta un’analisi approfondita su un panel di imprese. Si esaminano in tal modo i comportamenti di queste ultime nei confronti dell’attuale ciclo economico, prendendo in considerazione l’andamento degli ordinativi, del fatturato, del clima di fiducia, dell’occupazione e degli investimenti.
Libro o
Ebook
Un neo-welfare per l''Italia. Autoprotezione, mutualità e cooperazione. Rapporto 2014 Un neo-welfare per l'Italia. Autoprotezione, mutualità e cooperazione. Rapporto 2014
Ermeneia (2000.1403)
È oggi necessario promuovere un sistema di neo-welfare che solleciti e accompagni la responsabilità individuale e familiare attraverso le forme più diverse di protezione e di autoprotezione: assicurative, mutualistiche e cooperative. Il testo presenta un’analisi approfondita, utilizzando un’apposita indagine sulla popolazione, una sui clienti del sistema cooperativo, nonché la descrizione di alcuni casi in cui sono utilizzate forme mutualistiche e/o cooperative per rispondere a bisogni condivisi.
Libro o
Ebook
Ospedali & Salute. Undicesimo rapporto annuale 2013 Ospedali & Salute. Undicesimo rapporto annuale 2013
Ermeneia (35.15)
Scopo del Rapporto, giunto all’undicesima edizione, è di mettere annualmente sotto osservazione una realtà in costante trasformazione, quella ospedaliera, in modo da offrire agli operatori, ai decisori e alla pubblica opinione, analisi e riflessioni che investono sia le modalità con cui vengono svolti i servizi ospedalieri sia i comportamenti e le opinioni dei cittadini che richiedono servizi e quindi valutano questi ultimi.
Libro o
Ebook
Beauty Report 2013. Quarto Rapporto sul valore dell''industria cosmetica in Italia Beauty Report 2013. Quarto Rapporto sul valore dell'industria cosmetica in Italia
Ermeneia (1820.261)
Il Quarto Rapporto sul valore dell’industria cosmetica in Italia presenta un settore che è più forte di quanto normalmente appare, essendo integrato in una “filiera della bellezza” che, oltre alle aziende industriali, comprende acconciatori e centri estetici, profumerie ed erboristerie, farmacie e parafarmacie, per un totale di più di 200 mila addetti.
Libro o
Ebook
Shoe Report 2013. Quinto Rapporto Annuale sul contributo del settore calzaturiero al rafforzamento del Made in Italy Shoe Report 2013. Quinto Rapporto Annuale sul contributo del settore calzaturiero al rafforzamento del Made in Italy
Ermeneia (1820.258)
La quinta edizione dello Shoe Report svolge la funzione di presidio del settore calzaturiero italiano. Promossa dall’Associazione Nazionale Calzaturifici Italiani, la ricerca è stata condotta attraverso una serie parallela di analisi sia di tipo congiunturale che strutturale, e quest’anno si arricchisce di un capitolo dedicato esplicitamente alla dimensione internazionale.
Libro o
Ebook
Ospedali & salute. Decimo rapporto annuale 2012 Ospedali & salute. Decimo rapporto annuale 2012
Ermeneia (35.14)
Scopo del Rapporto, giunto alla decima edizione, è di mettere annualmente sotto osservazione una realtà in costante trasformazione, per offrire agli operatori, ai decisori e alla pubblica opinione, analisi e riflessioni che investono sia le modalità con cui vengono svolti i servizi ospedalieri sia i comportamenti e le opinioni dei cittadini che richiedono servizi e li valutano.
Libro o
Ebook
Anziani & continuità assistenziale. Individuare una strategia condivisa di medio periodo per le condizioni della non autonomia Anziani & continuità assistenziale. Individuare una strategia condivisa di medio periodo per le condizioni della non autonomia
Ermeneia, Nadio Delai (1130.300)
Un’analisi “partecipata” sul tema degli anziani non autosufficienti: il Rapporto conduce il lettore attraverso la consapevolezza del numero degli anziani non autosufficienti al 2020 e al 2030 (+22,0% e +48,0% rispetto ad oggi), e mostra un confronto tra bisogni e servizi e una valutazione della spesa pubblica attuale e di quella di prospettiva.
Libro o
Ebook
Beauty Report 2012. Terzo Rapporto sul valore dell''industria cosmetica in Italia Beauty Report 2012. Terzo Rapporto sul valore dell'industria cosmetica in Italia
Ermeneia (1820.247)
Il Report 2012 sull’industria cosmetica in Italia indaga le dinamiche e gli orientamenti delle imprese del settore ed esamina anche un ulteriore anello della “filiera cosmetica”, analizzando il comparto specifico delle farmacie.
Libro o
Ebook
Shoe Report 2012. Quarto Rapporto Annuale sul contributo del settore calzaturiero al rafforzamento del Made in Italy Shoe Report 2012. Quarto Rapporto Annuale sul contributo del settore calzaturiero al rafforzamento del Made in Italy
Ermeneia (1820.245)
Le modalità con cui il settore calzaturiero sta attraversando la crisi economica. Il volume sottolinea come, nonostante i problemi di quotidiana gestione si facciano sentire, sia significativa la capacità di tenuta del tessuto delle imprese che sanno presidiare la loro capacità di export, con incrementi a due cifre.
Libro o
Ebook
Pagina  1  di  3